gomme devoto vs sigal

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori gomme devoto vs sigal

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #14020
    Max
    Moderatore

    Ragazzi chi di voi ha esperienze con le gomme ambra della Devoto e le coestruse della Sigal?

    #329778
    MR Carbon
    Partecipante

    Ciao Max, le Devoto non le conosco, pero le Sigal sono strepitose. Io uso i Reactive Brown, gomma molto progressiva, e devo dire che sono anche molto resistenti. Le Extreme ho avuto il piacere di vederle, sembrano ben fatte, foro interno minuscolo.

    #329779
    Max
    Moderatore

    Grazie Brian. Devo settare un Omer HF 95 che monta gia una circolare da 16. Vorrei provare anche il settaggio con due circolari da 14. Sto valutando infatti l’acquisto delle Devoto oppure delle Sigal

    #329780
    MR Carbon
    Partecipante

    Io il mio gli ho messo un Sigal Reactive da 18, e un altro da 14…e spara benissimo. Il Reactive e molto progressivo… (lo so non fa senso 😀 )

    #329781
    Max
    Moderatore

    Un 18 + un 14? Non sono troppi?
    Avevo pensato di sostituire il 16 con due da 14. Temo che con due da 16 (o 18 + 14) possa imbananarsi il fusto 😕

    #329782
    Fulvio57
    Partecipante

    Penso anch’io che una diversità così marcata fra i diametri delle due gomme sia eccessiva.

    #329783
    MR Carbon
    Partecipante

    Mha dipende da tanti fattori… Io non metto mai gomme con fattori eccesivi. La verita e’ che ho l’abitudine di pescare sempre con il 115… e quel elasticino da 14 mi da tanta versatilita..lasciando solo lui caricato posso sparare tranquilamente in tana…

    Poi non penso che possa essere contro producente..

    Se qualcuno ha qualche informazione su contro indicazioni mi illumini 😀

    #329784
    FELIX
    Partecipante

    @Max wrote:

    Grazie Brian. Devo settare un Omer HF 95 che monta gia una circolare da 16. Vorrei provare anche il settaggio con due circolari da 14. Sto valutando infatti l’acquisto delle Devoto oppure delle Sigal

    Prova con gli Extreme da 14.5,io lo uso sul roller e mi trovo molto bene.

    #329785
    lorenzino82
    Partecipante

    essendo pescatore da tastiera, l’unica cosa che posso dire è che sul mio seac thunder ( usato pochissimo, non c’ho mai pescato una ceppa di minchia e sempre sciacquato maniacalmente con acqua dolce e riposto al chiuso al buoi) il doppio elastico da 14 verdolino della devoto, si è rovinato e screpolato dopo pochissime pescate…….riguardo alle prestazioni non mi pronuncio perchè direi una hazzata.

    #329786
    MR Carbon
    Partecipante

    Per Felix – Ma gli Extreme essendo degli elastici reattivi, su un fucile in alluminio, non ti danno un rinculo bestiale?

    #329787
    Fulvio57
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Per Felix – Ma gli Extreme essendo degli elastici reattivi, su un fucile in alluminio, non ti danno un rinculo bestiale?

    Felice ha un roller in legno che si è fatto con le sue manine sante, e ha massa sufficente a rendere il rinculo inesistente.

    #329788
    MR Carbon
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @MR Carbon wrote:

    Per Felix – Ma gli Extreme essendo degli elastici reattivi, su un fucile in alluminio, non ti danno un rinculo bestiale?

    Felice ha un roller in legno che si è fatto con le sue manine sante, e ha massa sufficente a rendere il rinculo inesistente.

    Si fin li ho letto 😀 Il roller a me manca.. Stavo chiedendo a voi piu esperti se un doppio extreme su di un fucile esile e leggero puo indurre ad un rinculo eccesivo.

    Scusate se mi son intromesso nel topic di Max, pero il discorso elastici interessa pure a me…perche se prendessi almeno il 50% dei pesci che sparo, farei un carniere decente ogni volta che vado a pesca 🙄 Pero padello troppo…ed anche se so che la colpa e mia, vorrei sapere se forse con un allestimento migliore e forse meno rinculo farei meno padelle 😀

    #329789
    FELIX
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @MR Carbon wrote:

    Per Felix – Ma gli Extreme essendo degli elastici reattivi, su un fucile in alluminio, non ti danno un rinculo bestiale?

    Felice ha un roller in legno che si è fatto con le sue manine sante, e ha massa sufficente a rendere il rinculo inesistente.

    Come puoi constatare,Fulvio sa tutto… :wink:.E comunque sia i reactive che gli Extreme li uso solo su legni.L’unico Arba commerciale che possiedo e un élite ma monta un s45.

    #329790
    Max
    Moderatore

    Discorso interessante, insomma l’HF non essendo in legno mi sconsigliate due circolari extreme da 14.5? Ah inoltre per non ordinare troppa gomma che poi andrebbe nell’immondizia quanto devono essere lunghi? La gomma da 16 che montava era lunga 60 cm ma forse a causa della gomma vecchia il tiro era fiacco e oggi l’ho accorciato di 4 cm, speriamo vada meglio.
    Questo è il mio primo fucile a testata aperta con gomme al metro 😀

    #329791
    dallisotto
    Partecipante

    @Max wrote:

    Discorso interessante, insomma l’HF non essendo in legno mi sconsigliate due circolari extreme da 14.5? Ah inoltre per non ordinare troppa gomma che poi andrebbe nell’immondizia quanto devono essere lunghi? La gomma da 16 che montava era lunga 60 cm ma forse a causa della gomma vecchia il tiro era fiacco e oggi l’ho accorciato di 4 cm, speriamo vada meglio.
    Questo è il mio primo fucile a testata aperta con gomme al metro 😀

    Secondo me un doppio da 14,5 con i reactive brown e’ una ottima soluzione.

    Per la lunghezza e’ difficile da dire perche’ devi calcolarla sulla base della tua asta, della posizione delle pinnette.
    Io li farei a 320-330 di stiramento, hai poco rinculo, li carichi facilmente.

    E’ una soluzione che avevo su un 85 e secondo me era ottimale; poi qualcuno sostiene che non vanno bene per l’inverno etc etc.
    Son tutte finezze che non so apprezzare, so solo che il rinculo ti fa padellare, e se per caricare fai una fatica bestia, perdo il gusto di pescare

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.