fucile oleopneumatico technisub

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici fucile oleopneumatico technisub

  • Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #655
    loredragon
    Partecipante

    ei ragazzi sn 1 nuovo iscritto…x inixiare ciao a tutti!
    ho questo fucile della technisub DRAGO meta anni 70 xfettamente funzionante e con molte cose ke altri fucili nn hanno:
    – ha la particolarita’ di avere l’impugnatura SPOSTABILE (c’e’ una sorta di binario sopra e sotto!) per un UTILIZZO personalissimo…
    -il DRAGO fra le altre innovazioni aveva la FRIZIONE – ossia a differenza di tutti gli altri fucili che se non agganciavi bene FINO il fondo durante il caricamento ti partiva la freccia (anche a rischio di bucarti una mano), questo PARTICOLARE fucile tratteneva comunque l’asta, anche appunto con un caricamento effettuato a meta’…

    niente male eh?
    πŸ˜‰

    xo purtroppo e molto vecchi e dovrei farlo revisionare completamente no?
    quale tecnica di pesca posso utilizzare con questo fucile? πŸ˜€
    e di piu di 75 cm, credo mi disp ma adesso nn lo so cn precisione πŸ™ πŸ™
    mi consigliate di mettere 1 mulinello?

    grazie a tt
    se mi viene in mente qlcs altro lo scrivero!!!
    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜† πŸ˜†

    #35262
    Ryo
    Amministratore del forum

    ciao lore e benvenuto sul forum
    con un 75 Γ¨ inutile montare il mulinello. per il resto Γ¨ un fucile che si adatta alla maggior parte delle situazioni (pesca in tana e agguato).
    Forse non ci farei un aspetto a 20 m πŸ˜€

    In merito a revisione e manutenzione, non sono molto pratico e forse ti conviene vedere se risponde qualcunaltro. πŸ˜‰

    #35263
    ccco
    Partecipante

    benvenuto

    io il mulinello lo monterei comunque …. non si sa mai!!!

    per il resto non so che dirti πŸ˜‰

    #35264
    ThUnDeR
    Partecipante

    guarda se Γ¨ kome gli oleopneumatici ke ci sono mo in kommercio non Γ¨ difficile smontarlo!!!

    #35265
    zio frank
    Partecipante

    @ccco wrote:

    benvenuto

    io il mulinello lo monterei comunque …. non si sa mai!!!

    per il resto non so che dirti πŸ˜‰

    Quoto.
    Io sul mio 75 il mulinello ce l’ho messo lo stesso. E devo dire che mi Γ¨ servito per mettere in trazione qualche bella cernia nel passato. Poi se ti passa un ricciolone a un metro che fai? Lo lasci andare per non farti portare via il fucile? No no… meglio avere sempre il mulinello montato.

    #35266
    Ryo
    Amministratore del forum

    @zio frank wrote:

    @ccco wrote:

    benvenuto

    io il mulinello lo monterei comunque …. non si sa mai!!!

    per il resto non so che dirti πŸ˜‰

    Quoto.
    Io sul mio 75 il mulinello ce l’ho messo lo stesso. E devo dire che mi Γ¨ servito per mettere in trazione qualche bella cernia nel passato. Poi se ti passa un ricciolone a un metro che fai? Lo lasci andare per non farti portare via il fucile? No no… meglio avere sempre il mulinello montato.

    10 anni fa una ricciola di 10 jg mi passo davanti mentre ventilavo in superficie…………………. avevo il 75…..inutile sparargli (secondo me non l’avrei passata e poi non avevo il mulinello…..mi avrebbe fatto dare sci nautico)

    #35267
    ThUnDeR
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @zio frank wrote:

    @ccco wrote:

    benvenuto

    io il mulinello lo monterei comunque …. non si sa mai!!!

    per il resto non so che dirti πŸ˜‰

    Quoto.
    Io sul mio 75 il mulinello ce l’ho messo lo stesso. E devo dire che mi Γ¨ servito per mettere in trazione qualche bella cernia nel passato. Poi se ti passa un ricciolone a un metro che fai? Lo lasci andare per non farti portare via il fucile? No no… meglio avere sempre il mulinello montato.

    10 anni fa una ricciola di 10 jg mi passo davanti mentre ventilavo in superficie…………………. avevo il 75…..inutile sparargli (secondo me non l’avrei passata e poi non avevo il mulinello…..mi avrebbe fatto dare sci nautico)

    ryo hai trovato una nuova unitΓ Β  di misura??? πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #35268
    Ryo
    Amministratore del forum

    10 kg.. πŸ˜€

    #35269
    Max
    Moderatore

    @loredragon wrote:

    ei ragazzi sn 1 nuovo iscritto…x inixiare ciao a tutti!
    ho questo fucile della technisub DRAGO meta anni 70 xfettamente funzionante e con molte cose ke altri fucili nn hanno:
    – ha la particolarita’ di avere l’impugnatura SPOSTABILE (c’e’ una sorta di binario sopra e sotto!) per un UTILIZZO personalissimo…
    -il DRAGO fra le altre innovazioni aveva la FRIZIONE – ossia a differenza di tutti gli altri fucili che se non agganciavi bene FINO il fondo durante il caricamento ti partiva la freccia (anche a rischio di bucarti una mano), questo PARTICOLARE fucile tratteneva comunque l’asta, anche appunto con un caricamento effettuato a meta’…

    niente male eh?
    πŸ˜‰

    xo purtroppo e molto vecchi e dovrei farlo revisionare completamente no?
    quale tecnica di pesca posso utilizzare con questo fucile? πŸ˜€
    e di piu di 75 cm, credo mi disp ma adesso nn lo so cn precisione πŸ™ πŸ™
    mi consigliate di mettere 1 mulinello?

    grazie a tt
    se mi viene in mente qlcs altro lo scrivero!!!
    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜† πŸ˜†

    Conosco molto bene il Drago, ci ho pescato ad inizio della mia carriera di pescasub e mio padre penso ne abbia ancora uno.
    Se non lo usi da tanto tempo ma se Γ¨ stato conservato bene non dovrebbe avere nulla da far sostituire. Probabilmente sarΓ Β  solo scarico, rimettici dell’olio mentre lo carichi ed una volta fatto immergilo in acqua per vedere se ci sono delle perdite (magari qualche o-ring da sostituire).
    Il Drago che usavo io era un 90 (se non ricordo male) e la cosa che adoravo era proprio il fatto che lo potevi caricare a piΓΉ riprese ma se non facevi attenzione che fosse stato caricato bene al momento di sparare l’asta non partiva πŸ˜€

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.