informazioni

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #9381
    Pakolino
    Partecipante

    Vorrei fare alcune domande.
    Visto ke la normativa prevede che si può pescare ad una distanza non inferiore ai 500mt da spiaggia frequentata da bagnanti, ma la domanda è: se bagnanti non c’e ne sono a quanti metri posso stare???? e poi…posso pescare esternamente ad un porto???? ripeto esternamente non intendo avanti all’ entrata o dentro, ma costeggiando i lati ma esternamente, lì non ci possono passare imbarcazioni.

    #256832
    Fulvio57
    Partecipante

    Ultimamente alcune Capitanerie di Porto, o meglio, alcune Stazioni di Guardia Costiera, stanno concedendo alcune ore di pesca a noi Pia. Praticamente ci permettono la pesca nelle primissime ore del mattino ( dall’alba fino alle 8,30 circa, cioè fino all’arrivo di bagnanti ) e al calasole ( da quando non vi sono più bagnanti). Nei e tutto intorno ai porti ( blocchi, tetrapodi ecc. ecc.) non viene generalmente ( anche se so che a Ravenna e altri porti litoranei adriatici viene permesso) consentito. Informati comunque presso la più vicina stazione di Guardia Costiera, non tutte dispongono di elasticità  mentale e applicano alla morte il demenziale regolamento.
    P.S…. La F.I.P.I.A, sul sito apposito, specifica regolamenti e tratta le attività  relative al problema.

    #256833
    submaro
    Partecipante

    Come dice giustamente Fulvio, il miglior modo è recarti nella locale C.P. e prendere tutte le informazioni, la normativa è la stessa ma esistono molte ordinanze diverse da ogni luogo 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.