PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nautica › Il punto nave
- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da
icaro.
-
AutorePost
-
8 Aprile 2013 alle 7:07 #302435
Max
ModeratoreBell’argomento mikyspaig, ma vorrei fare una precisazione riguardo un errore che hai scritto:
@mikyspaig wrote:Le coordinate di un Punto Nave sono composte dalla posizione lungo il parallelo terrestre (Latitudine) e dalla posizione lungo il meridiano terrestre (Longitudine).
Sono certo che è stato un errore di distrazione, perchè è esattamente il contrario 😉
Infatti le definizioni sono:
– Latitudine: “arco di meridiano compreso fra l’Equatore ed il parallelo passante per il punto”;
– Longitudine: “arco di equatore compreso fra il meridiano di Greenwich ed il meridiano passante per il punto”😉
8 Aprile 2013 alle 7:11 #302436MAURO650CS
Partecipantema un normale gps no???? 😀 😀 😀
scherzo… spero di fare la patente quanto prima… anche se tutti stì calcoli mi impauriscono 😳 😳
8 Aprile 2013 alle 7:13 #302437Max
Moderatore@MAURO650CS wrote:
ma un normale gps no???? 😀 😀 😀
scherzo… spero di fare la patente quanto prima… anche se tutti stì calcoli mi impauriscono 😳 😳
Tranquillo Mauro non c’è nulla di complicato, basta dedicarci poche ore alla settimana e la patente nautica la prendi sicuro. Inoltre se hai bisogno di una mano, sai a chi rivolgerti
8 Aprile 2013 alle 9:54 #302438tony75
Partecipanteil problema il costo!
tutto a un prezzo!8 Aprile 2013 alle 11:44 #302439mikyspaig
Partecipante@Max wrote:
Bell’argomento mikyspaig, ma vorrei fare una precisazione riguardo un errore che hai scritto:
@mikyspaig wrote:Le coordinate di un Punto Nave sono composte dalla posizione lungo il parallelo terrestre (Latitudine) e dalla posizione lungo il meridiano terrestre (Longitudine).
Sono certo che è stato un errore di distrazione, perchè è esattamente il contrario 😉
Infatti le definizioni sono:
– Latitudine: “arco di meridiano compreso fra l’Equatore ed il parallelo passante per il punto”;
– Longitudine: “arco di equatore compreso fra il meridiano di Greenwich ed il meridiano passante per il punto”😉
Ops 🙁 che figura 🙂 ahahahah grazie per la correzione 🙂 e per la disinvoltura nel farlo notare:) appena posso entrare col pc lo correggo all’istante:)
8 Aprile 2013 alle 11:49 #302440mikyspaig
Partecipante@Max wrote:
@MAURO650CS wrote:
Tranquillo Mauro non c’è nulla di complicato, basta dedicarci poche ore alla settimana e la patente nautica la prendi sicuro. Inoltre se hai bisogno di una mano, sai a chi rivolgerti
Concordo 🙂 e come quando non si ha la patente dell’auto sembra una cosa impossibile ma in realtà non e così:) e se ti serve una mano come scritto nella premessa nel forum trovi tante persone preparate 🙂 ma sopratutto disponibili nel dare consigli 🙂
8 Aprile 2013 alle 12:03 #302441MAURO650CS
Partecipante@mikyspaig wrote:
@Max wrote:
@MAURO650CS wrote:
Concordo 🙂 e come quando non si ha la patente dell’auto sembra una cosa impossibile ma in realtà non e così:) e se ti serve una mano come scritto nella premessa nel forum trovi tante persone preparate 🙂 ma sopratutto disponibili nel dare consigli 🙂
GRAZIE!!! Conosco di persona Max ed è proprio una bravissima persona e mi rivolgerò sicuramente a lui per prendere la patente… 😉
se poi me la vorrà vendere e mi farà un buon prezzo meglio ancora 😀 😀8 Aprile 2013 alle 12:35 #302442Max
Moderatore@MAURO650CS wrote:
GRAZIE!!! Conosco di persona Max ed è proprio una bravissima persona e mi rivolgerò sicuramente a lui per prendere la patente… 😉
se poi me la vorrà vendere e mi farà un buon prezzo meglio ancora 😀 😀Ti vendo una delle mie?
8 Aprile 2013 alle 12:41 #302443icaro
Membro@Max wrote:
@MAURO650CS wrote:
se poi me la vorrà vendere e mi farà un buon prezzo meglio ancora 😀 😀Ti vendo una delle mie portacontainer?
se il “pescaggio” è molto, la uso per andare a “pesca”…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.