Il Cilicio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #7675
    kalama
    Partecipante

    Ultimamente ho preparato uno sten 130 STC, per caricare questa bestia ho pensato un nuovo (perlomeno mai visto) carichino allungato a prova di nano. Come vedete dalle foto utilizzo uno spezzone di cima con una serie di nodi che afferro insieme all’asta e poi tiro (carico) come se dovessi tirarmi sulla cima, risultato: una cazzata caricare qualsiasi over 100. I nodi vanno dimensionati alla mano poi lo strumento si puo mettere sotto la ciacca in vita per questo lo chiamato cilicio, quindi basta un carichino e uno spezzone di cima per farlo al volo. Il cilicio della foto è stato fatto al volo senza tanti ragionamenti, migliorabile anche, ma già  cosi efficace.
    Asta la vista

    Ps.: per i tiri di un 130 stc rimando visto che ieri ero forse a 18 atm e con asta cortissima e già  cosi dentex70 è rimasto allibito
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1102_383dacc95c8ed7e0c783f0c1c13e861b.jpg

    #230697
    vicojet
    Partecipante

    @kalama wrote:

    Ultimamente ho preparato uno sten 130 STC, per caricare questa bestia ho pensato un nuovo (perlomeno mai visto) carichino allungato a prova di nano. Come vedete dalle foto utilizzo uno spezzone di cima con una serie di nodi che afferro insieme all’asta e poi tiro (carico) come se dovessi tirarmi sulla cima, risultato: una cazzata caricare qualsiasi over 100. I nodi vanno dimensionati alla mano poi lo strumento si puo mettere sotto la ciacca in vita per questo lo chiamato cilicio, quindi basta un carichino e uno spezzone di cima per farlo al volo. Il cilicio della foto è stato fatto al volo senza tanti ragionamenti, migliorabile anche, ma già  cosi efficace.
    Asta la vista

    Ps.: per i tiri di un 130 stc rimando visto che ieri ero forse a 18 atm e con asta cortissima e già  cosi dentex70 è rimasto allibito

    ottimo io ne ho diversi per il 115 e il 130. carichino cressi con bretellina con sagola da 8 mm.

    #230698
    kalama
    Partecipante

    Provalo, io ho usato per secoli la bretella ma cosi è decisamente meglio, vista la lunghezza della cima parti da molto vicino alla testata con piegamenti dell’asta ridotti a zer0 🙂
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1102_c7fb322470c8808e6cd9bae34f99896d.jpg<!–m →

    #230699
    tromic
    Partecipante

    Mi piace. La soluzione più semplice.

    #230700
    mytom
    Partecipante

    Complimenti Fabio 😉 . Sarebbe bello vedere un video dell’intera fase di caricamento.
    (ti ho mandato un’email)

    #230701
    SignorGold
    Partecipante

    CHE CANNONE CI AMMAZZI UNA BALENA !!!! :minigun: :minigun: :minigun: 😆
    BELLO

    #230702
    vikingo
    Partecipante

    Visto e copiato moooolti anni fa da un piccoletto con i capelli bianchi che faceva vhs di pescasub…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.