Il tordo, esso sconosciuto

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Ricette Il tordo, esso sconosciuto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #7881
    steff0
    Partecipante

    Come da oggetto, come lo cucinate? io di solito lo uso per il cous cous… ci sono altri modi per cucinarlo?

    #233603
    SARDENTICE81
    Moderatore

    ci sono tantissimi modi di cucinarlo, a seconda selle specie, bollito con olio e limone, al forno o al cartoccio nei vari condimenti, patate, pomodorini ecc. in padella sempre con dei sughetti, insomma dai spazio alla fantasia e vai tranquillo

    #233604
    steff0
    Partecipante

    mah, di solito quando mi sono provato a farlo in umido o cartoccio usciva con un saporaccio…
    parlo del todo comune, non del marvizzo

    #233605
    icaro
    Membro

    i tordi ho notato che son perfetti in padella:
    dopo averli squamati per bene e sventrati, si mette l’olio a scaldare su una padella e poi si adagiano i tordi, prezzemolo e aglio si mettono a piacimento… e un sergeto è abbondare con l’olio, esce una cosa buonissima!!! :thumbright:

    PS:il vino bianco non lo metto di proposito, modifica il sapore e inbase ai gusti può esser addirittura più buono senza il vino.

    #233606
    steff0
    Partecipante

    mhm ok, da provare.
    una volta li ho assaggiati fatti in umido con il pomodoro, interi, ma non mi sono piaciuti per niente, sanno un po troppo di fango, devo trovare il modo per farli rendere al meglio

    #233607
    icaro
    Membro

    @steff0 wrote:

    mhm ok, da provare.
    una volta li ho assaggiati fatti in umido con il pomodoro, interi, ma non mi sono piaciuti per niente, sanno un po troppo di fango, devo trovare il modo per farli rendere al meglio

    Si è vero sanno di fango….. da poco mia madre ne ha rovinato 2così…. 😡 😥
    Le ho detto: “sono più buoni in tutti gli altri modi….. sono buoni anche così…. ma non farli mai più in questo modo”! :mrgreen:

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.