Integratori

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #369163
    fracchia
    Partecipante

    Non ho trovato discussioni a riguardo. Volevo confrontarmi con voi su quali integratori prendete abitualmente. 3 premesse:

    1) non voglio scatenare nessuna faida tra vegani e non vegani
    2) tutti gli integratori che vi propongo sono stati visionati e controllati da personale specializzato.
    3) Seguite già una dieta specifica che tiene conto della vostra attività fisica e lavorativa

    Soprattutto con il punto 3) si sgombrano tutte quelle domande “ma se io mangio la pasta col sugo posso prendere maltodestirne?”.

    Al momento prendo i seguenti integratori

    1. Spirulina del Dr. Marcus Rohrer
    2. Magnesio e Potassio della Bracco
    3. Curcuma
    4. Lisina
    5. WOD CRUSHER’S BALANCED RECOVERY (scitec)

    Le prime 4 le prendo tutti i giorni. L’ultima invece solo quando mi alleno e faccio pesi.

    La Curcuma la prendo la mattina tappandomi il naso, purtroppo non riesco ad utilizzarla nelle cose che mi mangio come spezia. Le proprietà sono tantissime quindi lo faccio per una buona causa.

    La Spirulina e Magnesio+Potassio mi hanno dato talmente tanti benefici che quasi non capisco come ho fatto a non prenderli prima. Uno fra tutti: quando faccio lunghe percorrenze di corsa o anche quando pesco, dopo un tot mi prendevano crampi ai polpacci. Ecco se durante la pescata/corsa bevo regolarmente non mi pigliano più. Inoltre mi sento meno fiacco e riesco a recuperare allenamenti anche pesanti senza grossi problemi(per dire una corsa Trail di 3 ore e mezza)

    La Lisina la utilizzo per preservare le mie care giunture che tanto hanno sofferto. Ad un ginocchio ho un inizio di artrosi quindi cerco di fare qualcosa finchè morte non ci separi. Su questo punto non so dirvi se non prendendola va meglio o peggio, ma ho preferito scegliere un prodotto alternativo ai soliti che si trovano in commercio.

    Voi invece che vi sparate?

    #369185
    zavorra
    Partecipante

    Io cornetto e cappuccino (e qualcosa per il reflusso) 😀

    #369189
    fracchia
    Partecipante

    Se hai reflusso eviterei cornetto e cappuccino!

    #369191
    Pandasub
    Partecipante

    Solo magnesio e potassio e solo prima/durante la sessione di pesca.
    Interessante porò l’idea della lisina per le giunture (ho anch’io un ginocchio che qlc volta mi fa girare le OO)
    Me ne puoi dire di +

    #369193
    solinasd
    Moderatore

    Magnesio e potassio dopo l’attività fisica. A pesca integro con acqua e sali minerali.

    #369196
    fracchia
    Partecipante

    @Pandasub: spiego meglio il mio problema. Il mio ortopedico mi diagnosticò una condropatia al ginocchio destro e mi diede cicli di condrosulf da fare a vita.

    In effetti lo “scroscio” è migliroato tantissimo dopo questi cicli. Volevo qualcosa di meno “invasivo” e ho provato prima Projont Complex(solgar) secondo me ancora meglio del condrosulf ma un pò costosetto.

    Allora ho virato sulla L-Lisina che contiene tra le altre cose(da wiki)

    “Nella sua forma idrossilata, grazie all’intervento della vitamina C, rientra nella composizione del collagene, la proteina fibrosa che costituisce le ossa, le cartilagini e altri tessuti connettivi; favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nella ossa. Insieme alla metionina rappresenta l’amminoacido precursore della carnitina”

    Questo amminoacido è presente in molti cibi, ma considerando la mia attività fisica e il problema prima citato preferisco integrarne la sua assunzione.

    #369205
    Pandasub
    Partecipante

    Non so se i nostri problemi sono anche solo simili…la contropatia da quello che mi hanno detto è uno stato di corrosione della cartilagine mentre io ho degli sporadici problemi di infiammazione del ginocchio causati da un operazione al legamento crociato anteriore.
    Cmq grazie della risposta

    #369206
    Nikodemus
    Membro

    Fracchia ti faccio i miei complimenti per le prestazioni..3h1/2 di trail non sono da tutti ?.. Poi quello che prendi e i modi vanno bene,le quantità logicamente vanno in base ad intensità,frequenza e peso…per la curcuma,peccato che tu la debba prendere tappandoti il naso..io la metto ovunque e mi fa impazzire?!
    Per il calcio..proca il tahin spalmato sul pane o gallette(riso,farro,mais,ecc.) poi bevici dietro il limone?.

    #369211
    Ste
    Amministratore del forum

    Io nulla..al massimo un gatorade a fine pescata

    #369212
    vikingo
    Partecipante

    Io prendo multivitaminici da 25 anni con pause cicliche e cambiando sporadicamente marca. Faccio cure cicliche di condroitina, glucosamminà,Q10, omega 3-6-9, e tanti altri prodotti, vitamina c, calcio, potassio, magnesio, nelle diverse fasi della giornata, specie se faccio attività intense, a pesca porto acqua con succhi di frutta diluiti e bicarbonato. Non ho nessun problema fisico (grat grat grat grat) ed anche il mio ginocchio destro che tra arti marziali, motocross e le tantissime cadute, non mi da problemi tranne dopo quasi due ore di corsa, che inizia a farsi sentire. Ho preso la spirulima 20 anni fa e non so dirti i risultati, all’epoca ero d’acciaio inox 😉

    #369216
    MR Carbon
    Partecipante

    Io prendo le SIS (science in sport) sono dei gel ad’alta digeribilita e contengono pure carboidrati oltre a vitamine varie. Durante la pescata integro anche con sali minerali.

    #369220
    fracchia
    Partecipante

    @Pandasub: non so se la tua infiammazione dipende da mancanza di cartillagine o da altro. Sicuramente il tuo ortopedico ti può consigliare nel migliore dei modi. Fermo restando che dopo una certa età(non so quanti anni hai tu) è consigliato assumere integratori per preservare le ossa e giunture varie.

    Non sembra ma la pesca è uno sport molto impegnativo sia sotto il dispendio energitico che all'”usura” delle nostre articolazioni.


    @Nikodemus
    : grazie Niko!Mi stò togliendo un pò di soddisfazioni sportive col pensiero che magari tra qualche anno mi dovrò dare una calmata quindi se posso cerco di spingere un pò di più…Non sapevo del Tahin proverò grazie 😉


    @vikingo
    : che prodotti utilizzi?Come mai hai smesso di prendere la Spirulina?

    @Mr Carbon sali minerali durante le pescate?Occhio ai reni…Che ti prendi?Le SIS le assumi a cicli o solo quando peschi?

    #369225
    Fulvio57
    Partecipante

    Andrea, per la Lisina intendi l’Oki ?

    #369226
    MR Carbon
    Partecipante

    Per sali minerali intendi integratori vari invece di semplice acqua.

    Normalmente prendo un confezione ogni ora e mezzo, due ore. Li assumo solo quando pesco, mi trovo bene, non mi danno problemi di stomaco, e dopo pescata mi sento moglioooo meglio di quando non prendevo niente.

    #369227
    fracchia
    Partecipante

    @Fulvio57 non è l’oki ma un’integratore vero e proprio e lo puoi comprare on-line, in farmacia o erboristeria. Alcune proprietà http://www.inerboristeria.com/lisina-alimenti-dove-si-trova-la-lisina.html

    @MR Carbon: ok capito

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.