IPOACUSIA IMPROVVISA BAROTRAUMATICA

Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • #315100
    AlexNets
    Partecipante

    Ci sono passato, ho avuto la fortuna di essere già  a conoscenza del fenomeno del barotrauma per merito degli scritti del dott. Malpieri, quindi acufene+ipoacusia+vertigini (che ho avuto appena uscito dall’acqua!) mi hanno subito fatto capire che era successo il danno. Quindi già  il giorno dopo la pescata sono andato al PS dove mi hanno dato la cura cortisonica dopo tutti gli esami del caso, cura che Bacchi ha avallato. Ho recuperato completamente l’udito e dopo circa 3 mesi è anche scomparso del tutto l’acufene, il mio danno però era decisamente meno importante del tuo. Infatti non feci alcuna terapia iperbarica.
    C’è anche da dire che io con gli acufeni ci convivo più o meno consapevolmente fin da piccolo, penso per colpa di una brutta otite patita in tenera età …ma post barotrauma l’acufene era davvero insopportabile, da non farmi chiudere occhio la notte.
    Bacchi alla visita di controllo post cura mi disse che ero un pescatore molto fortunato.
    In bocca al lulo e presta TANTA attenzione al ritorno in acqua, soprattutto la risalita..gli ultimi 3 metri io cerco di farli sempre molto lentamente..è una rottura lo so perchè bisogna risalire con un minimo di anticipo ma non voglio rischiare, perchè il mio barotrauma fu sicuramente causato da una risalita a fuoco dopo un tuffo fondo un pò tirato.
    Ciao 😉

    #315101
    madmax70
    Partecipante

    e andiamo Mauriiiiiiiiiiiiiii……… 😉 😉 😉 😉

    #315102
    flay83
    Partecipante

    Molto utile questo post.. grazie a tutti per le info! 🙂

    #315103
    SARDENTICE81
    Moderatore

    tra l’altro oggi 7 agosto è esattamente trscorso un anno dall’inizio del ricovero

    #315104
    biro2323
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    riprendo questo 3d, per inserire una fantastica foto di un barotrauma all’occhio (non ne avevo ancora trovate :-))))
    visto che all’inizio di questa stagione (circa ad aprile / maggio mi è successo al lago).

    La mia prima maschera è stata una sub-gear, molto morbida, solo che ha una “divisione” molto forte fra ambiente degli occhi, e quello del naso. Inizialmente avevo scelto e preso questa maschera perché io ho un naso “relativamente grande” e mi serve parecchio posto… cosa che questa maschera mi garantiva.

    La morale è che scendendo abbastanza velocemente, verso i 14 mt ho sentito il “vuoto” della maschera tirare… ho soffiato forte con il naso per compensare, ma l’aria ìnvece di entrare nel “vano occhi” è uscita dalla parte inferiore, sopra i baffi tanto per intenderci. Il tiraggio scendendo è aumentato, e solo alla seconda compensazione della maschera poi è riuscita la compensazione…
    Poi sono bastati quei 2 o 3 mt in discesa di profondità in più per fare il botto… all’occhio…
    Non ho sentito nulla, nè dolore né altri segni particolari. A casa poi a causa della mancata / errata compensazione (da principiante) ho notato (come da foto ) che mi si era spaccata una venetta nell’occhio… = 2 settimane di pausa forzata…
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9347_785f3c89fea11cb675112fcf5d28ed96.jpg<!–m →

    #315105
    solinasd
    Moderatore

    Colpo di ventosa, da mancata compensazione della maschera. 😉

    #315106
    lorenzino82
    Partecipante

    Che begl’occhioni azzurri :sex:
    E gli “occhi di panda” ( ti coddiri ) ,come se tu avesssi preso due cazzotti , non ti son venuti??

    #315107
    biro2323
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Che begl’occhioni azzurri :sex:
    E gli “occhi di panda” ( ti coddiri ) ,come se tu avesssi preso due cazzotti , non ti son venuti??

    no.

    Bisogna che Cico mi traduca “ti coddiri” se non sbaglio viene da lui no?

    #315108
    submaro
    Partecipante

    Mi sembra molto strano come colpo di ventosa, sinceramente penso più a un capillare per la pressione…il colpo di ventosa lascia altri tipi di segni…

    #315109
    fracchia
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Mi sembra molto strano come colpo di ventosa, sinceramente penso più a un capillare per la pressione…il colpo di ventosa lascia altri tipi di segni…

    Basta legge le cazzate de Lorenzino per capirli

Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.