Immatricolazione carrello gommone

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nautica Immatricolazione carrello gommone

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #13563
    Andrea84m
    Partecipante

    Ciao ragazzi, ho un grosso problema, ho preso un gommone completo di carrello. Il carrello però non è omologato ne immatricolato, ho letto che è possibile immatricolarlo senza spese folli e abbastanza semplicemente. però sorge qua il problema per l’immatricolazione dovrei avere il certificato di conformità del carrello che io non ho come mi devo comportare??

    #322283
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Andrea84m wrote:

    Ciao ragazzi, ho un grosso problema, ho preso un gommone completo di carrello. Il carrello però non è omologato ne immatricolato, ho letto che è possibile immatricolarlo senza spese folli e abbastanza semplicemente. però sorge qua il problema per l’immatricolazione dovrei avere il certificato di conformità del carrello che io non ho come mi devo comportare??

    se non hai il conformità del carrello è un grosso problema.
    se il carrello non è troppo vecchio potresti tentare di chiedere un duplicato alla casa costruttrice, ma se leggo che non è nemmeno omologato mi sa che hai poche speranze 🙄

    #322284
    Andrea84m
    Partecipante

    Non ho verificato ma dovrebbe essere vecchiotto il carrello, il certificato si potrebbe ottenere usando il numero di telaio per risalire al modello?

    #322285
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Andrea84m wrote:

    Non ho verificato ma dovrebbe essere vecchiotto il carrello, il certificato si potrebbe ottenere usando il numero di telaio per risalire al modello?

    credo di no, ma puoi provare lo stesso a contattare la casa costruttrice… è difficile ma tentare non costa nulla

    #322286
    Andrea84m
    Partecipante

    va bene, ti ringrazio tanto per i consigli =)

    #322287
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Andrea84m wrote:

    va bene, ti ringrazio tanto per i consigli =)

    Figurati, rientra nel campo del mio lavoro 🙂

    #322288
    submaro
    Partecipante

    Il vero problema è se sono state radiate le targhe….se così fosse non può più circolare..
    la revisione devi farla solo se il carrello e’ stato immatricolato prima del 31-12.1997 ,o nel caso fosse se piu’ vecchio revisionato in data anteriore al 1-1.1999 se si parla di carrelli di massa complessiva a pieno carico non superiore alle 3,5t. non avendo il libretto puoi sapere dalla motorizzazione se e quando sia mai stata effettuata una revisione
    se il carrello non e’ stato radiato per qualche motivo richiedere il duplicato del libretto e’ semplice e poco costoso, occorre andare in motorizzazione con la denuncia di smarrimento che puoi fare anche tu, pagare un bollettino di 9,00 euro piu’ 1,80 di tassa postale compilare i modelli che ti daranno allo sportello(su uno di questi di dichiari proprietario del carrello) poi ti rilasceranno un documento provvisorio di circolazione e dopo qualche tempo (che ti diranno loro di solito variabile da pochi giorni ad un mese) torni e ritiri il duplicato del libretto.

    #322289
    Andrea84m
    Partecipante

    quindi potrei provare armato di numero di telaio a fare la procedura di smarrimento, sperando non sia radiato, o mai omologato

    #322290
    submaro
    Partecipante

    @Andrea84m wrote:

    quindi potrei provare armato di numero di telaio a fare la procedura di smarrimento, sperando non sia radiato, o mai omologato

    La prima cosa che devi fare con il numero di telaio devi andare alla motorizzazione e controllare dagli archivi che non sia stato radiato e comunque se ha una targa o l’aveva devi fare il passaggio di proprietà dal vecchio proprietario.
    Il carrello ha una sua targa e la ripetitrice della macchina, se il carrello rimane su strada staccato dalla tua macchina ha bisogno anche di una assicurazione per il solo carrello….
    Comunque senza il libretto e senza targhe è un bel problema, non è detto che con il solo telaio tu riesca a venirne a capo…
    Facci sapere 😉

