IMPUGNATURA FEMMINA DA 28MM

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete IMPUGNATURA FEMMINA DA 28MM

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #3973
    candidoshark
    Partecipante

    ciao a tutti
    sapete indicarmi chi produce impugnature femmina da 28mm
    con un buon meccanismo di sgancio in acciaio
    e dove potrei eventualmente acquistarla
    grazie a tutti

    #155804
    enxoy
    Partecipante

    Le uniche impugnature : beuchat mundial e omer excalibur .

    #155805
    Fulvio48
    Partecipante

    Ti potrei regalare una vecchia OMERD efficacissima. Però penso sia femmina da 26.

    #155806
    candidoshark
    Partecipante

    grazie Fulvio, sei molto gentile, ma avrei bisogno di un’impugnatura femmina da 28 da montare su un fusto in legno
    grazie ancora per la disponibilità 

    #155807
    enxoy
    Partecipante

    Puoi usare una delle due suddette ,oppure (come feci io una quindicina di anni fa) usarne una maschio con un raccordo d’alluminio o meglio d’acciaio.

    #155808
    lellomu
    Partecipante

    @enxoy wrote:

    Le uniche impugnature : beuchat mundial e omer excalibur .

    tiro fuori questo vecchio argomento , perchè mi serve un”impugnatura femmina da 28mm da montare su un fusto in legno, poichè son passati alcuni anni, magari qualcuno sa indicarmene altre oltre a quelle citate…….ad esempio qualcuno sa se l’impugnatura del Marlin Bechat può andar bene??

    #155809
    lorenzino82
    Partecipante

    @lellomu wrote:

    @enxoy wrote:

    Le uniche impugnature : beuchat mundial e omer excalibur .

    tiro fuori questo vecchio argomento , perchè mi serve un”impugnatura femmina da 28mm da montare su un fusto in legno, poichè son passati alcuni anni, magari qualcuno sa indicarmene altre oltre a quelle citate…….ad esempio qualcuno sa se l’impugnatura del Marlin Bechat può andar bene??

    No, perà³ senti se fulvio è sempre in vena di regali 😀 :mrgreen:

    #155810
    conan_2022
    Partecipante

    Forse trovi ancora in qualche magazzino qualcosa Mares Apnea System “Arbasten” firmato J.B. Esclapez.. Aveva l’impugnatura femmina ed era commercializzato anche in Spagna e Francia ma non ricordo le marche… 🙁

    #155811
    Fabio70
    Partecipante

    @lellomu wrote:

    @enxoy wrote:

    Le uniche impugnature : beuchat mundial e omer excalibur .

    tiro fuori questo vecchio argomento , perchè mi serve un”impugnatura femmina da 28mm da montare su un fusto in legno, poichè son passati alcuni anni, magari qualcuno sa indicarmene altre oltre a quelle citate…….ad esempio qualcuno sa se l’impugnatura del Marlin Bechat può andar bene??

    Lello, l’impugnatura femmina del Beuchat è da 28…poi c’è anche quella dei Seatec (in alluminio, ottima!), e del T20 Omer (l’ultimo modello), non quello vecchissimo in alluminio da 26…

    P.S. per esempio, quella dell’Excalibur non và  bene, perchè ha il doppio innesto all’interno…

    #155812
    steve86
    Partecipante

    Vai sulla seatec, è la migliore secondo me. Meccanismo interamente in acciaio ed è studiata per reggere i carichi del geko (doppio da 17.5). 😉

    #155813
    lellomu
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @lellomu wrote:

    @enxoy wrote:

    Le uniche impugnature : beuchat mundial e omer excalibur .

    tiro fuori questo vecchio argomento , perchè mi serve un”impugnatura femmina da 28mm da montare su un fusto in legno, poichè son passati alcuni anni, magari qualcuno sa indicarmene altre oltre a quelle citate…….ad esempio qualcuno sa se l’impugnatura del Marlin Bechat può andar bene??

    Lello, l’impugnatura femmina del Beuchat è da 28…poi c’è anche quella dei Seatec (in alluminio, ottima!), e del T20 Omer (l’ultimo modello), non quello vecchissimo in alluminio da 26…

    P.S. per esempio, quella dell’Excalibur non và  bene, perchè ha il doppio innesto all’interno…

    per questo motivo ho chiesto informazioni, perche su una foto ho visto che all’interno c’è un tubo di sezzione inferiore, quindi non adatto per fusto in legno.
    Impugnature Seatec…. Quale modello? geco? snake?Gabbiano?….ho hanno tutti la stessa impugnatura?
    Grazie!

