I denti dell’ Orata

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

@sommozziello wrote:

@mario wrote:

Tu pensi che possa avere tutta questa potenza???
    Non so se l’orata oltre le cozze riesce a rompere i mitili con gusci di spessore rilevante…..

Ciao Mario , ma davvero tu non hai mai visto le ostriche (anche grosse)spaccate e aperte da orate? Qui è molto comune, perchè le orate raggiungono pesi ragguardevoli..quella nella foto è un’oratella di 600 gr..

se dici questo allora ritiro il mio dubbio,,,,,,,,,,,non oso imaginare che forza bisogna avere per spaccare un ‘ostrica

sevenice
    Partecipante

@mario wrote:

@sommozziello wrote:

@mario wrote:

Non so se l’orata oltre le cozze riesce a rompere i mitili con gusci di spessore rilevante…..

Ciao Mario , ma davvero tu non hai mai visto le ostriche (anche grosse)spaccate e aperte da orate? Qui è molto comune, perchè le orate raggiungono pesi ragguardevoli..quella nella foto è un’oratella di 600 gr..

se dici questo allora ritiro il mio dubbio,,,,,,,,,,,non oso imaginare che forza bisogna avere per spaccare un ‘ostrica

pur di sparare un orata seria ………………mi faccio azzannare il pisello

fabiosalvi
    Partecipante

guardate che le orate mangiano frutti di mare non ossa..certo se qualche deficente dopo averne catturata una gli va a mettere il dito in bocca allora…che cambiasse sport

giosub
    Partecipante

per fortuna non ho mai preso un morso da un orata!cmq so che fanno veramente male con i denti!

Max
    Moderatore

@mario wrote:

Non saprei Mario ma non vorrei mettere il dito in bocca ad una orata di 5 kg neanche per sbaglio…. 😀 😀
    Invece mio padre ha una grossa cicatrice alla mano sn fatta da un gronco…dopo aver morso ha iniziato a girare come una trottola e…via la carne 😕 😕

Ryo
    Amministratore del forum

@Max wrote:

@mario wrote:

Non saprei Mario ma non vorrei mettere il dito in bocca ad una orata di 5 kg neanche per sbaglio…. 😀 😀
    Invece mio padre ha una grossa cicatrice alla mano sn fatta da un gronco…dopo aver morso ha iniziato a girare come una trottola e…via la carne 😕 😕

si è simile ala murena; ho visto un documentario la settimana scorsa e sti pesci so proprio bastadi… dovreste vedere come staccano i tentacoli ai polpi 😯

mario
    Partecipante

la murena a parere mio………………è na zoccola
    Ragazzi io ho avuto un morso da un balestra al braccio……vi dico che ho bestemmiato non per il dolore ma per il fatto che m’a tranciato la muta.
    E poi una volta stavo pulendo un serra e mi son tagliato ai suoi denti,,,,,anche questo non scherza,,,anzi mi sa che è un gran predatore….ma poi vogliamo mettere lo squalo ,,il barra………………………………..basta scusate ragazzi mi stò esaurendo perdonatemi ma è che da quando c’è stò nuovo forum sono proprio entusiasta :trans: :trans: 😯 😯 😯 😯 😯 😯

FRANCESCO78
    Partecipante

@mario wrote:

@sommozziello wrote:

@mario wrote:

😀 😀 😀 😀 grande!!!

spigola
    Partecipante

Quoto pienamente!!!

mytom
    Partecipante

Bè, a me è capitato. Una volta a surf casting ho preso una orata da chilo, chilo e mezzo (è passato del tempo…) e nel misurarle la lunghezza da testa a coda sul righello graduato della valigetta da pesca… zan, mi ha morso un dito.
    Comunque si, mi ha fatto un po’ male, ma niente di che (poverina, sarà  stata stanca dopo il combattimento e fuori dall’acqua).
    Penso che il pesce serra, la murena, il gronco e il barracuda siano molto peggio.

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.