fucile asso oleopeomatico…dubbio pressione…

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici fucile asso oleopeomatico…dubbio pressione…

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #28932
    sevenice
    Partecipante

    @pietrino wrote:

    sono in perfetta sintonia con quanto si e’ detto.io ho pescato per anni con un 90 e ci puoi fare di tutto,dall’aspetto all’agguato che ai tiri in tana….. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ ogni tanto lasciandoci l’asta!! πŸ˜€ πŸ˜€ .comunque e’ la misura piu’versatile!!!

    FINO AD OGGI NE HO LASCIATA SOLO UNA IN TANA….. PERCHE’ NON SO COME CAZZO A FATTO …MA ALL’INTERNO DI UNO SPACCO MILLENNI PRIMA SI ERA AFFOSSATA :

    UNA GOMMA D’AUTO !!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    E COMUNQUE ALCUNI MESI DOPO ..IN CONDIZIONE DI MARE MIGLIORE …. HO SAPUTO CHE UN MIO AMICO CON UN COLTELLO HA AVUTO LA PAZIENZA DI SFILARLA ….. SQUARTANDO LA GOMMA !!

    MHA ???? 😯 😯

    #28933
    Ryo
    Amministratore del forum

    @sevenice wrote:

    FINO AD OGGI NE HO LASCIATA SOLO UNA IN TANA….. PERCHE’ NON SO COME CAZZO A FATTO …MA ALL’INTERNO DI UNO SPACCO MILLENNI PRIMA SI ERA AFFOSSATA :

    UNA GOMMA D’AUTO !!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    E COMUNQUE ALCUNI MESI DOPO ..IN CONDIZIONE DI MARE MIGLIORE …. HO SAPUTO CHE UN MIO AMICO CON UN COLTELLO HA AVUTO LA PAZIENZA DI SFILARLA ….. SQUARTANDO LA GOMMA !!

    MHA ???? 😯 😯

    belial avrebbe pescato pure quella…

    #28934
    Max
    Moderatore

    @mario wrote:

    @Max wrote:

    @mario wrote:

    io oltre gli arbalete,,a volte porto con me il Cyrano 100 della Mares.
    Io non so a quanto l’ho caricato so solo che l’ho caricato con le bombole per immersione,,,,penso ad un 50 di atm. e non Γ¨ mai successo nulla,,perΓ² questo non significa nulla.

    Per il tuo problema,,fai cosΓ¬,,dalla valvola posteriore gonfia con uno spillo completamente il fucile e poi smonta la testata,,, puliscilo internamente,,controlla le guarnizioni,,,olealo nuovamente,,e dopo averlo rimontato rigonfialo πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰

    😯 😯 😯 50 atm.. 😯 😯
    Mario stavolta hai esagerato πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€
    Allora: gli o-ring dei fucili oleopneumatici sono stati costrutiti per sopportare pressione non superioi ai 25 bar, anche se a volte pur superando i 25 bar (di poco) non si rovinano. Il mio grande maestro (mio padre) ha sempre usato oleopneumatici e si diletta anche nel ripararli, anche lui per risparmiare tempo usa le bombole ARA per ricaricarli ma utilizzando un manometro in modo da sapere la pressione esatta di esercizio. Un fucile caricato ad oltre 30 bar Γ¨ quasi impossibile da caricare, neanche maciste ci riuscirebbe. In genere la pressione non deve superare i 20/22 bar perchΓ¨ come ho gia detto tutti gli o.ring all’interno della canna non sono costruiti per sopposrate pressioni superiori.

    Nel tuo caso Fullmetal li tuo ficule sicuramente si sraΓ Β  scaricato, non avendolo mai ricaricato per due anni ma sta attento che gli oleopneumatici hanno vita breve se non trattati con i guanti bianchi. Nella stagione invernale se non lo usi lo devi scaricare. Quando lo carici aggiungi sempre ogni 25/30 pompate un po di olio per fucili (facilmente acquistabile nei negozi di articoli subacquei).
    Poi ci sono altri accorgimenti che potrai adottare per sfruttare al meglio il tuo fucile, come ad esempio allargare i fori di uscita dell’acqua dalla testata

    Max ,,quando sono a pesca di ricciole,,,,tu sai quante persone ci vogliono per caricarlo?????????????
    spara………………..
    Va te lo dico io uno che tiene l’asta diritta,,altrimenti diventa una fisarmonica,l’altro che mantiene il fucile fisso sul fondo del gommone e l’altro col carichino……….e ci impegnamo non poco 8) 8) 8)

    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ Mariooooooooooooo….. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #28935
    BeliaL
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @sevenice wrote:

    FINO AD OGGI NE HO LASCIATA SOLO UNA IN TANA….. PERCHE’ NON SO COME CAZZO A FATTO …MA ALL’INTERNO DI UNO SPACCO MILLENNI PRIMA SI ERA AFFOSSATA :

    UNA GOMMA D’AUTO !!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    E COMUNQUE ALCUNI MESI DOPO ..IN CONDIZIONE DI MARE MIGLIORE …. HO SAPUTO CHE UN MIO AMICO CON UN COLTELLO HA AVUTO LA PAZIENZA DI SFILARLA ….. SQUARTANDO LA GOMMA !!

    MHA ???? 😯 😯

    belial avrebbe pescato pure quella…

    certo ryo….oh vorresti mettere una bella cernia contro un el copertone di camion? πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #28936
    mario
    Partecipante

    SE avete voglia di smontare e solo pulire e manutenzionare,,,o addirittura apportare modifiche al vostro oleopneumatico,,,date un’occhiata qui:

    http://www.webalice.it/svl555/home/home.html

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.