Fucile da tana

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #1587
    Subnew
    Partecipante

    Ciao a tutti, volevo per favore alcuni consigli da voi esperti.
    Io ho un fucile cressi pneumatico , lunghezza 65 cm , secondo voi va bene per la pesca in tana?
    Ciao e grazie in anticipo!

    #64560
    Fulvio57
    Partecipante

    Certamente, sopratutto se ha il riduttore.

    #64561
    mattiasub92
    Partecipante

    guardai per la tana uso un asso 50 e mi trovo veramente bene cmq anche un 65 non è male cerca cmq di allontanarlo un po dallo scoglio=)

    #64562
    Fabione17
    Partecipante

    se è dotato di ridutore è perfetto

    #64563
    mattiasub92
    Partecipante

    se non lo ha un po meno

    #64564
    lampuga92
    Partecipante

    @mucu wrote:

    guardai per la tana uso un asso 50 e mi trovo veramente bene cmq anche un 65 non è male cerca cmq di allontanarlo un po dallo scoglio=)

    io ho un 60 oleo della mares pompato al massimo…cmq devi fare attenzione io ho rotto molte fiocine ank perk lo adatto per l’agguato…

    #64565
    paquito
    Partecipante

    PER LA TANA VA BENISSIMO. ANKE IO AVEVO UN CRESSI AD ARIA MA ERA 55. COL 65 DEVI SOLO STARE ATTENTO ALLA DISTANZA ALTRIMENTI ASTA E FIOCINA FANNO BYE BYE…….

    #64566
    spartaco04
    Partecipante

    io uso il grotto della seatec il 50 è un mostro…. puoi anche fare tiri lunghi nn molto lunghi xooo…..xchè ha la molla da 20

    #64567
    BeliaL
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Certamente, sopratutto se ha il riduttore.

    quoto 😉

    #64568
    fucilearbalete
    Partecipante

    si va benissimo nel casso non avesse il riduttore pompalo di meno così avrai – potenza

    #64569
    Subnew
    Partecipante

    Fucile da tana, arbalete o pneumeutico?

    #64570
    RICH
    Partecipante

    @Subnew wrote:

    Fucile da tana, arbalete o pneumeutico?

    ti direi meglio oleo con riduttore;
    poi ovvio se prendi cernie vai su arbalete e anche abbastanza lunghi…

    #64571
    Fulvio
    Partecipante

    @RICH wrote:

    @Subnew wrote:

    Fucile da tana, arbalete o pneumeutico?

    ti direi meglio oleo con riduttore;
    poi ovvio se prendi cernie vai su arbalete e anche abbastanza lunghi…

    Penso piuttosto sia meglio un oleo con asta da 7 – 8 mm….. maggior forza d’impatto, penetrazione e miglior brandeggio.

    #64572
    Fulvio
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    si va benissimo nel casso non avesse il riduttore pompalo di meno così avrai – potenza

    ..Qui non sono d’accordo : ..e se dovessi fare un tiro improvviso fuori tana? Credo che se disponi di un oleo senza riduttore, devi saperlo gestire ( distanza di tiro, ostacoli eventuali..) a pieno regime. Premetto che non ho più adoperato una fiocina da quando, avevo circa quindici anni, mirando un sarago a Spotorno, vidi l’asta partire e fare dei “ghirigori” da far morire dal ridere…. infatti lo presi a mano.. Se disponi di un riduttore, non vedo dove potresti avere dei problemi… spingi e premi il grilletto. L’uso di arbalète lunghi più di 75 cm in tana, presuppone una capacità  di brandeggio non comune. Tieni conto che devi tenere l’impugnatura arretrata fino oltre il bacino e premere il grilletto con il pollice, traguardando asta-arpione-pesce nel contempo….

    #64573
    fishmania
    Partecipante

    arba da 55 con gomme dure e asta filettata da 7mm. 4 punte mustad…o monopunta all’ occorrenza…

    se le tane sono lunghe e profonde…passo al 75 sempre asta filettata.

    Ciao
    fish

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.