Help me!! problema maschera lenti di plastica

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Help me!! problema maschera lenti di plastica

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #13198
    arbalegno82
    Partecipante

    Salve a tutti amici,
    ho scelto la maschera della Abyss star, quella interamente in silicone, ma non ho fatto conto che le lenti sono in plastica e non posso mettere lenti graduate.. infatti vedo sfocato e sono sia miope che astigmatico e questa fino ad adesso รจ l’unica maschera che non mi fa male nel sopracciglio sinistro che mi sporge maggiormente rispetto a quello destro, soprattutto quando la maschera viene messa sotto sforzo in discesa.
    Come posso risolvere questo grande problema?
    Grazie per l’aiuto

    #316680
    arbalegno82
    Partecipante

    @arbalegno82 wrote:

    Salve a tutti amici,
    ho scelto la maschera della Abyss star, quella interamente in silicone, ma non ho fatto conto che le lenti sono in plastica e non posso mettere lenti graduate.. infatti vedo sfocato e sono sia miope che astigmatico e questa fino ad adesso รจ l’unica maschera che non mi fa male nel sopracciglio sinistro che mi sporge maggiormente rispetto a quello destro, soprattutto quando la maschera viene messa sotto sforzo in discesa.
    Come posso risolvere questo grande problema?
    Grazie per l’aiuto

    nessuno mi dare qualche consiglio su come risolvere questo problema? ๐Ÿ™

    #316681
    solinasd
    Moderatore

    Sei sicuro siano in plastica? Che modello รจ?
    Se come dici… credo che debba optare per un’altra maschera… ๐Ÿ˜‰

    #316682
    _Massi_
    Partecipante

    Condivido il dubbio di Daniele! ๐Ÿ˜

    Comunque, salvo intolleranze varie, consiglio sempre le lenti a contatto.
    Altrimenti, le “lenti sovrapposte”:

    viewtopic.php?f=77&t=2571

    #316683
    arbalegno82
    Partecipante

    sia chiama diablo black http://www.abysstar.com/catalogo.html

    confermo maschera da piscina con lenti in plastica..

    il problema principale che ho provato molti modelli di maschera e tutti tranne questa mi fa male sotto forte pressione sul sopracciglio sinistro

    Non so che fare ๐Ÿ™ ho pensato di mettermi sotto questa maschera degli occhialini da piscina con lenti graduate o qualcosa di simile in modo da poter pescare tranquillo, senza dolori e vedere bene e non sfocato

    #316684
    arbalegno82
    Partecipante

    @_Massi_ wrote:

    Condivido il dubbio di Daniele! ๐Ÿ˜

    Comunque, salvo intolleranze varie, consiglio sempre le lenti a contatto.
    Altrimenti, le “lenti sovrapposte”:

    viewtopic.php?f=77&t=2571

    intolleranze non ne ho ma mi diventano gli occhi tutti rossi e mi bruciano con le lenti a contatto

    porto tutti i giorni gli occhiali e ieri appena uscito dal mare, ho avvertito subito giramenti di testa ed appannamento della vista causati dal non utilizzo del vetro nella maschera che prima non avevo usando la vecchia maschera, ma avevo forti dolori sul sopraccigli sinistro in fase di discesa..

    Il dubbio รจ: sto in mare con il dolore al sopracciglio e miglioro la vista o cerco di risolvere il problema usando la maschera in questione che non mi porta dolore?

    #316685
    solinasd
    Moderatore

    Hai provato con le lenti a contatto? 8)
    Oppure prova la cressi minima, come forme si somiglia a quella, magari veste bene. Lenti in vetro, bisognerebbe verificare se le fanno anche graduate ๐Ÿ˜‰

    #316686
    arbalegno82
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Hai provato con le lenti a contatto? 8)
    Oppure prova la cressi minima, come forme si somiglia a quella, magari veste bene. Lenti in vetro, bisognerebbe verificare se le fanno anche graduate ๐Ÿ˜‰

    provata, ma mi porta dolore come tutte le maschere che hanno parte rigida ๐Ÿ™

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.