Ciao a tutti,
riprendo questo 3d, per inserire una fantastica foto di un barotrauma all’occhio (non ne avevo ancora trovate :-))))
visto che all’inizio di questa stagione (circa ad aprile / maggio mi è successo al lago).
La mia prima maschera è stata una sub-gear, molto morbida, solo che ha una “divisione” molto forte fra ambiente degli occhi, e quello del naso. Inizialmente avevo scelto e preso questa maschera perché io ho un naso “relativamente grande” e mi serve parecchio posto… cosa che questa maschera mi garantiva.
La morale è che scendendo abbastanza velocemente, verso i 14 mt ho sentito il “vuoto” della maschera tirare… ho soffiato forte con il naso per compensare, ma l’aria ìnvece di entrare nel “vano occhi” è uscita dalla parte inferiore, sopra i baffi tanto per intenderci. Il tiraggio scendendo è aumentato, e solo alla seconda compensazione della maschera poi è riuscita la compensazione…
Poi sono bastati quei 2 o 3 mt in discesa di profondità in più per fare il botto… all’occhio…
Non ho sentito nulla, nè dolore né altri segni particolari. A casa poi a causa della mancata / errata compensazione (da principiante) ho notato (come da foto ) che mi si era spaccata una venetta nell’occhio… = 2 settimane di pausa forzata…
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9347_785f3c89fea11cb675112fcf5d28ed96.jpg<!–m →