instinct pro mimetic da 90

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te instinct pro mimetic da 90

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1314
    ciro
    Partecipante

    ragazzi bella domanda siete pronti? Premessa ho sempre usato fucili ad aria, ho provato un arbalete di un amicom ( instinct pro mimetic ) almeno cosi mi sembra ke si kiami, e mi sono innamorato ( del fucile naturalmente ) anche se secondo me con qualche modifica apportata potrebbe migliorare, Voi ke ne pensate? e buono? e ke miglioramenti si potrebbero apportare?

    #56330
    dusk
    Partecipante

    ciao
    guarda i video dello zio frank e capirai se è un buon fucile…..
    lascio a lui per dirti che allestimento è meglio mettere 😉
    comunque ti consiglio di togliere l’allestimento originale appena compri il fucile 8)

    #56331
    ciro
    Partecipante

    Bella risposta, grazie ma il forum e pieno di video com faccio a trovare quello dello zio frenk ke mi interessa?

    #56332
    dusk
    Partecipante

    @ciro wrote:

    Bella risposta, grazie ma il forum e pieno di video com faccio a trovare quello dello zio frenk ke mi interessa?

    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&s=0&f=10&sc=zio%20frank&scby=author&oby=id&om=desc” onclick=”window.open(this.href);return false;
    su questo link ci sono tutti i video dello zio frank 😉

    #56333
    BeliaL
    Partecipante

    @ciro wrote:

    Bella risposta, grazie ma il forum e pieno di video com faccio a trovare quello dello zio frenk ke mi interessa?

    prendine una qualsiasi…sono fatti tutti con lo stesso fucile 😉

    #56334
    ciro
    Partecipante

    grazie.

    #56335
    Sparide
    Partecipante

    i video di zio frank li trovi anche su youtube…
    guarda qua:http://it.youtube.com/profile?user=francodisassari&view=videos

    #56336
    zio frank
    Partecipante

    Ciao Ciro,
    allora ti do un pò d’informazioni su questo fucile. Io lo uso con soddisfazione da febbraio di quest’anno. L’avevo visto e toccato per mano in un negozio di Milano che lo vendeva a 140 euro. Mi era piaciuto esteticamente e per le particolarità  della sicura e della testata con 2 opzioni d’uso. Lì per lì non ci pensai più fino a quando non lo vidi su internet a 69 euro. A quel punto decisi di prenderlo e provarlo con l’intenzione di buttarlo nel caso si fosse rivelato una fregatura. Alla prima prova in acqua mi resi conto che come assetto non aveva problemi ( il mio è un 90) ma il primo tiro si rivelò una delusione, caricato alla prima tacca, nonostante un elastico in linea da 19mm difficilissimo da caricare oltretutto, era piuttosto moscio. Avevo capito subito che gli elastici originali non erano progressivi, io li ho definiti due pezzi di legno. Allora decisi di provare con un circolare seac x-powerfull da 17,5mm e un’asta più leggera da 6,25mm. A quel punto è stato come avere un’altro fucile. Un rendimento pazzesco, silenzioso, micidiale. Solitamente lo carico alla seconda tacca ma quando incontro triglie o altri pesci in tana o in prossimità  di scogli passo alla prima tacca altrimenti è troppo potente e l’asta si può rovinare facilmente.
    Attualmente sono passato agli elastici della seatec da 17,5mm al metro che lego io stesso, sono molto progressivi ed hanno resa e una durata forse migliore dei seac. Inoltre è un fucile da usare sempre con mulinello perchè aiuta molto a tendere il terminale e ti posso assicurare che in alcuni tiri liberi il mulinello lavora pure lui liberando un bel pò di sagola. Dopo questa descrizione adesso tocca a te decidere se fare questo passo oppure valutare altre marche. Adesso sto entrando un pò in fissa anche per un 75 x-fire per pescare in Liguria, non so devo vedere.

    #56337
    pietrino
    Partecipante

    😀 zio franc cosa combini ..pensi alla liguria???ma quand’e’ che torni….in sardegna?

    #56338
    ciro
    Partecipante

    Grazie zio per la tua spiegazione, ma visto ke potrei montare il doppio elastico nn potrebbe convenire?

    e poi visto l’assist che mi hai dato per il 75 anche perche come detto nella presentazione visto che io pesco nei primi 10 metri e con le caratteristice dei fondali soprattutto mi capita in tana, ero indirizzato per un 75 ma tutti dicono che e un fucile ” giocattolo ” , forse nn pensi che mi potrei ” divertire ” di piu’ con esso e nn con un 90 ??

    ciao

    #56339
    zio frank
    Partecipante

    @ciro wrote:

    Grazie zio per la tua spiegazione, ma visto ke potrei montare il doppio elastico nn potrebbe convenire?

    e poi visto l’assist che mi hai dato per il 75 anche perche come detto nella presentazione visto che io pesco nei primi 10 metri e con le caratteristice dei fondali soprattutto mi capita in tana, ero indirizzato per un 75 ma tutti dicono che e un fucile ” giocattolo ” , forse nn pensi che mi potrei ” divertire ” di piu’ con esso e nn con un 90 ??

    ciao

    Il 75 è un fucile molto versatile che non deve mancare nell’armamentario del pescasub, secondo me, però ha dei limiti in acqua libera. Io pesco con il 90 e ti dico che quando ci fai la mano lo usi in tana quasi come il 75 quindi consiglio il 90.

    #56340
    dusk
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @ciro wrote:

    Grazie zio per la tua spiegazione, ma visto ke potrei montare il doppio elastico nn potrebbe convenire?

    e poi visto l’assist che mi hai dato per il 75 anche perche come detto nella presentazione visto che io pesco nei primi 10 metri e con le caratteristice dei fondali soprattutto mi capita in tana, ero indirizzato per un 75 ma tutti dicono che e un fucile ” giocattolo ” , forse nn pensi che mi potrei ” divertire ” di piu’ con esso e nn con un 90 ??

    ciao

    Il 75 è un fucile molto versatile che non deve mancare nell’armamentario del pescasub, secondo me, però ha dei limiti in acqua libera. Io pesco con il 90 e ti dico che quando ci fai la mano lo usi in tana quasi come il 75 quindi consiglio il 90.

    quoto
    e ovviamente solo con un singolo elastico 🙄

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.