Itinerari isola d’Elba

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #371429
    Antonio_Pisera
    Partecipante

    Ciao ragazzi ! Ho pensato di creare questo topic per ravvivare un po’ il forum e ovviamente per sapere di più sui luoghi dove potrei andare a passare le mie due/tre ore di pace. Premetto che faccio pesca in apnea da meno di un anno entro i 10 metri di profondità. Sopratutto vorrei capire come funziona qua es. orari, zone ecc. un saluto e grazie in anticipo.

    #371430
    vikingo
    Partecipante

    Ciao Antonio premetto che non posso aiutarti perché non sono mai stato all’Elba, ma posso dirti che oer ravvivare il forum ci vuole un miracolo! Intanto benvenuto 😉

    #371432
    Antonio_Pisera
    Partecipante

    Ciao @vikingo ! Porca miseri mi dispiace ! Vi seguo da molto tempo e si può dire che ho iniziato grazie anche al vostro aiuto ! Comunque per tutti gli amici del forum che passeranno dall’isola sono a disposizione seppur nel mio piccolo per qualsiasi cosa. Un saluto a tutti !

    #371440
    PalermoinSub
    Partecipante

    io dovrei essere all’elba dal 26 agosto al 9 settembre… ci sono utenti del luogo che si farebbero qualche pescata?

    #371445
    lorenzino82
    Partecipante

    André se po’ fa’ . Se riesco a prendere ferie o anche in un week end ?

    #371448
    vikingo
    Partecipante

    Nella mia vita torbidamente adriatica prima o poi verrò all’Elba a schiarirmi le idee, grazie della disponibilità Antonio, mi fa molto piacere, speriamo di non incrociare certi ceffi che iniziano per L e finiscono con 82

    #371459
    Antonio_Pisera
    Partecipante

    Ciao ragazzi ! L’altro giorno sono stato a madonna delle grazie (capoliveri). Bel posto anche se un po’ perché ho cambiato settaggio del fucile, un po’ per l’acqua molto limpida per un 75, ho portato a casa solo un bel polpo da kg ! Ieri invece sono stato a capo bianco (Portoferraio) dove il cartello dice che la pesca sub non è non è consentita perché c’è l’area dello scoglietto che è tutelata ecc ecc quindi ho fatto un giro solo con maschera pinne e muta. Dopo qualche ora che rientro a riva mi vedo sbucare un pescatore con tanto di boa di segnalazione, fucile ! Era poco fuori dalla boa di segnalazione dei 100m dalla riva. Sapete dirmi di più ?

    #371464
    vikingo
    Partecipante

    Sarà un sub straniero o analfabeta?

    #371465
    Antonio_Pisera
    Partecipante

    O magari un bischero ! Mah fatto sta che io mi faccio i problemi per non sembrare terrone e c’è chi invece fa come gli pare…

    #371485
    vikingo
    Partecipante

    Fino a quando non lo becca la cdp e gli fa il culo a strisce.

    #371494
    vikingo
    Partecipante

    Comunque io sono del sud, terrone DOC, e,se qualcuno ha qualcosa da dire, siamo qua.

    #371495
    lorenzino82
    Partecipante

    Allo scoglietto c ho fatto una delle prove del corso di apnea. Bellissimo angolino di paradiso ……
    Peccato ci siano queste teste di hazzo…..

    #371498
    Antonio_Pisera
    Partecipante

    Raga oggi sono stato a batabarca (Capoliveri). Un oratona è un polpo ! Ci sono dei bei posti sull’isola ed il pesce gira, anche se, prenderlo è un altra cosa !

    #371499
    Antonio_Pisera
    Partecipante

    @vikingo guarda che sono un terrone anch’io ! Nato e cresciuto giù anche se giro molto per lavoro… se lo prendi come dispregiativo ‘terrone’ mi scuso ma per me è un vanto esserlo !

    #371501
    Pandasub
    Partecipante

    Scusate, non vorrei interrompere le vostre disquisizioni masochistiche, ma l’etimologia del termine “terrone” anche se negli ultimi decenni ha indicato indifferentemente tutti gli abitanti del sud italia, in origine serviva come riferimento a chi veniva della terra…ossia i campagnoli (o dir si voglia) che magari avevano tanta buona volontà, ma di grazia nel fare i lavori…
    Infatti i miei genitori venuti al nord negli anni ’50 erano dei veri terroni Xchè mia madre raccoglieva a mano le olive e mio padre faceva il mezzadro nei campi…ormai siamo tutti quanti il sud dell’europa (o della germania se preferite )

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.