PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › La razza o meglio la pastinaca
- Questo topic ha 68 risposte, 17 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da pietrino.
-
AutorePost
-
6 Novembre 2008 alle 17:11 #47823Cavallo_SelvaggioPartecipante
Ma in quante sezioni l hai messo l’articolo?! cmq bisogna stare attenti…ma in caso si sparasse una torpedine, la scossa dall asta del fucile arriverebbe fino a noi? penso che la muta sia costituita anche da gomma quindi non dovremmo essere isolati?
6 Novembre 2008 alle 17:23 #47824sevenicePartecipante@Sparide wrote:
@sevenice wrote:
@Sparide wrote:
@Ryo wrote:
Grande! Io ero uno di quelli che non sapeva fare questa distinzione π
da te non me lo sarei mai aspettato! π―
NON SO’ SE ti fa ulteriore meraviglia………
ma forse dovuto anche al fatto che io le vedo ma non le sparo……..
nemmeno io avevo le idee ben chiare ………..
ovvero sapevo della torpedine ……….
ma tra razza e pastinaca ???? il caos!!! (cioe’… non nel senso che tra le due c’Γ¨ luigi π π )
e sinceramente ora guardando la foto tra razza e pastinaca …… mi sorge una domanda …ma in tempo reale come faresti a riconoscerle …..???? vista la loro somiglianza …!!!???
hai ragione razza e pastinaca si assomigliano molto ed Γ¨ facile confondersi, ma per capire al volo, in tempo reale come dici tu, bisogna guardare la coda….nella razza troverai “sempre” che la pinna caudale (coda) presenta sopra di essa 2 piccole pinne dorsali, mentre nella pastinaca la pinna caudale non ha “mai” nessuna pinna dorsale sopra, cioΓ¨ Γ¨ liscia ed assomiglia ad una frusta. Ricordo che l’aculeo non si trova sulla punta della coda ma sotto.
ok per ulteriori chiarimenti provo a postare altre immagini.
adesso la SITUAZIONE Γ¨ CHIARISSIMA ……..
anche se mi sa’ che per il momento ….anche riconoscendole…..non penso di sparale comunque …
ma nella vita non si sa mai……………
6 Novembre 2008 alle 23:57 #47825dnlzmpPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Ma in quante sezioni l hai messo l’articolo?! cmq bisogna stare attenti…ma in caso si sparasse una torpedine, la scossa dall asta del fucile arriverebbe fino a noi? penso che la muta sia costituita anche da gomma quindi non dovremmo essere isolati?
Sei bagnato!
7 Novembre 2008 alle 0:01 #47826dnlzmpPartecipanteComunque non sparerΓ² mai ad una razza, come non sparerΓ² mai ad una murena.
Non mi sembrano pesci, boh, sarΓ Β un retaggio ma non ce la farei.
Ah, per la cronaca, sono immune al veleno di tracine e scorfani, quest’estate ne ho avuto riprova dopo aver messo un piede su uno scorfano, oltre ad un po di intorpidimento…nulla…che culo!
Da bambino mille buchi di tracina e mai un dolore, ora ne ho avuto la riprova.
7 Novembre 2008 alle 10:06 #47827FulvioPartecipante@dnlzmp wrote:
Comunque non sparerΓ² mai ad una razza, come non sparerΓ² mai ad una murena.
Non mi sembrano pesci, boh, sarΓ Β un retaggio ma non ce la farei.
Ah, per la cronaca, sono immune al veleno di tracine e scorfani, quest’estate ne ho avuto riprova dopo aver messo un piede su uno scorfano, oltre ad un po di intorpidimento…nulla…che culo!
Da bambino mille buchi di tracina e mai un dolore, ora ne ho avuto la riprova.
…Posso avere un flacone del tuo sangue ??? π π π
7 Novembre 2008 alle 12:15 #47828Cavallo_SelvaggioPartecipanteMio nonno tempo fa,pescando e stato punto da una tracina ragno (qui da noi lo chiamaiamo pesce ragno) gli Γ¨ venuta una mano grossa quanto la mia testa!
11 Novembre 2008 alle 19:05 #47829fucilearbaletePartecipanteQUEST’ESTATE IO NE HO SPARATA UNA GROSSA E NON USCIVA DALLA 5 PUNTE,NEL CACCIARLA MI SONO BUCATO IL PIEDE, Γ¨ UN DOLORE KE NON AUGURO A NESSUNO π₯
13 Novembre 2008 alle 16:31 #47830nicolaPartecipante@fucilearbalete wrote:
QUEST’ESTATE IO NE HO SPARATA UNA GROSSA E NON USCIVA DALLA 5 PUNTE,NEL CACCIARLA MI SONO BUCATO IL PIEDE, Γ¨ UN DOLORE KE NON AUGURO A NESSUNO π₯
Immagina l’aculeo piantato in un polso da un animale ferito e incazzatissimo π― π― π― π―
13 Novembre 2008 alle 16:45 #47831RyoAmministratore del forumQuest’estate ho fatto sesso con una razza….. Γ¨ stato bellissimo….
13 Novembre 2008 alle 16:49 #47832FulvioPartecipante..Di “Quale” razza parli ??? π π π
13 Novembre 2008 alle 16:53 #47833nicolaPartecipante@Ryo wrote:
Quest’estate ho fatto sesso con una razza….. Γ¨ stato bellissimo….
π π π π π
13 Novembre 2008 alle 16:53 #47834RyoAmministratore del forum13 Novembre 2008 alle 16:56 #47835nicolaPartecipante13 Novembre 2008 alle 16:58 #47836FulvioPartecipante…Ma dove le trovate??? Qui da me ci sono solo sogliolette !!!.. π π π
13 Novembre 2008 alle 16:59 #47837 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.