Info su gommone Asso 43

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #13518
    luca bo
    Partecipante

    Ciao marinai,
    sto pensando (con molta calma…) di prendere un gommone smontabile da usare per la pesca sopra o sotto l’acqua.
    Ho letto un pò di tutto e ho deciso per un gommone di minimo 3,60 mt con paramezzale rigido, motore 2T da 20/25 hp.
    Curiosando tra i siti di annunci ho trovato un gommone modello Asso 43, completo di tutto, tenuto molto bene.
    Ecco le domande:
    Un gommone da 4,30 mt per 90 kg più motore, è gestibile da due persone senza lasciarci l’ernia? Per un utilizzo giornaliero lo ritenete esagerato?
    Non ultimo, il modello in questione è longevo? Non capisco se abbia i tubolari in PVC o in neoprene 😆
    Grassssieeee!!!! 😀 😀 😀

    #321684
    Raph69
    Partecipante

    L’Asso 43 ha i tubolari in neoprene, ed è un signor gommone, ma secondo me monta/smonta in giornata è uno stress, lo fai 3 volte e ti stufi. Meglio qualcosa di più piccolo da trasportare sul tetto dell’auto, però bisogna vedere quanto puoi caricare sulla tua (se hai un limite di 50 kg ci fai poco, con 70-80 ci si può ragionare).
    Al posto tuo, a trovarlo, opterei per un bel 360 (max 380) con un 15 cv 2 tempi, in 2 ci vai di lusso e attrezzandosi specificatamente allo scopo caricarlo sul tetto non è difficile 😉

    #321685
    luca bo
    Partecipante

    Grazie delle info.
    Il gommone in sè mi piace molto, il mio dubbio principale era per l’impegno necessario a montarlo/smontarlo; concordo che se diventa complicato finisce per rimanere in cantina.
    Resterò sulla misura da 3.80 😀

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.