Fucile aleop. senza variatore?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Fucile aleop. senza variatore?

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #141414
    tartaruga
    Partecipante

    Per il 2° attacco sono arrivato a questo punto. Sto procedendo bene? Proseguo con il nodo a gassa d’amante?
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2346_2b0730657d09b99849ca705a17d9298a.jpg<!–m →

    #141415
    tartaruga
    Partecipante

    Con il passaggio della foto allegata avrei finito. Può andare così ho devo rivedere qualcosa. grazie ancora per la pazienza.
    Ciao
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2346_e182eb76b224c57d22a73b6c8be075fd.jpg<!–m →

    #141416
    Max
    Moderatore

    Nella foto 004:
    accorcia la sagola, lascia pochissima sagola dopo il nodo e brucia il finale con un accendino

    Procedi quindi con la gassa d’amante sull’altro capo

    #141417
    DENTEX70
    Moderatore

    Ciao tartaruga ho visto che non hai seguito i consigli che molti di noi ti hanno dato dall’aquisto alla configurazione, non è un problema ma dubito molto che il fucile con questo settaggio ti soddisfi per il tipo di pesca che intendevi fare infatti usando sia l’asta da 8 di primo e pessimo equipaggiamento, sagolone e scorrisagola che non vuole visto.Così facendo togli al tuo fucile molta della sua già  poca gittata così al massimo puoi sparare sotto qualche pietra.Ti dico questo perchè poi tu non dica che il fucile è una Me…..a perchè così non è, infatti ogni tipologia di pesca ha bisogno di configurazioni oltre che armi diverse. Per sparare in tana ti consiglio di cambiare colore del sagolino in bianco almeno vedi dove spari. Per il futuro ti consiglio quando chiedi una mano di dar retta almeno ad uno degli utenti che ti rispondono mi sembra inutile far perdere tempo a chi comunque vuole darti una mano in un campo dove si ritiene tu sia inesperto.
    p.s. il tiro utile del tuo fucile così com’è non arriva al metro e mezzo ma devi pomparlo veramente bene.

    #141418
    tartaruga
    Partecipante

    x Dentex

    Anche se non ho seguito i consigli x l’acquisto del fucile, i pareri datimi sono comunque risultati interessanti (anche per il futuro). Alcuni consigli – come quelli di Fulvio riguardo ai nodi – mi sono stati utilissimi e ho cercato di metterli in pratica. Infatti anzichè il semplice nodo che avevo fatto all’inizio ho imparato a fare quello a gassa d’amante che non avevo mai sentito nominare. Come vedi i consigli di questo forum – messi o non messi in pratica – non sono perdita di tempo; infatti credo che possano essere utili anche per altri utenti.
    Ciao

    #141419
    Fulvio57
    Partecipante

    Tieni conto che Sergio (Dentex) è un pescatore molto preparato e molto tecnico in materia di oleopneumatici. Io stesso, moooolto più anziano di Lui, gli ho chiesto consigli e pareri, e ne ho ricevuto risposte precise. 😉

    #141420
    DesmoAccanito
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    scorrisagola devoto in plastica,per il momento è il più performante, per l’impiombatura userei monofilo in nailon da 1,20 e 4 passate visto che non hai il riduttore almeno sei sicuro che non strattona a fine corsa per bloccarlo

    ➡ Dentex: Ho un sl70 con variatore. sagola e scorrisagola sono quelli originali, facendo le sostituzioni che hai consigliato, i miglioramenti sono apprezzabili anche me che non ho esperienza, oppure posso stare per ora così e appena avrò migliorato tecnica di pesca, apnea e mira potrò apportare tali modifiche? Ti faccio questa domanda perchè a me piace fare sostituzioni solo quando sono in grado di sentire la differenza…è la stessa filosofia che uso per la moto 8)

    @DENTEX70 wrote:

    sulla volata un bel nodo mentre nello scorrisagola uno slives o come si dice non sò l’inglese,se vuoi far da tè modifica dei rivetti in aluminio per mè restano insuperabili.

    Mi spieghi meglio questo passaggio?

    #141421
    tartaruga
    Partecipante

    Questa mattina ho fatto la prima prova dello Star 70 e delle pinne “Spora Sub Elite HD”. Sono uscito in mare – Polignano (Cala Paura) – dalle 7.15 alle 8.45. Al terzo tentativo ho caricato il fucile (pensavo peggio) ed ho sparato – e quindi caricato – due volte. Di prede – a parte i pescetti – neanche l’ombra. Questa uscita in effetti mi serviva per prendere confidenza con le pinne e con il caricamento del fucile. Per le pinne, che mi andavano leggermente larghe, userò i calzari in modo tale da evitare escoriazioni all’alluce e dietro al tallone. Ho fatto qualche apnea ed osservato l’ambiente sottomarino. Sono stato vicino alle scogliere ed ho trascorso 1 e mezza in maniera molto spensierata. Ad un certo punto, dopo il primo sparo, ho lasciato il fucile ma si è inabissato (ovviamente l’ho ripreso); credevo rimanesse a galla. E’ normale?
    Ciao

    #141422
    Max
    Moderatore

    @tartaruga wrote:

    Questa mattina ho fatto la prima prova dello Star 70 e delle pinne “Spora Sub Elite HD”. Sono uscito in mare – Polignano (Cala Paura) – dalle 7.15 alle 8.45. Al terzo tentativo ho caricato il fucile (pensavo peggio) ed ho sparato – e quindi caricato – due volte. Di prede – a parte i pescetti – neanche l’ombra. Questa uscita in effetti mi serviva per prendere confidenza con le pinne e con il caricamento del fucile. Per le pinne, che mi andavano leggermente larghe, userò i calzari in modo tale da evitare escoriazioni all’alluce e dietro al tallone. Ho fatto qualche apnea ed osservato l’ambiente sottomarino. Sono stato vicino alle scogliere ed ho trascorso 1 e mezza in maniera molto spensierata. Ad un certo punto, dopo il primo sparo, ho lasciato il fucile ma si è inabissato (ovviamente l’ho ripreso); credevo rimanesse a galla. E’ normale?
    Ciao

    Con o senza asta all’interno? Cioè era carico o scarico? Normalmente i pneumatici quando sono scarichi, cioè senza asta all’interno della canna, hanno un assetto positivo, ma cmq non è grave che vada a fondo 😉

    #141423
    tartaruga
    Partecipante

    x Max

    Era senza asta, scarico.

    Quello che mi infastidiva un pò stamattina era avere la sagola della boa segnaletica agganciata alla cintura dei pesi. Come posso ovviare? Quanto deve essere mediamente lunga questa sagola?

    #141424
    Fulvio48
    Partecipante

    Uno vale l’altro, ma muoviti!
    Tanto, se va avanti così, tra poco li appenderai in camera da letto.

    #141425
    Max
    Moderatore

    @tartaruga wrote:

    x Max

    Era senza asta, scarico.

    Quello che mi infastidiva un pò stamattina era avere la sagola della boa segnaletica agganciata alla cintura dei pesi. Come posso ovviare? Quanto deve essere mediamente lunga questa sagola?

    usa il tasto “cerca” per la sagola…ci sono molti post che parlano della sagola e dove posizionarla…mai in cintura 👿

    #141426
    tartaruga
    Partecipante

    x Max (a proposito del pallone):

    Ho letto in un post che tu il pallone lo “pedagni”; credo sia l’unica alternativa.
    Ciao

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.