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- Questo topic ha 17 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da Andrea84m.
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16 Febbraio 2014 alle 11:25 #13563Andrea84mPartecipante
Ciao ragazzi, ho un grosso problema, ho preso un gommone completo di carrello. Il carrello però non è omologato ne immatricolato, ho letto che è possibile immatricolarlo senza spese folli e abbastanza semplicemente. però sorge qua il problema per l’immatricolazione dovrei avere il certificato di conformità del carrello che io non ho come mi devo comportare??
19 Febbraio 2014 alle 9:46 #322283SARDENTICE81Moderatore@Andrea84m wrote:
Ciao ragazzi, ho un grosso problema, ho preso un gommone completo di carrello. Il carrello però non è omologato ne immatricolato, ho letto che è possibile immatricolarlo senza spese folli e abbastanza semplicemente. però sorge qua il problema per l’immatricolazione dovrei avere il certificato di conformità del carrello che io non ho come mi devo comportare??
se non hai il conformità del carrello è un grosso problema.
se il carrello non è troppo vecchio potresti tentare di chiedere un duplicato alla casa costruttrice, ma se leggo che non è nemmeno omologato mi sa che hai poche speranze 🙄19 Febbraio 2014 alle 12:45 #322284Andrea84mPartecipanteNon ho verificato ma dovrebbe essere vecchiotto il carrello, il certificato si potrebbe ottenere usando il numero di telaio per risalire al modello?
19 Febbraio 2014 alle 14:25 #322285SARDENTICE81Moderatore@Andrea84m wrote:
Non ho verificato ma dovrebbe essere vecchiotto il carrello, il certificato si potrebbe ottenere usando il numero di telaio per risalire al modello?
credo di no, ma puoi provare lo stesso a contattare la casa costruttrice… è difficile ma tentare non costa nulla
19 Febbraio 2014 alle 16:52 #322286Andrea84mPartecipanteva bene, ti ringrazio tanto per i consigli =)
19 Febbraio 2014 alle 17:13 #322287SARDENTICE81Moderatore@Andrea84m wrote:
va bene, ti ringrazio tanto per i consigli =)
Figurati, rientra nel campo del mio lavoro 🙂
19 Febbraio 2014 alle 18:26 #322288submaroPartecipanteIl vero problema è se sono state radiate le targhe….se così fosse non può più circolare..
la revisione devi farla solo se il carrello e’ stato immatricolato prima del 31-12.1997 ,o nel caso fosse se piu’ vecchio revisionato in data anteriore al 1-1.1999 se si parla di carrelli di massa complessiva a pieno carico non superiore alle 3,5t. non avendo il libretto puoi sapere dalla motorizzazione se e quando sia mai stata effettuata una revisione
se il carrello non e’ stato radiato per qualche motivo richiedere il duplicato del libretto e’ semplice e poco costoso, occorre andare in motorizzazione con la denuncia di smarrimento che puoi fare anche tu, pagare un bollettino di 9,00 euro piu’ 1,80 di tassa postale compilare i modelli che ti daranno allo sportello(su uno di questi di dichiari proprietario del carrello) poi ti rilasceranno un documento provvisorio di circolazione e dopo qualche tempo (che ti diranno loro di solito variabile da pochi giorni ad un mese) torni e ritiri il duplicato del libretto.19 Febbraio 2014 alle 19:34 #322289Andrea84mPartecipantequindi potrei provare armato di numero di telaio a fare la procedura di smarrimento, sperando non sia radiato, o mai omologato
19 Febbraio 2014 alle 22:11 #322290submaroPartecipante@Andrea84m wrote:
quindi potrei provare armato di numero di telaio a fare la procedura di smarrimento, sperando non sia radiato, o mai omologato
La prima cosa che devi fare con il numero di telaio devi andare alla motorizzazione e controllare dagli archivi che non sia stato radiato e comunque se ha una targa o l’aveva devi fare il passaggio di proprietà dal vecchio proprietario.
Il carrello ha una sua targa e la ripetitrice della macchina, se il carrello rimane su strada staccato dalla tua macchina ha bisogno anche di una assicurazione per il solo carrello….