    #155814
    Fabio70
    Partecipante

    @lellomu wrote:

    …per questo motivo ho chiesto informazioni, perche su una foto ho visto che all’interno c’è un tubo di sezzione inferiore, quindi non adatto per fusto in legno.
    Impugnature Seatec…. Quale modello? geco? snake?Gabbiano?….ho hanno tutti la stessa impugnatura?
    Grazie!

    Sì, le montano tutti i modelli di alta gamma (dei loro fucili). Devi prendere quella in alluminio…mi sembra che si chiama GOLD…anche se è un pò cara… 🙄

    P.S. Lello,considera che avresti anche un’altra alternativa (più bella!): ti linko alcuni accessori della “V-tube”… fanno anche impugnature in legno/carbonio, complete di scatto, con innesto ad incastro per i fusti artigianali in legno…(anche queste un pò care…che però sarebbero veramente adatte a quello che vuoi realizzare tu…)

    In particolare questo: l’articolo VT0030

    http://www.vtube.it/public/fucili_legno_carbonio/accessori_vtube.asp

    #155815
    lellomu
    Partecipante

    Sì, le montano tutti i modelli di alta gamma (dei loro fucili). Devi prendere quella in alluminio…mi sembra che si chiama GOLD…anche se è un pò cara… 🙄

    P.S. Lello,considera che avresti anche un’altra alternativa (più bella!): ti linko alcuni accessori della “V-tube”… fanno anche impugnature in legno/carbonio, complete di scatto, con innesto ad incastro per i fusti artigianali in legno…(anche queste un pò care…che però sarebbero veramente adatte a quello che vuoi realizzare tu…)

    In particolare questo: l’articolo VT0030
    http://www.vtube.it/public/fucili_legno_carbonio/accessori_vtube.asp%5B/quote%5D

    ho visto il sito che mi hai consigliato, sono belle impugnature ma non si adattano al fusto che ho io, perchè l’incastro che va nell’impugnatura e cilindrico e di 28 mm compresa la boccola in alluminio che lo riveste, per ciò devo optare per una impugnatura commerciale, seatek, bechat , o qualsiasi altra cosa si possa adattare…… possibilmente economica 😀 😀
    seatec tra 70 e 80 euro e sgancasagola da acquistare a parte; MARLIN beuchat circa 50 euro con sganciasagola integrato nell’impugnatura.
    tra l’altro il fusto e 75 cm compresi i tre centimetri di incastro; testata con doppio foro che penso di armare con doppio da 14,quindi il congegno di scatto non dovra sopportare trazioni esagerate……..credo

    #155816
    Fabio70
    Partecipante

    @lellomu wrote:

    …possibilmente economica 😀 😀

    seatec tra 70 e 80 euro e sgancasagola da acquistare a parte; MARLIN beuchat circa 50 euro con sganciasagola integrato nell’impugnatura.
    tra l’altro il fusto e 75 cm compresi i tre centimetri di incastro; testata con doppio foro che penso di armare con doppio da 14,quindi il congegno di scatto non dovra sopportare trazioni esagerate……..credo

    E allora Lello, la più economica è quella dell’ultimo T20 Omer (naturalmente quella nera costa meno…): http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.acquasport.com%2Fscheda.php%3Fidprod%3D19&ei=6yi9UIn5FoeO4gSbjIHQAg&usg=AFQjCNEpsUR-OIrJn2qHENYuIEBtUGccBg

    Che poi, fra l’altro, ha un ottimo sgancio…(deriva dai vecchissimi T20, Valerio Grassi, che uso da una vita…)…

    #155817
    vikingo
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @lellomu wrote:

    …possibilmente economica 😀 😀

    seatec tra 70 e 80 euro e sgancasagola da acquistare a parte; MARLIN beuchat circa 50 euro con sganciasagola integrato nell’impugnatura.
    tra l’altro il fusto e 75 cm compresi i tre centimetri di incastro; testata con doppio foro che penso di armare con doppio da 14,quindi il congegno di scatto non dovra sopportare trazioni esagerate……..credo

    E allora Lello, la più economica è quella dell’ultimo T20 Omer (naturalmente quella nera costa meno…): http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.acquasport.com%2Fscheda.php%3Fidprod%3D19&ei=6yi9UIn5FoeO4gSbjIHQAg&usg=AFQjCNEpsUR-OIrJn2qHENYuIEBtUGccBg

    Che poi, fra l’altro, ha un ottimo sgancio…(deriva dai vecchissimi T20, Valerio Grassi, che uso da una vita…)…

    Non con doppi elastici….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.