IMPORTANTE X LUCIANO & Company VIDEO MONTAGGI

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video IMPORTANTE X LUCIANO & Company VIDEO MONTAGGI

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #399
    sevenice
    Partecipante

    Mi era gia venuto un dubbio guardando i primi video (murena ) di Luciano …
    all’inizio pensavo a problemi di luce dovuti all’alba …..

    ma poi ne ho avuto la conferma con il suo ultimo …. Apparivano le immagini… evidentemente con pixel troppo grandi indice di una cattiva risoluzione al momento della conversione ….. del filmato !!

    Il calcolo è stato presto fatto 1 min e rotti di filmato occupano solo 10 mb……(praticamente troppo pochini … 😀 😀 )..quando la media dovrebbe essere tra i 30 e 40 mb……

    Siccome suppongo abbia usato Movie Maker …..il programma presente su tutti i pc…… Volevo dare una Dritta per tutti ….per far si che i video siano tagliati, montati e convertiti nella risoluzione migliore possibile ……….

    Aprite Movie maker…..

    1) importate il filmato……

    2) passatelo nello story board….(tagliatelo , modificatelo , mettete titoli..musica …..etc)

    3) cliccate su salva sul computer …..

    4)date un nome al filmato e scegliete la destinazione del salvataggio ..cliccate avanti

    5) (ecco il punto cruciale per la conversione …e qui secondo me lo zio ha cannato……… 😀 😀 😀 ) :

    N.B. NON dovete usare Qualita’ ottimale per la risoluzione sul pc …….

    MA INVECE selezionate : dimensione ottimale file e prima di cliccare avanti ……. aumentate con i cursori al massimo la risoluzione …finche non si ferma ….questa sara la max risoluzione per il filmato da voi tagliato …che in media non supera mai i 50 MB….. facendo cosa gradita a RYO)……….poi cliccate avanti ……

    6) a questo punto si eseguira’ il salvataggio (perfetto) cliccare fine !!!

    PS non so’ se Luciano se ne era accorto o se lo ha fatto a posta a mandarli in bassa risoluzione ……..
    ma questo che ho detto è importante per chi :

    vuole lasaciare un suo archivio personale ottimizzando gli spazi e lasciando una buona qualita’ ….

    mandare i filmati al sito con una bella risoluzione …

    Utile per mandare i filmati direttamente in formato wma….

    ed evitare che MARIO mandi i Pesantissimi AVI !!!!!!!

    é tutto ………..bacioni !!!!! 😀 😀 😀

    #26488
    Ryo
    Amministratore del forum

    In futuro, potete inserire nei video un watermark in basso o in alto a dx “www.pescasubacquea.net”? grazie.

    #26489
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    In futuro, potete inserire nei video un watermark in basso o in alto a dx “www.pescasubacquea.net”? grazie.

    questa cosa me la sono sempre chiesta se con movie marker è possibile farlo ???

    ma se la risposta è si ….nessun problema!!!

    Ps …scusa tu che sei sicuramente piu’ tecnico….. ti è sembrato chiaro…il discorso……e avevi nota una differenza tra i …filmati nostri e di luciano…??

    #26490
    Ryo
    Amministratore del forum

    si è possibile farlo….anche se non nell’angolo mi pare…
    date una occhiata su google per capire come farlo (dovrebbe esserci una opzione tipo sovrapponi testo).

    Avevo notato una quyalità  diversa….cmq io Movie Maker non l’ho mai usato

    #26491
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Esatto, ecco perché di questa qualità  di m… mentre tutti gli altri video son migliori. Ho sempre fatto proprio come hai indicato, cioè nel modo sbagliato. Grazie Seve. 😉
    Vedrò di ricomporre i video e rinviarli con qualità  migliore 😀 almeno i prossimi 🙄

    Sarà  per la qualità  del video che nessuno riesce a vedere la seppia finché non la sposto con l’asta 😆 😆 😆

    #26492
    sevenice
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Esatto, ecco perché di questa qualità  di m… mentre tutti gli altri video son migliori. Ho sempre fatto proprio come hai indicato, cioè nel modo sbagliato. Grazie Seve. 😉
    Vedrò di ricomporre i video e rinviarli con qualità  migliore 😀 almeno i prossimi 🙄

    Sarà  per la qualità  del video che nessuno riesce a vedere la seppia finché non la sposto con l’asta 😆 😆 😆

    effettivamente era molto difficile vedere …la seppia in quella posizione…

    e la risoluzione non ha certo aiutato …….

    comunque un po’ prima che tu la spostassi …io l’ho vista …. 😀 😀 😀 😀

    #26493
    mario
    Partecipante

    ma che caxxo state dice3ndo di che caxxo state parlando,esprimetevi in lingua giusta,,,,,,,,,,,,,,e fatemi partecipe delle vostre idiozie ❗ ❗ ❗ ❗

    #26494
    BeliaL
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @luciano.garibbo wrote:

    Esatto, ecco perché di questa qualità  di m… mentre tutti gli altri video son migliori. Ho sempre fatto proprio come hai indicato, cioè nel modo sbagliato. Grazie Seve. 😉
    Vedrò di ricomporre i video e rinviarli con qualità  migliore 😀 almeno i prossimi 🙄

    Sarà  per la qualità  del video che nessuno riesce a vedere la seppia finché non la sposto con l’asta 😆 😆 😆

    effettivamente era molto difficile vedere …la seppia in quella posizione…

    e la risoluzione non ha certo aiutato …….

    comunque un po’ prima che tu la spostassi …io l’ho vista …. 😀 😀 😀 😀

    quoto..quando ti sei avvicinato di più allo scoglio si è capito subito dov era

    #26495
    mario
    Partecipante

    piselli,,,ma se neanche tu stai capendo un caxxo ……….che ti viene in mente di dire,un mare di caxxate.
    🙄 🙄 🙄

    #26496
    BeliaL
    Partecipante

    no questa volta sto ragionando 😀 😀

    #26497
    mario
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    no questa volta sto ragionando 😀 😀

    SI SI HO CAPITO 😯 😯 😯 😯

    #26498
    BeliaL
    Partecipante

    😀 😀 😀

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.