HELP … indecisione sulle pinne

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne HELP … indecisione sulle pinne

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1048
    joefish
    Partecipante

    Carissimi amici,
    ho provato (indossandole per poco tempo, in negozio e non in acqua, con un calzino Cressi ultra stretch da 2,5 mm) le Cressi Gara Professional e ne sono rimasto favorevolmente impressionato a tal punto che penserei di cambiarle con le Cressi 3000 LD che ho preso e che (purtroppo :angry8: ) non ho ancora avuto modo di usare in pesca.
    Prime impressioni (di un neofita, è bene ricordarlo 😳 )
    – non trovo marcata la differenza di durezza della pala ha la stessa lunghezza ma è sensibilmente più larga;
    – la scarpetta, abbassata rispetto al profilo della pala, risulta più avvolgente e nel complesso più comoda (con le 3000 LD avverto una leggerissima pressione ai lati del piede che quasi scompare se sollevo la pinna da terra);
    – sembra quasi di trovarsi di fronte ad una Cressi Reaction Pro allungata …
    Non so dirvi altro, ma vi chiedo di aiutarmi, se possibile, nella scelta non sapendo cosa è bene fare :dontknow:
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :hello2:

    #45422
    ccco
    Partecipante

    leggi tutto ciò che c’è in giro sul forum riguardo le pinne
    e ti farai una bella idea….
    io sto usando le 3000 ld e mi trovo benissimo!!!

    #45423
    Ryo
    Amministratore del forum

    @joefish wrote:

    Carissimi amici,
    ho provato (indossandole per poco tempo, in negozio e non in acqua, con un calzino Cressi ultra stretch da 2,5 mm) le Cressi Gara Professional e ne sono rimasto favorevolmente impressionato a tal punto che penserei di cambiarle con le Cressi 3000 LD che ho preso e che (purtroppo :angry8: ) non ho ancora avuto modo di usare in pesca.
    Prime impressioni (di un neofita, è bene ricordarlo 😳 )
    – non trovo marcata la differenza di durezza della pala ha la stessa lunghezza ma è sensibilmente più larga;
    – la scarpetta, abbassata rispetto al profilo della pala, risulta più avvolgente e nel complesso più comoda (con le 3000 LD avverto una leggerissima pressione ai lati del piede che quasi scompare se sollevo la pinna da terra);
    – sembra quasi di trovarsi di fronte ad una Cressi Reaction Pro allungata …
    Non so dirvi altro, ma vi chiedo di aiutarmi, se possibile, nella scelta non sapendo cosa è bene fare :dontknow:
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :hello2:

    verosimilmente in acqua capita di rado di dover appogiare i piedi. Cmq in genere la soluzione è una pinna piu grande e un calzare piu spesso.
    Cmq le 3000 ld te le consiglio caldamente

    #45424
    Capitan Simon
    Partecipante

    Ciao Joe, la mia misera espereinza mi ricorda che in passato, con un modello “largo” della Mares (non ricordo il nome…) anche x il semplice snorkeling non mi ero trovato benissimo!
    Facevano molta resistenza e spingevano, reagivano, poco… tanta fatica x niente o quasi.
    MA avevano la pala molto Gommosa, pur se in 2 diversi elastomeri.

    Ora con le Cressi 2000HF è tutta un’altra musica! Spingono, reagiscono, scaricano bene la forza impressa, restituendola tutta.
    E sono anche leggerissime.

    Ho visto sul sito le Cressi professional. Dovrebbero esser molto performanti, il dubbio è che possano esser anche molto impegnative… mi pare siano anche le + pesantucce della serie…

    Vero è che l’allenamento alle gambe non dovrebbe mancarti! 😉 😀

    #45425
    ale94
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Ciao Joe, la mia misera espereinza mi ricorda che in passato, con un modello “largo” della Mares (non ricordo il nome…) anche x il semplice snorkeling non mi ero trovato benissimo!
    Facevano molta resistenza e spingevano, reagivano, poco… tanta fatica x niente o quasi.
    MA avevano la pala molto Gommosa, pur se in 2 diversi elastomeri.

    Ora con le Cressi 2000HF è tutta un’altra musica! Spingono, reagiscono, scaricano bene la forza impressa, restituendola tutta.
    E sono anche leggerissime.

    Ho visto sul sito le Cressi professional. Dovrebbero esser molto performanti, il dubbio è che possano esser anche molto impegnative… mi pare siano anche le + pesantucce della serie…

    Vero è che l’allenamento alle gambe non dovrebbe mancarti! 😉 😀

    quoto.. anche io ho le 2000 hf e mi trovo benissimo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.