imitazione frogman ,incredibile ma vero!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori imitazione frogman ,incredibile ma vero!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #8795
    aquila237
    Partecipante

    salve
    mi sono imbattuto
    in asta su internet in una vendita di una torcia subacquea a led ,praticamente del clone cinese della frogman ,che altro non e’ che la d14 della led lenser,
    costo 22 euro compresa la spedizione.
    mi sono detto ma si’,alla fine per cifra cosi’ non si perde il sonno.
    in un giro brevissimo e’ arrivata , e questi cinesi sono proprio forti ,anche la confezione ricalcava quella originale in tutto e per tutto.
    bene metto le batterie (in dotazione ) e la accendo e se non altro funzione la esamino meglio e proprio scadente non e’.
    la differenza di mareriale e’ evidente , ma nel complesso non mi dispiace.
    cambio il lacciolo che e’ proprio penoso e aspetto di provarla in mare.
    Alla prova la porto come seconda ,insieme alla mia nova scubapro di cui sono entusiasta,bene, fondo di 12 14 metri tutto bene, ripetute apneee entro in tana
    luce bianchissima ottimo cono di luce e tutte le buone doti delle sue sorellastre nobili.
    ormai la uso da mesi , mi premuro soltanto una volta a casa ,di pulirla sciacquarla ,ingrassare l’o-ring con un leggero strato di silicone e spruzzare una piccolissima quantita’ di crc marino sulle parti piu’ a rischio (interruttore, oblo’ )
    NE AVREI prese altre due dato il basso costo ,ma le hanno vendute tutte in pochissimo tempo.
    be’ alla fine comunque la qualita’ e’ indiscutibile e si paga , ma mi viene un po’ da sorridere dopo aver letto di un sub che si lamentava di averne cambiate due cressi e dopo aver atteso tempi lunghi di aver avuto lo stesso problema cioe ‘ l’interruttore che si gonfiava e si spaccava 😀

    #247036
    Salvoct90
    Partecipante

    scusa, ma forse hai scoperto l’acqua calda … viewtopic.php?f=78&t=9813

    #247037
    SARDENTICE81
    Moderatore

    guarda, ti posso dire che il difetto dell’interruttore che si gonfia e si spacca è un problema molto diffuso, e sinceramente la cressi non ci sta facendo una bella figura, soprattutto con l’arrivo del clone cinese a quasi un terzo del prezzo.

    anche la mia pila e quella di andresky sono in assistenza ormai da mesi e non ne abbiamo saputo più nulla. dal negoziante poi ce n’erano parecchie e pare che sia una partita di pile difettose a causa del metallo che inappropriatamente hanno usato e che si arrugginisce, gonfiandosi e spaccando la leva di accensione.

    ora mi chiedo, visto che solo alcune partite di pile hanno difettato, non sarebbe stato meglio sostituire i pezzi difettati in fretta ed in silenzio e farci una bella figura con tutti i clienti che hanno speso più di 50 euro per comprare un prodotto che DOVEVA essere di maggior qualità ?

    a voi l’ardua sentenza 🙄

    #247038
    danielekuro
    Partecipante

    ho preso la tua stessa torcia pochi mesi fa,adesso la uso per quando va via la luce a casa………

    spendi per quanto mangi…….è questa la verita’.imparagonabile alla cressi frogman se non per la forma eper le 4 batterie che ci vanno dentro.Ma i materiali sono altri ed il problema nasce li!
    l’interruttore magnetico si spacca facilemente ed è impossibile ripararlo,se non ricreando il foro di giunsione con il corpo della torcia,rendendola dunque non piu’ stagna.
    per la luce è vero che fa un fascio potente,concentrato e luminoso.per il resto usala fin che puoi e speriamo che magari la tua non si rompa mai come le nostre 😉

    #247039
    Salvoct90
    Partecipante

    Io ho comprato quella cinese, sembra fin ora funzionare, ma per quello che mi serve a me è ottima, io la uso solo qualche volta l’anno per qualche pescata non di più.

    #247040
    aquila237
    Partecipante

    caspita e’ chiaro che regna un po’ di confusione
    la led lenser e’ una signora ditta che produce una ampia gamma di torce a led
    la cressi ha deciso su questa linea di commercializzare con il proprio marchio questa torcia, e non e’ la prima nota marca sub che lo fa’, vi ricordate le uwatec commercializzate dalla mares.
    la frogman rimane un ottimo prodotto e puo’ succedere che un errore progettuale possa capitare ,specialmente ad una ditta che per quanto proponga ottimi prodotti, specializzata in torce sub proprio non e’,
    altro discorso e’ la capacita’ di una ditta seria di assistere i propri estimatori compratori
    Io sottineavo con ironia la capacita’ ed ormai la consuetudine dei cinesi di riprodurre e imitare tutto, ricordate la panda fiat
    resta il fatto che con pochi euro si possa avere una torcia che assolvi al suo compito e finche’ dura e’ fortuna.
    comunque per ora su ebay si trova a 23 .26 euro
    mi correggo, non e’ uwatec ma la underwater kinetics (uk 400 600 800)
    e qui si puo’ trovare l’imitazione della frogman a 25,00 euro comprese s.sped
    http://www.ebay.it/itm/TORCIA-SUBACQUEA-RO…=item5199c87e5a 😆

    #247041
    aquila237
    Partecipante
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.