giacca da 7 mm

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute giacca da 7 mm

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #14229
    sarago92
    Partecipante

    salve ragazzi.. mi accingo a passare da una giacca da 5 mm ad una da 7 mm.. secondo voi quanti kg di zavorra devo aggiungere per avere lo stesso assetto?

    #338326
    Fabio70
    Partecipante

    @sarago92 wrote:

    salve ragazzi.. mi accingo a passare da una giacca da 5 mm ad una da 7 mm.. secondo voi quanti kg di zavorra devo aggiungere per avere lo stesso assetto?

    Devi fare tu diverse prove…ti porti un pò di piombo e vedi quando hai l’assetto che preferisci…la cosa è soggettiva…dipende dal tuo fisico (massa corporea…), massa grassa, tipo di neoprene, profondità a cui pescherai con la 7…

    P.S. comunque, più o meno, se cambi solo la giacca, dovresti aumentare di 2/3 di Kg…
    In ogni caso, considera che soprattutto in inverno con mute pesanti e molta zavorra, è bene non avere tutto il piombo in cintura che grava solo sulla zona lombare della schiena…lo devi distribuire fra cintura e schienalino.

    #338327
    sarago92
    Partecipante

    io ho una cressi tracina da 5 mm.. e ho preso la giacca da 7 sempre della tracina.. comunque il peso lo distribuisco gia tra schienalino, cintura e cavigliere..

    #338328
    Fabio70
    Partecipante

    @sarago92 wrote:

    io ho una cressi tracina da 5 mm.. e ho preso la giacca da 7 sempre della tracina.. comunque il peso lo distribuisco gia tra schienalino, cintura e cavigliere..

    Fai bene…e allora non ti resta che provare con diverse pesate l’assetto che preferisci in base alle tue quote.

    #338329
    D.Luca86
    Partecipante

    Io se ci devo pescare sui dieci circa aggiungo solo un kg

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.