Ho sparato il mio primo dentice ma …

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #14925
    Ninjablu
    Partecipante

    non l’ho preso 😈 L’avevo visto dall’alto e ho messo in pratica tutti i consigli e tutta la tecnica possibile per avvicinarlo e così è stato. Una volta a tiro circa 3 metri e lui di fianco, ho sparato ma clamorosamente l’ho mancato 😕 Ho avuto l’impressione che il tiro fosse preciso ma che il dentex abbia abilmente schivato l’asta. Eppure ho allestito il mio hf 90 con doppio elastico da 16 a 330% asta da 115 e 6,5 di diametro per favorire la velocità, infatti diversi saraghi lo hanno notato. Secondo voi cosa ho sbagliato a parte la mira che forse non era perfetta come credevo?

    #349069
    Fabio70
    Partecipante

    I tiri si sbagliano…per tanti motivi. Ed è “difficile” dire da dietro un pc cosa sia successo… 🙄 se avessi avuto il video si poteva vedere qualcosa, ma così lo sai solo tu. In ogni caso fregatene…ci saranno tante altre occasioni. 😉

    #349070
    Max
    Moderatore

    @Ninjablu wrote:

    Ho avuto l’impressione che il tiro fosse preciso ma che il dentex abbia abilmente schivato l’asta.

    Non sarebbe la prima volta. Pesci molto veloci come dentici e cernie spesso di muovono con scatti improvvisi che vanificano i nostri tiri. Con l’esperienza, una moltitudine di padelle e non per ultimo una buona dose di fattore C imparerai quando tirare prima che il pesce scatti 😉

    #349071
    Ninjablu
    Partecipante

    La cosa che mi consola è stata la tecnica di avvicinamento praticamente da manuale

    #349072
    Axxell
    Partecipante

    devi già essere orgoglioso di averlo portato a tiro, quello è forse l’ostacolo più grosso, il resto verrà con l’esperienza .. ovviamente, come per tutte le situazioni in mare, non ci sono regole ferree, anche la preda più blasonata a volte può inspiegabilmente farsi trovare relativamente vulnerabile, sii obiettivo con te stesso e osserva bene le circostanze, il tuo approccio è corretto: giusto chiederti cosa hai sbagliato ma anche guardare cosa hai fatto bene, vedrai che pian piano i progressi non mancheranno ..

    #349073
    Ninjablu
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    devi già essere orgoglioso di averlo portato a tiro, quello è forse l’ostacolo più grosso, il resto verrà con l’esperienza .. ovviamente, come per tutte le situazioni in mare, non ci sono regole ferree, anche la preda più blasonata a volte può inspiegabilmente farsi trovare relativamente vulnerabile, sii obiettivo con te stesso e osserva bene le circostanze, il tuo approccio è corretto: giusto chiederti cosa hai sbagliato ma anche guardare cosa hai fatto bene, vedrai che pian piano i progressi non mancheranno ..

    Grazie per l’incoraggiamento

    #349074
    biro2323
    Partecipante

    Comunque congratulazioni!!! Una bella emozione dai!!!

    #349075
    submaro
    Partecipante

    Purtroppo se lo spari di fianco a meno che non sia molto vicino, di solito è perso, la regola di sparare di muso è sempre la migliore infatti nella maggior parte dei casi spari di muso e lo prendi nel fianco, il dentice oltre essere astuto è anche molto veloce ha un’accelerazione impressionante…comunque avvicinarlo è già un gran successo 😉

    #349076
    dallisotto
    Partecipante

    @Ninjablu wrote:

    non l’ho preso 😈 L’avevo visto dall’alto e ho messo in pratica tutti i consigli e tutta la tecnica possibile per avvicinarlo e così è stato. Una volta a tiro circa 3 metri e lui di fianco, ho sparato ma clamorosamente l’ho mancato 😕 Ho avuto l’impressione che il tiro fosse preciso ma che il dentex abbia abilmente schivato l’asta. Eppure ho allestito il mio hf 90 con doppio elastico da 16 a 330% asta da 115 e 6,5 di diametro per favorire la velocità, infatti diversi saraghi lo hanno notato. Secondo voi cosa ho sbagliato a parte la mira che forse non era perfetta come credevo?

    Con un 90 commerciale un dentice a 3 metri lo prendi se sta guardando la Fiorentina in tv, che fa addormentare come poche altre cose al mondo… :ctf: :ctf:

    #349077
    Fabio70
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @Ninjablu wrote:

    non l’ho preso 😈 L’avevo visto dall’alto e ho messo in pratica tutti i consigli e tutta la tecnica possibile per avvicinarlo e così è stato. Una volta a tiro circa 3 metri e lui di fianco, ho sparato ma clamorosamente l’ho mancato 😕 Ho avuto l’impressione che il tiro fosse preciso ma che il dentex abbia abilmente schivato l’asta. Eppure ho allestito il mio hf 90 con doppio elastico da 16 a 330% asta da 115 e 6,5 di diametro per favorire la velocità, infatti diversi saraghi lo hanno notato. Secondo voi cosa ho sbagliato a parte la mira che forse non era perfetta come credevo?

    Con un 90 commerciale un dentice a 3 metri lo prendi se sta guardando la Fiorentina in tv, che fa addormentare come poche altre cose al mondo… :ctf: :ctf:

    Ahahahahahahahahahahah!!! Mitico Nihola…che personaggio…! 😀 😀 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.