Guanto sinistro per gli agguatisti

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Guanto sinistro per gli agguatisti

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #831
    sevenice
    Partecipante

    Guido ho ripreso l’argomento per quanto riguarda ….la precoce usura
    del guanto sinistro per chi pescatanto all’agguato o all’aspetto …

    e questa รจ stata la mia soluzione :

    @sevenice wrote:

    Approfitto per un paio di precisazioni :

    1) La colla che ho usato รจ Neoprene liquido della seac sub ,ma suppongo siano buone tutte le colle per riparare muta….. e probabile che ne troverete anche di migliori !!

    2)ho riscontrato, siccome ho riparato sia dei guanti in pelle amara o simil alcantara (effesub ) e sia degli omer med mimetic che hanno una fodera piu’ plasticosa che le pezze si fondono molto meglio sulla Prima tipologia di materiale !!! comunque in generale anche sugli omer il risultato รจ piu’ che soddisfacente !!

    3) Conviene sempre fare le toppe ai primi segni di usura del guanto , se lo fate subito il guanto non lo buttate piu’, (a me sta succedendo con gli effesub in particolare sono vecchi ma resistono a vita).
    Nel caso nei guanti avete un buco …. tentate di chiuderlo con ago e filo e ricordate che anche se si dovvesse restringere un po la parte del dito …il tessuto essendo elastico non porta problemi poi effettuate la toppa!!

    4) Per una durata infinita’ , man mano che le toppe danno segno di cedimento o aggiungete un po di colla o in caso estremo rifate la toppa !!

    5) sapete quanto costa la colla ??? poco e sapete quanto costa un guanto buono ??? troppo

    morale della favola : con un po’ di colla che costa poco avrete a vita un guanto che costa tanto !!!!!! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    Ragazzi dopo questa ….. siete autorizzati a cacciarmi dal forum !!! ๐Ÿ˜‰

    A proposito iio ho anche degli omer ocean mimetic….. che sono nuovissimi ma con dei buchi alla mano sinistra …… gia’ sapete …. dove sto andando………… !!!

    divertitevi e fatemi sapere se trovate altre soluzioni !!

    @Ryo wrote:

    Detto, fatto ๐Ÿ˜€

    Ecco le foto che gentilmente ci ha fornito sevenice (grazie).

    #39535
    Ryo
    Amministratore del forum

    @sevenice wrote:

    Guido ho ripreso l’argomento per quanto riguarda ….la precoce usura
    del guanto sinistro per chi pescatanto all’agguato o all’aspetto …

    e questa รจ stata la mia soluzione :

    io ricopro di strati di silicone il guanto sx sui polpastrelli sella mano

    #39536
    ThUnDeR
    Partecipante

    bella l’idea delle toppe!! ci ho sempre pensato ma credevo non attaccassero! io comunque quando ho komprato i guanti ci ho messo solo un pรฒ di neoprene liquido sulle punte e basta! รจ il secondo guanto ke uso in 4 anni di pesca quindi fate un pรฒ voi! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #39537
    dentex
    Partecipante

    io ho un’ altra soluzione e mi trovo benissimo: le mie toppe sono o di gomma (camera d’aria) o di pelle…..vi posso assicurare che durano na vita e nn si usurano………….

    #39538
    mario
    Partecipante

    ragazzi…io non voglio fare pubblicitร ย  a questi guanti ,,ma vi posso assicurare che a Gela utilizziamo solo quelli ,,e qui si pesca nei relitti con lamiere taglienti e tubi e cose varie metalliche…………..
    Vi posso garantire un cosa io li ho ordinati nuovamente dopo 4 anni di continua usura,,,,,mai sostituiti
    La marca produttrice รจ la Antolas loro si chiamano “Guantema”……….provare per credere โ—

    #39539
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @mario wrote:

    ragazzi…io non voglio fare pubblicitร ย  a questi guanti ,,ma vi posso assicurare che a Gela utilizziamo solo quelli ,,e qui si pesca nei relitti con lamiere taglienti e tubi e cose varie metalliche…………..
    Vi posso garantire un cosa io li ho ordinati nuovamente dopo 4 anni di continua usura,,,,,mai sostituiti
    La marca produttrice รจ la Antolas loro si chiamano “Guantema”……….provare per credere โ—

    Se sono quelli che ho visto sono buoni solo per l’estate, ma non servono a tenere le mani calde, c’รจ un enorme ricambio d’acqua: ditemi voi che li usate se รจ cosรฌ ๐Ÿ˜ฏ

    #39540
    Ryo
    Amministratore del forum

    io uso con soddisfazione gli ultrastretch della cressi, ma senza quelle modifiche col silicone, durano poco.

    #39541
    ThUnDeR
    Partecipante

    io utilizzo i polosub kn palmo amara so 2 anni ke ce li ho e so ankora intatti ๐Ÿ˜€

    #39542
    mario
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    @mario wrote:

    ragazzi…io non voglio fare pubblicitร ย  a questi guanti ,,ma vi posso assicurare che a Gela utilizziamo solo quelli ,,e qui si pesca nei relitti con lamiere taglienti e tubi e cose varie metalliche…………..
    Vi posso garantire un cosa io li ho ordinati nuovamente dopo 4 anni di continua usura,,,,,mai sostituiti
    La marca produttrice รจ la Antolas loro si chiamano “Guantema”……….provare per credere โ—

    Se sono quelli che ho visto sono buoni solo per l’estate, ma non servono a tenere le mani calde, c’รจ un enorme ricambio d’acqua: ditemi voi che li usate se รจ cosรฌ ๐Ÿ˜ฏ

    ti confermo quanto dici,,ma sai qui giรน da noi la temperatura non รจ mai freddissima….

    #39543
    Max
    Moderatore

    Io in inverno uso gli Ultrastrech 2,5 mm della Cressi mentre in estate (da quest’anno) uso un paio di guanti semplicissimi da lavoro, di tela sul dorso e gommati sul palmo (costano 10รขโ€šยฌ ogni pacco da 10). Sono guanti morbidissimi e leggeri, tipo quelli che usano gli idraulici o i gommisti, e mi ci trovo benissimo.
    es. http://www.mongloves.com/guanti/guanti.htm , qui vengono chiamati : GUANTI TATTILI IN FILO RIVESTITI IN POLIURETANO

    #39544
    spigola
    Partecipante

    Ragร ย  io ho un’amico MANCINO……………e i guanti nn ci mancano mai!!!!!!!!!! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #39545
    Fabione17
    Partecipante

    io oggi o visto un signore molto attrezzato per la pesca..

    3 fucili (due in carbonio)
    l’ acqua scoter a benzina
    muta,calzari ed pinne mimetiche…
    ecc..

    ed indovinate il tutto….

    usava i guanti semplici da lavoro!!! si proprio quelli che sopra sono tipo stoffa ed sotto con uno strato di plastica.. lo notato perche dopo tutta quella attrezzatura usa quei guanti semplicissimi!!! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ io o comprato un paio di guanti della Cressi da 2.5mm ed devo dire che ci sto d avvero bene per la temperatura ed poi non anno un minimo accenno al usura ed li uso molto!!! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.