Comunque senza il libretto e senza targhe è un bel problema, non è detto che con il solo telaio tu riesca a venirne a capo…
Facci sapere 😉25 Febbraio 2014 alle 21:21 #322291NikodemusMembrobravo Marco direi.. esaustivo 🙂
Andre , dal numero del telaio , vedrai che risaliranno almeno al primo proprietario..quelli successivi , forse sarà più un problema.. soprattutto se avessero già iniziato la catena di S. Antonio delle denuncie di furto e/o smarrimento dei documenti 🙁26 Febbraio 2014 alle 7:59 #322292SARDENTICE81Moderatore@Nikodemus wrote:
bravo Marco direi.. esaustivo 🙂
Andre , dal numero del telaio , vedrai che risaliranno almeno al primo proprietario..quelli successivi , forse sarà più un problema.. soprattutto se avessero già iniziato la catena di S. Antonio delle denuncie di furto e/o smarrimento dei documenti 🙁ragazzi se il carrello non è mai stato immatricolato e se non è omologato non troverà niente in nessun archivio, nè Pra nè MCTC
26 Febbraio 2014 alle 12:47 #322293submaroPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@Nikodemus wrote:
bravo Marco direi.. esaustivo 🙂
Andre , dal numero del telaio , vedrai che risaliranno almeno al primo proprietario..quelli successivi , forse sarà più un problema.. soprattutto se avessero già iniziato la catena di S. Antonio delle denuncie di furto e/o smarrimento dei documenti 🙁ragazzi se il carrello non è mai stato immatricolato e se non è omologato non troverà niente in nessun archivio, nè Pra nè MCTC
Certo è vero ma questo vorrebbe dire oltre di essere stato fatto prima del 97, non ha punzonato il telaio e non ha mai camminato su strada per un carrello per gommoni è difficile, diverso sarebbe se fosse un carrello appendice, che non avendo targa propria è iscritto sulla targa del veicolo, se si radia la targa della macchina senza staccare l’appendice prima, automaticamente perde il diritto di circolare su strada.
26 Febbraio 2014 alle 14:17 #322294SARDENTICE81Moderatore@submaro wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@Nikodemus wrote:
bravo Marco direi.. esaustivo 🙂
Andre , dal numero del telaio , vedrai che risaliranno almeno al primo proprietario..quelli successivi , forse sarà più un problema.. soprattutto se avessero già iniziato la catena di S. Antonio delle denuncie di furto e/o smarrimento dei documenti 🙁ragazzi se il carrello non è mai stato immatricolato e se non è omologato non troverà niente in nessun archivio, nè Pra nè MCTC
Certo è vero ma questo vorrebbe dire oltre di essere stato fatto prima del 97, non ha punzonato il telaio e non ha mai camminato su strada per un carrello per gommoni è difficile, diverso sarebbe se fosse un carrello appendice, che non avendo targa propria è iscritto sulla targa del veicolo, se si radia la targa della macchina senza staccare l’appendice prima, automaticamente perde il diritto di circolare su strada.
vero, è raro ma me ne son capitati
26 Febbraio 2014 alle 14:56 #322295submaroPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@submaro wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@Nikodemus wrote:
bravo Marco direi.. esaustivo 🙂
Andre , dal numero del telaio , vedrai che risaliranno almeno al primo proprietario..quelli successivi , forse sarà più un problema.. soprattutto se avessero già iniziato la catena di S. Antonio delle denuncie di furto e/o smarrimento dei documenti 🙁ragazzi se il carrello non è mai stato immatricolato e se non è omologato non troverà niente in nessun archivio, nè Pra nè MCTC
Certo è vero ma questo vorrebbe dire oltre di essere stato fatto prima del 97, non ha punzonato il telaio e non ha mai camminato su strada per un carrello per gommoni è difficile, diverso sarebbe se fosse un carrello appendice, che non avendo targa propria è iscritto sulla targa del veicolo, se si radia la targa della macchina senza staccare l’appendice prima, automaticamente perde il diritto di circolare su strada.
vero, è raro ma me ne son capitati
Chissà com’ è andata a finire… 🙄
26 Febbraio 2014 alle 15:05 #322296SARDENTICE81Moderatore -
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