Giornata No…..qualche volta capita…!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Giornata No…..qualche volta capita…!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #273212
    sevenice
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Oggi son entrato a pescare con un mare in scaduta di Maestrale che sembrava promettente. Purtroppo una volta in acqua mi sono reso conto che le onde erano ancora belle grosse. Ho pescato per circa quattro ore, vedendo praticamente di tutto: orata, spigola, saragoni dentici, un cefalone mostro e barracuda. Sbattacchiato e maltrattato dal mare ho perseverato ma alla fine non ho preso nulla…cappotto totale. La beffa finale, oltre ad una bella nausea che mi ha tolto le forze ( al punto che speravo di non vedere pesce tanta era lo sfinimento da rollio di marosi) ho perso la plancetta con un bel 75 attaccato sotto. L’avevo lasciata un attimo per fare degli aspetti ad alcuni dentici fetenti e quando son tornato per riprenderla pensavo si fosse rovesciata perchè non vedevo la bandierina ma dopo pochi minuti la delusione…….: ritrovo sul fondo il pedagno e la sagola senza la plancetta. Mezzora circa di ricerca ma niente da fare.. il mare oggi si è preso il suo tributo…giornata da dimenticare!!!!!!

    Franco facciamo una piccola comparazione della tua giornata ….e della mia 😀 😀 ….

    posto promettente entro in una caverna e all’uscita prendo male le misure e do una testata clamorosa ( mezzo rintronato guadagno la superfice imprecando ) ….

    nel tuffo successivo sara’ che ero ancora rincoglionito provo ad entrare in un altra tana .. il fucile è all’esterno rivolto in tutt’altra direzione … un movimento scomposto dovuto ai marosi e parte una fucilata… l’asta per fortuna va di striscio contro le rocce ma il rinculo imprevisto mi schiaccia la mano sulla parete (aribestemmie)

    proseguo nella pesca e non riesco a sparare 3 saragoni che mi escono troppo vicino con le rocce di fronte ….

    successivamente ne padello un’altro … l’incazzatura sale ….

    arrivo nel posto caldo dove so per certo che arrivera’ qualcosa di interessante … ed infatti da destra una quindicina di ricciole (tutti pezzi da un paio di kg) mi sfilano giusto mezzo metro fuori tiro … da sinistra nel frattempo una pallonata di saragoni …eppure nessuno viene a tiro .. si dileguuano e i miei tuffi ripetuti per un ora … saranno nulli..

    inizio la strada del ritorno e un onda mi spinge contro una parete gomito pieno di ricci e vai……si continua …

    è il calasole decido per un ultimo aspetto … in lontanaza vedo una sagoma che mi scruta .. è un buon dotto il percorso è scoperto e distante .. ma voglio provare piu’ che un agguato è una dinamica… ci sono quasi ma il pesce s’intana ..fanculo .. ma guardo meglio e proprio di fianco a dove si trovava il dotto si materializza la testa di una bella cernia è a limite di tiro ce la posso fare … la sparo proprio mentre parte per la stessa tana del dotto , la manco di un millimetro ma prendo la roccia frontale .. asta nuova nuova del saber distrutta …

    dalla tana ho visto uscire il dotto ma non la cernia, cosi senza prendere il corto controllo ed infatti la cernia era ancora li immobile .. mi vede e capisce di non essere al sicuro ed esce dalla secondaria… ringraziandomi per aver prima controllato e non aver preso il secondo fucile ….

    sono sconfortato … prima di uscire mi poggio su un massone … per sistemarmi la maschera .. ma dall’altra parte vedo due pizzutoni che mangiano … sparo questo o quello …alla fine mi vedono e addio ….

    super cappotto , danni e dolore fiscico !!!!

    #273213
    zio frank
    Partecipante

    E lo so caro Domenico…..dobbiamo essere consapevoli del fatto che non sempre possiamo vincere…… 😉 😉 😉

    #273214
    icaro
    Membro

    Carissimi ZioFrank & Sevenice…. adesso riuniremo la commissione e procederemo a valutare le sfighe per eleggere il vincitore! :mrgreen:

    …certo che… voi due non cappottate spesso, ma quando lo fate ci aggiungete gli interessi… 🙁

    #273215
    sevenice
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    E lo so caro Domenico…..dobbiamo essere consapevoli del fatto che non sempre possiamo vincere…… 😉 😉 😉

    sono le stesse parole che ho detto ad una signora che mi guardava facendomi il classico gesto del dito come per dire : niente ??? …..ed io …. non sempre si puo’ vincere ed è vero !!!

    pazienzaaaaaaaa !!! 😛

    #273216
    zio frank
    Partecipante

    Dobbiamo sempre tenere a mente che sotto il mare noi siamo degli intrusi e perciò conservare una buona dose di umiltà . Io personalmente in acqua mi sento piccolo piccolo, ho timore della potenza del mare e rispetto dei suoi abitanti fosse solo per il fatto che loro non vengono da noi a spararci addosso, ingannarci con ami e reti o cercare di strascicarci con lunghe reti a sacco.

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.