Gommone per iniziare: che dite dello Z-ray IV 300 (250 cm)?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nautica Gommone per iniziare: che dite dello Z-ray IV 300 (250 cm)?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #13015
    kurt19xx
    Partecipante

    Sto cercando di scegliere il gommone giusto per iniziare:

    • rapido da montare/smontare
    • agile da mettere in acqua da solo (quasi quanto un Kayak)
    • navigazione fino a 2 km dalla costa
    • economico

    Pensavo allo Z-Ray IV 300 da 250 cm cm (nuovo: 399 euro, peso 24 Kg) abbinato ad un SELVA GOLDFISH 4 HP (usato 2003: 330 euro, 23 Kg a secco). Cosa dite dell’accoppiata sopra? Posso trovare un’accoppiata migliore?


    #314340
    corsarosardo
    Partecipante

    In che tipo di mare devi utilizarlo? quello va bene se peschi in zona lagunare o cmq dove il mare non ingrossa tanto, se ti trovi in difficolta’ a causa di mare grosso, con un gommoncino così piccolo e motorizzato con un 4 cv ( in genere utilizzato come motore di emergenza) non vai da nessuna parte e diventa pericoloso perche’ si ribalta o peggio imbarchi acqua. Per la pescasub ti ci vuole almeno un 4,30 con 25 cv.

    #314341
    Max
    Moderatore

    Se lo devi utilizzare senza allontanarti oltre i 300mt dalla costa va benissimo, oltre io francamente non ci andrei anche perchè tra te, l’attrezzatura e le dotazioni di sicurezza che devi portarti dietro, non credo che rimanga molto spazio per muoverti 😉

    #314342
    kurt19xx
    Partecipante

    Contavo di spingermi fino a circa 1 Km dalla costa. Non abitando al mare e non avendo la possibilità  di lasciare il gommone ormeggiato, cercavo una soluzione comoda da montare e smontare anche in giornata. Dite che è meglio se parto da Milano con un gommone come si deve, già  gonfiato su un carrello? Forse è meno impegnativo e più sicuro?

    #314343
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Per me, o lo prendi “serio” o trovi un amico che ne abbia uno. Non ti arrischiare e non buttare soldi, non ne vale la pena.

    #314344
    corsarosardo
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    Per me, o lo prendi “serio” o trovi un amico che ne abbia uno. Non ti arrischiare e non buttare soldi, non ne vale la pena.

    Andare per mare eì una cosa seria,prima la sicurezza , e onestamente un tender come quello te ne puo’ offire davvero poca, se ti vuoi spostare comodamente,prendio in considerazione l’opzione Acquascooter,occupa poco spazio, la manutenzione e’ abbastanza semplice,se vuoi in mp ti do il nome di un ragazzo siciliano che li rende ancora piu’ performanti e sicuri, e so che ne ha a disposizione in vendita.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.