itinerario x ragazzo catanese..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Itinerari itinerario x ragazzo catanese..

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #10207
    hoste93
    Partecipante

    salve pescatori, e da circa un anno che pesco.. e sono stato sempre in posti proposti da terzi.. adesso voglio propormi io qualche suggerimento?? preferibilmente posti dove ci siano cefali e spigole <.< so che fra pescatori non si dice.. ma noi siamo cacciatori <.< grazie =)

    #269581
    alexrock
    Partecipante

    Ciao anche io sono di Catania,fino a fine agosto mi trovo a Taormina e qui è riserva naturale non penso che si può pescare,a Catania di pesce ce ne poco,tu sai zone dove non è vietato andare a pescare?Sapevo che da Taormina a Catania è vietato nei punti da appunto Taormina,fino a recanati,poi acitrezza acireale non lo so se si può acicastello neanche da san marco a fondachello c’è una corrente che non permette,a riposto c’è ancora più corrente,forse ognina rimane uno dei pochi posti,ma i fondali sono bruciati,quando facevo immersioni si vedeva poco e niente fino a 32metri,poi cera la sabbia e si vedeva qualche gronco,sogliola,ma andare a quelle profondità  in apnea per me non è fattibile,io rimango negli 8metri per ora.

    #269582
    Alexios89
    Partecipante

    Nel lato di ognina vicino piazza europa quasi al porto rossi è una zona dove c’è molta vita devo dire,tutta franata girano dai saraghi,cefali,salpe,tordi,marzapane ai polpi
    Una mattinata un mio compare da quelle parti ha tirato su una spigola all’aspetto,piccolina comunque quasi mezzo kg
    Questo è il problema questo lato è un punto di passaggio di barche quindi bisogna stare estremamente attenti o,infrangendo le regole attraversare l’imboccatura del porto a nuoto e portarsi dall’altro lato molto più tranquillo con il medesimo fondale comunque dove però neanche a profondità  esagerate sono stati avvistato un denticiotto e nel torbido (qualcuno disse ma noi non vedemmo nulla)una ricciola!..ah ci sono anche piane di sabbia/terriccio dove trovi seppie e triglie,ma di tutto quello citata roba di taglia interessante se ne vede poca.. :/

    #269583
    alexrock
    Partecipante

    @Alexios89 wrote:

    Nel lato di ognina vicino piazza europa quasi al porto rossi è una zona dove c’è molta vita devo dire,tutta franata girano dai saraghi,cefali,salpe,tordi,marzapane ai polpi
    Una mattinata un mio compare da quelle parti ha tirato su una spigola all’aspetto,piccolina comunque quasi mezzo kg
    Questo è il problema questo lato è un punto di passaggio di barche quindi bisogna stare estremamente attenti o,infrangendo le regole attraversare l’imboccatura del porto a nuoto e portarsi dall’altro lato molto più tranquillo con il medesimo fondale comunque dove però neanche a profondità  esagerate sono stati avvistato un denticiotto e nel torbido (qualcuno disse ma noi non vedemmo nulla)una ricciola!..ah ci sono anche piane di sabbia/terriccio dove trovi seppie e triglie,ma di tutto quello citata roba di taglia interessante se ne vede poca.. :/

    Dici vicino a dove fanno il lido artificiale?
    Quando ho fatto il bagno l’acqua era abbastanza alta,però non ho idea di quanto può essere profondo,più o meno a che profondità  ci si spinge per le catture?Io per ora non riesco a scendere a più di 5metri purtroppo,grosso limite.

    #269584
    Alexios89
    Partecipante

    Molto più a destra di dove ci sono i solarium,come ti dicevo non ci sono persone che fanno il bagno solo barche ma stando attenti e posizionandosi nei punti giusti sei tranquillo e riparato.
    Comunque si non ti preoccupare io sono un neofita e pure io non scendo molto,quindi si puoi pescare ttranquillamente a quella profondità  e trovare qualcosa,poi è ovvio più scendi e magari ti trovi prede più sostanziose,comunque se vuoi quando sei libero andiamo insieme.

    #269585
    alexrock
    Partecipante

    @Alexios89 wrote:

    Molto più a destra di dove ci sono i solarium,come ti dicevo non ci sono persone che fanno il bagno solo barche ma stando attenti e posizionandosi nei punti giusti sei tranquillo e riparato.
    Comunque si non ti preoccupare io sono un neofita e pure io non scendo molto,quindi si puoi pescare ttranquillamente a quella profondità  e trovare qualcosa,poi è ovvio più scendi e magari ti trovi prede più sostanziose,comunque se vuoi quando sei libero andiamo insieme.

    volentieri,il primo giorno che posso scendere a Catania te lo faccio sapere,così provo anche il fucile nuovo!Ottima idea 😉 che arbalete usi tu?

    #269586
    Alexios89
    Partecipante

    Io ho un omer cayma gi da 75,tutto sommato date le mie profondità  raggiunte ci sto pescando abbastanza bene 🙂
    cmq ok quando ci sei mandami un MP che organizziamo

    #269587
    gaetanosub
    Partecipante

    @Alexios89 wrote:

    Io ho un omer cayma gi da 75,tutto sommato date le mie profondità  raggiunte ci sto pescando abbastanza bene 🙂
    cmq ok quando ci sei mandami un MP che organizziamo

    Ciao ragazzi,
    Anche io esco a pescare a catania ed altre zone.
    Mi farebbe piacere uscire in compagnia , anche x rispettare la regola di non uscire da solo.
    Mercoledi pom o sera io vado…

    #269588
    vikingo
    Partecipante

    Tra via de cristofao e via Pietro Nenni siete mai andati? C’è un punto molto interessante

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.