Gommone…pia…e le sue forme!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nautica Gommone…pia…e le sue forme!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #9626
    ccco
    Partecipante

    Bene ragazzi, considerando che abbiamo parlato di manutenzione,
    senza neanche ancora avere il gommone…
    la mia domana ad oggi è: quale scegliere?
    marche…forma dello scafo…lunghezza…colori…tubolari..
    gavoni…timoneria…insomma quale prendere??
    belli i bwa ma anche lo stilmar oppure l’mb80…

    dite le vostre esperienze le vostre impressioni e se ne avete già  uno
    dite i pro e i contro…

    #262098
    ulissio
    Partecipante

    @ccco wrote:

    Bene ragazzi, considerando che abbiamo parlato di manutenzione,
    senza neanche ancora avere il gommone…
    la mia domana ad oggi è: quale scegliere?
    marche…forma dello scafo…lunghezza…colori…tubolari..
    gavoni…timoneria…insomma quale prendere??
    belli i bwa ma anche lo stilmar oppure l’mb80…

    dite le vostre esperienze le vostre impressioni e se ne avete già  uno
    dite i pro e i contro…

    Io come non potrei consigliarti il mio, Marshall M80RT, l’ex proprietario è uno dei più forti emergenti pescasub italiani.
    A parte questo, il “Maresciallo” è sempre stato descritto come il gommone ideale per i pescasub, il guaio è che la ditta è fallita(ora si chiama Marsea) quindi dovrai cercare un usato.
    Comunque io sono stato sempre un amante dei Sacs, ma sono ottimi anche i Bwa, Lomac e Gommonautica.
    Cerca un gommone che sia minimo 4,70, con mare formato sbatterebbe troppo…..la schiena 😕

    #262099
    DENTEX70
    Moderatore

    io ho provato per circa un hanno un Focchi 510, esco spesso con un nuova Jolly 5 m,ho attualmente da 3 anni un DEFRE 460 (novamarine) è ho avuto il G 43 della gommonautica, ho provato lo Zar 53, un BwA 26, 550 america, ogniuno ha pro e contro ma se mai dovessi comprarlo nuovo non ci penserei 2 volte Focchi, spazi perfetti nei gavoni anche con un 40 etek fà  30 nodi e la cosa più importante tieni una media altissima con mare veramente formato senza romperti la schiena

    #262100
    ccco
    Partecipante

    bene bene….dai avanti cosi!!!sacs sono pure belli…

    #262101
    vicojet
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    io ho provato per circa un hanno un Focchi 510, esco spesso con un nuova Jolly 5 m,ho attualmente da 3 anni un DEFRE 460 (novamarine) è ho avuto il G 43 della gommonautica, ho provato lo Zar 53, un BwA 26, 550 america, ogniuno ha pro e contro ma se mai dovessi comprarlo nuovo non ci penserei 2 volte Focchi, spazi perfetti nei gavoni anche con un 40 etek fà  30 nodi e la cosa più importante tieni una media altissima con mare veramente formato senza romperti la schiena

    quoto focchi , ma anche jocker boat e sui 5.5 lomac ,ma anche il vecchio marshall 90 o 100. ottimi ,questi che ho citato non ti rompono la schiena . io ho fatto diverse traversate sia in croazia ( 90/120 miglia ) che in grecia ( otranto corfù ) bocciato per me gommonautica e asso ( il 5.00 e il 5.70) navigano male con mare formato

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.