@vikingo wrote:
grazie raga!! 😀 la pneumaticite è un virus che mi accompagna da anni ormai, se vedeste l’interno del 130… prima o poi lo tutorierò…
Black, infatti questo ha il serba da 40mm ma purtroppo il pistone da 11 che comunque si difende ottimamente!!
Tekel, il sistema mamba secondo me è il migliore perchè molto semplice, robusto e offre attrito nullo all’asta nel momento dell sparo, a differenza dei vuoti a oring a tazza, ma offre un minimo attrito a fine corsa che rallenta leggermente l’asta dolcificando lo strappo finale 😉
Vik quello che tu chiami ” dolcificante ” altri non è che un difetto oggettivo che insieme al caricamento tutto in un colpo e il barilotto ingombrante hanno contribuito nell’evoluzione del “sottovuoto” termine errato anche questo, preferisco la possibilità di vincere l’attrito della guarnizione di tenuta quando il pistone ancora spinge l’asta e la possibilità se si ha un tentennamento nel caricare di poter continuare da dove sono arrivato che reiniziare tutto daccapo, anche se molto affezionato non tornerei al mamba se non per estrema razio, conservo ancora qualcosa…
…quel terminale è l’ultimo della Maorisub l’ho usato su un Mirage 100 carico a 33atm…altri tempi che a volte sono fururistici…
a monte se noti bene c’è un or di tenuta che sigillava la filettatura che lo accoglieva evitando appunto infiltrazioni di acqua…
… 😉