Grilletto e noce di scatto S.S. (stainless steel) x cayman

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Grilletto e noce di scatto S.S. (stainless steel) x cayman

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #352561
    LuXyf3Ro
    Partecipante

    Ragazzi alla fine in negozio ho preso la fatidica decisione. Ho ordinato un E.T. 85 camu … Purtroppo sono io che saro’ fatto male ma , sulla questione del grilletto e noce di scatto inox non ci sono passato sopra (ho scelto prendere un fucile che li avesse) , per quanto riguarda il sistema enclosed track voglio provarlo nonostante non mi convinca 😆

    #352562
    nikcossu83
    Partecipante

    @LuXyf3Ro wrote:

    Ragazzi alla fine in negozio ho fatto la fatidica decisione. Ho ordinato un E.T. 85 camu … Purtroppo sono io che saro’ fatto male ma , sulla questione del grilletto e noce di scatto inox non ci sono passato sopra (ho scelto prendere un fucile che li avesse) , per quanto riguarda il sistema enclosed track voglio provarlo nonostante non mi convinca 😆

    non ti troverai male di sicuro sulla velocità del tiro, piuttosto ti potrebbe creare problemi non vedere l asta per mirare, poi se non ricordo male l asta ha l aggancio della sagola che scorre e crea ulteriore attrito

    #352563
    LuXyf3Ro
    Partecipante

    Grazie Nik , per quanto riguarda l’allineamento con l’asta per mirare immagino che sara’ tutta questione di abitudine e tecnica , invece per cio’ che tu dici riguardo l’aggancio della sagola si infila direttamente in una pinnetta dell’asta (che è forata) , non è niente di scorrevole quindi l’attrito è minimo . La superficie di contatto tra l’asta ed il fusto enclosed track è minima perche’ io penso che alla fine il foro dove passa l’asta ha il diametro massimo di 7 millimetri ed io che ho un asta standard da 6,5 in dotazione non sfrega contro l’intero diametro interno dei binari , o comunque non sfrega totalmente ma mantiene diversi punti di contatto che non rallentano sicuramente lo scoccare dell’asta.

    #352564
    nikcossu83
    Partecipante

    @LuXyf3Ro wrote:

    Grazie Nik , per quanto riguarda l’allineamento con l’asta per mirare immagino che sara’ tutta questione di abitudine e tecnica , invece per cio’ che tu dici riguardo l’aggancio della sagola si infila direttamente in una pinnetta dell’asta (che è forata) , non è niente di scorrevole quindi l’attrito è minimo . La superficie di contatto tra l’asta ed il fusto enclosed track è minima perche’ io penso che alla fine il foro dove passa l’asta ha il diametro massimo di 7 millimetri ed io che ho un asta standard da 6,5 in dotazione non sfrega contro l’intero diametro interno dei binari , o comunque non sfrega totalmente ma mantiene diversi punti di contatto che non rallentano sicuramente lo scoccare dell’asta.

    Pensavo montasse l asta che montano sui roller omer che hanno enclosed track. Si è una questione di abitudine, ma prima di farci l abitudine ti potrebbe far bestemmiare parecchio 😀 poi facci sapere come va 🙂

    #352565
    LuXyf3Ro
    Partecipante

    Certo Nik , per quanto possano essere personali vi diro’ le mie impressioni sul modello enclosed track (sicuramente non in questa discussione anche perche’ , perdonatemi a prescindere faro’ sicuramente qualche errore non avendo mai bazzicato per forum) .Unica cosa che posso dire è che ha il grilletto e la noce di scatto inox che mi ha devastato l’esistenza con le mille paranoie sul carico di tensione.

    #352566
    nikcossu83
    Partecipante

    @LuXyf3Ro wrote:

    Certo Nik , per quanto possano essere personali vi diro’ le mie impressioni sul modello enclosed track (sicuramente non in questa discussione anche perche’ , perdonatemi a prescindere faro’ sicuramente qualche errore non avendo mai bazzicato per forum) .Unica cosa che posso dire è che ha il grilletto e la noce di scatto inox che mi ha devastato l’esistenza con le mille paranoie sul carico di tensione.

    Allora a prescindere dal materiale, sono le leve che fanno la differenza sull essere morbido o meno… io sui miei uso degli ermes che con 300 kg di trazione sull asta servono 600gr di pressione sul grilletto…

    #368247
    LuXyf3Ro
    Partecipante

    Ragazzi dopo un po di tempo di utilizzo posso darvi le mie personali impressioni sull’omer cayman e.t. 85 . Per non stravolgere ciò che si aspetta un possibile acquirente diro’ le mie opinioni basandomi sull’arbalete cosi’ come viene venduto (asta da 6,5 ed elastico circolare power 18 e tutti i piombi alloggiati in testata) . Devo dire che il fucile in acqua è davvero fantastico , quasi non ci si crede ad avere lo stesso fucile che fuori dall’acqua sembra pesantissimo in punta e sbilanciato ! Presa un po di confidenza con il brandeggio , che inizialmente non mi è facile per via del suo fusto idroformato (cosa a cui non ero abituato) comincio a fare i primi tiri . L’elastico a mio avviso non restituisce la potenza che ci si aspetta su un fucile di questo calibro , spinge l’asta a 2,5 metri (asta tesa e potente) per cadere poi a 3 metri dalla testata dell’arbalete ormai senza forza . Il sistema enclosed track mi ha stupito positivamente per la sua precisione chirurgica ma devo avvertirvi , il tiratore deve avere braccio teso e polso fermissimo da quando scocca fino a quando l’asta fuoriesce dall’enclosed track , ogni millimetrica variazione del puntamento puo’ portare ad una padella clamorosa anche ad un metro dalla punta . Il sistema enclosed track è appunto un binario che avvolge l’asta , se al momento dello sparo si muove il fusto dell’arbalete inevitabilmente indirizza la freccia dove si mira quindi non lascia scampo ad errori su sagome da 500 grammi . Questo fucile da il meglio di se sulle prede di taglia e secondo me , con degli elastici progressivi (due da 14 almeno) . Grazie per la lettura !

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.