Fucile arbalete:omer o seac sub

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Fucile arbalete:omer o seac sub

  • Questo topic ha 14 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da ale94.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #2438
    blackpelle
    Partecipante

    ciao mi presento
    sono nuovo nel forum e ho bisogno dell’esperienza di ognuno di voi per risolvere questo piccolo dubbio
    in rapporto qualità  prezzo cosa è migliore un fucile arbalete seac sub arrow o un omer excalibur 2000 entrambi da 60 cm?
    premettendo che sono novellino nella pesca in apnea
    grazie a tutti voi

    #125968
    ale94
    Partecipante

    excalibur 2000…..oppure ti consiglio il seac thunder, hanno piu o meno lo stesso prezzo…io ho il 95 ed è un ottimo fucile 😉

    #125969
    fox19
    Partecipante

    lascia perdere gli arrow sono giocattolini gli omer nn li conosco ma posso consigliarti il cressi comanche o il geronimo anche se forse costano un po di più. vedi il comanche forse di poco più economico del geronimo!

    #125970
    emiliano.stella
    Partecipante

    Ciao a tutti scusate ma sono veramente alle prime armi ho usato per due anni di seguito fucili ad aria, quest’anno ho avuto in regalo un arbalete nuovo omer dragon 90 e un usato simile.
    problema esiste una guida dove procedere per la preparazione dell’arbalete visto che ho solo asta e ggli elastici e non ho idea di cosa acquistare e come mettere il filo di nylon etc….
    chiedo troppo vero??? almeno un sito dove spieghi i passaggi non li trovo da nessuna parte !!! grazie

    #125971
    ale94
    Partecipante

    @emiliano.stella wrote:

    Ciao a tutti scusate ma sono veramente alle prime armi ho usato per due anni di seguito fucili ad aria, quest’anno ho avuto in regalo un arbalete nuovo omer dragon 90 e un usato simile.
    problema esiste una guida dove procedere per la preparazione dell’arbalete visto che ho solo asta e ggli elastici e non ho idea di cosa acquistare e come mettere il filo di nylon etc….
    chiedo troppo vero??? almeno un sito dove spieghi i passaggi non li trovo da nessuna parte !!! grazie

    il nylon dovrebbe passare così

    e il nylon lo fissi all’asta e alla testata con degli occhielli fatti con gli sleeves

    #125972
    Argentario.pesca
    Partecipante

    io credo che sia migliore Omer EXCALIBUR 2000

    #125973
    Harloch
    Partecipante

    excalibur 2000….. avevo l’82 non mi ha mai deluso!

    #125974
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Lasciali perdere entrambi…vai sui cressi che hanno prezzi abbordabili!

    #125975
    carmelo85
    Partecipante

    ti consiglio thunder seatec no da 60 ma 75 e molto piu utile per fare esperienza.

    #125976
    zio frank
    Partecipante

    @carmelo85 wrote:

    ti consiglio thunder seatec no da 60 ma 75 e molto piu utile per fare esperienza.

    Quoto. Io ce l’ho è un bel fuciletto. Ho trovato gli elastici originali un pò troppo potenti per l’asta da 6mm che gli ho messo per questo consiglierei di metterci un asta da 6,5 se si decidesse di tenere l’elastico circolare in dotazione.
    Per dovere di cronaca aggiungo che io l’ho comprato senza l’asta ad un prezzo ottimo perchè era l’ultimo e il negoziante lo voleva dar via.

    #125977
    ThUnDeR
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @carmelo85 wrote:

    ti consiglio thunder seatec no da 60 ma 75 e molto piu utile per fare esperienza.

    Quoto. Io ce l’ho è un bel fuciletto. Ho trovato gli elastici originali un pò troppo potenti per l’asta da 6mm che gli ho messo per questo consiglierei di metterci un asta da 6,5 se si decidesse di tenere l’elastico circolare in dotazione.
    Per dovere di cronaca aggiungo che io l’ho comprato senza l’asta ad un prezzo ottimo perchè era l’ultimo e il negoziante lo voleva dar via.

    un consiglio, siccome possiedo il 75 seac… non mettere l’asta da 6.5 perchè il fucile peserebbe un accidente (già  kon una 6.3 lunga 115 ti si addormenta il braccio le prime volte)lascia la konfigurazione iniziale, accorcià  solo, se vuoi, l’elastico di 2 cm!

    #125978
    ale94
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    @zio frank wrote:

    @carmelo85 wrote:

    ti consiglio thunder seatec no da 60 ma 75 e molto piu utile per fare esperienza.

    Quoto. Io ce l’ho è un bel fuciletto. Ho trovato gli elastici originali un pò troppo potenti per l’asta da 6mm che gli ho messo per questo consiglierei di metterci un asta da 6,5 se si decidesse di tenere l’elastico circolare in dotazione.
    Per dovere di cronaca aggiungo che io l’ho comprato senza l’asta ad un prezzo ottimo perchè era l’ultimo e il negoziante lo voleva dar via.

    un consiglio, siccome possiedo il 75 seac… non mettere l’asta da 6.5 perchè il fucile peserebbe un accidente (già  kon una 6.3 lunga 115 ti si addormenta il braccio le prime volte)lascia la konfigurazione iniziale, accorcià  solo, se vuoi, l’elastico di 2 cm!

    dice che gli elastici sono gia troppo potenti e gli dici di accorciarli

    #125979
    ThUnDeR
    Partecipante

    @ale94 wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    @zio frank wrote:

    @carmelo85 wrote:

    ti consiglio thunder seatec no da 60 ma 75 e molto piu utile per fare esperienza.

    Quoto. Io ce l’ho è un bel fuciletto. Ho trovato gli elastici originali un pò troppo potenti per l’asta da 6mm che gli ho messo per questo consiglierei di metterci un asta da 6,5 se si decidesse di tenere l’elastico circolare in dotazione.
    Per dovere di cronaca aggiungo che io l’ho comprato senza l’asta ad un prezzo ottimo perchè era l’ultimo e il negoziante lo voleva dar via.

    un consiglio, siccome possiedo il 75 seac… non mettere l’asta da 6.5 perchè il fucile peserebbe un accidente (già  kon una 6.3 lunga 115 ti si addormenta il braccio le prime volte)lascia la konfigurazione iniziale, accorcià  solo, se vuoi, l’elastico di 2 cm!

    dice che gli elastici sono gia troppo potenti e gli dici di accorciarli

    LEGGI 😀 😀 e poi gli elastici non so kosì duri si possono tirà , tirà , tirà …

    #125980
    camillo
    Partecipante

    meglio omer 😀

    #125981
    ale94
    Partecipante

    @camillo wrote:

    meglio omer 😀

    apparte gli elastici

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.