    #322291
    Nikodemus
    Membro

    bravo Marco direi.. esaustivo 🙂
    Andre , dal numero del telaio , vedrai che risaliranno almeno al primo proprietario..quelli successivi , forse sarà più un problema.. soprattutto se avessero già iniziato la catena di S. Antonio delle denuncie di furto e/o smarrimento dei documenti 🙁

    #322292
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Nikodemus wrote:

    bravo Marco direi.. esaustivo 🙂
    Andre , dal numero del telaio , vedrai che risaliranno almeno al primo proprietario..quelli successivi , forse sarà più un problema.. soprattutto se avessero già iniziato la catena di S. Antonio delle denuncie di furto e/o smarrimento dei documenti 🙁

    ragazzi se il carrello non è mai stato immatricolato e se non è omologato non troverà niente in nessun archivio, nè Pra nè MCTC

    #322293
    submaro
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Nikodemus wrote:

    bravo Marco direi.. esaustivo 🙂
    Andre , dal numero del telaio , vedrai che risaliranno almeno al primo proprietario..quelli successivi , forse sarà più un problema.. soprattutto se avessero già iniziato la catena di S. Antonio delle denuncie di furto e/o smarrimento dei documenti 🙁

    ragazzi se il carrello non è mai stato immatricolato e se non è omologato non troverà niente in nessun archivio, nè Pra nè MCTC

    Certo è vero ma questo vorrebbe dire oltre di essere stato fatto prima del 97, non ha punzonato il telaio e non ha mai camminato su strada per un carrello per gommoni è difficile, diverso sarebbe se fosse un carrello appendice, che non avendo targa propria è iscritto sulla targa del veicolo, se si radia la targa della macchina senza staccare l’appendice prima, automaticamente perde il diritto di circolare su strada.

    #322294
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @submaro wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Nikodemus wrote:

    bravo Marco direi.. esaustivo 🙂
    Andre , dal numero del telaio , vedrai che risaliranno almeno al primo proprietario..quelli successivi , forse sarà più un problema.. soprattutto se avessero già iniziato la catena di S. Antonio delle denuncie di furto e/o smarrimento dei documenti 🙁

    ragazzi se il carrello non è mai stato immatricolato e se non è omologato non troverà niente in nessun archivio, nè Pra nè MCTC

    Certo è vero ma questo vorrebbe dire oltre di essere stato fatto prima del 97, non ha punzonato il telaio e non ha mai camminato su strada per un carrello per gommoni è difficile, diverso sarebbe se fosse un carrello appendice, che non avendo targa propria è iscritto sulla targa del veicolo, se si radia la targa della macchina senza staccare l’appendice prima, automaticamente perde il diritto di circolare su strada.

    vero, è raro ma me ne son capitati

    #322295
    submaro
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @submaro wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Nikodemus wrote:

    bravo Marco direi.. esaustivo 🙂
    Andre , dal numero del telaio , vedrai che risaliranno almeno al primo proprietario..quelli successivi , forse sarà più un problema.. soprattutto se avessero già iniziato la catena di S. Antonio delle denuncie di furto e/o smarrimento dei documenti 🙁

    ragazzi se il carrello non è mai stato immatricolato e se non è omologato non troverà niente in nessun archivio, nè Pra nè MCTC

    Certo è vero ma questo vorrebbe dire oltre di essere stato fatto prima del 97, non ha punzonato il telaio e non ha mai camminato su strada per un carrello per gommoni è difficile, diverso sarebbe se fosse un carrello appendice, che non avendo targa propria è iscritto sulla targa del veicolo, se si radia la targa della macchina senza staccare l’appendice prima, automaticamente perde il diritto di circolare su strada.

    vero, è raro ma me ne son capitati

    Chissà com’ è andata a finire… 🙄

    #322296
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @submaro wrote:

    Chissà com’ è andata a finire… 🙄

    a quelli che son capitati a me?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.