L’arbalete più prezioso che posseggo…

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete L’arbalete più prezioso che posseggo…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #14617
    FELIX
    Partecipante

    Premetto che è da un pezzo che pesco solo con arbalete da me costruiti,con immensa soddisfazione.Ma questo è davvero particolare…Era nato come mono elastico,ma il lavoro scarseggia quindi non avendo nulla da fare ho preso la raspa e…Creati due band elevator per portare in linea la prima coppia di elastici,ho fatto un secondo foro per il doppio.Ho rastremato il fusto(praticamente ha cambiato forma del tutto),e cambiato angolo dell’impugnatura…Tutto con una raspa 😆 .E poi la ciliegina sull’arba…Un artigiano orafo bravissimo,non dico il nome perché vuole restare nell’anonimato 8) ,ma è iscritto da un pezzo sul forum,ha una certa età 😆 ,nato a Milano ma vive a Senigallia,ha creato un gioiello in madreperla che raffigura un pia in azione…Forse dalle foto non rende ma dal vivo esprime tutta l’acquaticità e la bellezza di un pia in caccia…Grazie Fulvio(cazzo mi è scappato).L’ho incastonato sul poggiasterno.
    Ho dato una sola mano di resina e domani in acqua per le prove di bilanciamento,sperando che vada bene.Quindi dopo finitura con le classiche tre mani di resina.Due allestimenti da provare:
    1) Doppio reactive evo da 14.5 a 340% e asta da 6.25
    2) doppio reactive evo da 16 a 320% e asta da 6.5.
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3276_e53a178c5465205effc77a64ef7781bc.jpg

    #345369
    fixsus
    Partecipante

    e bravo zio fulvio pure felix va …. :mrgreen:

    #345370
    lorenzino82
    Partecipante

    saresti da cancellare da feisbuc solo per le foto che fai……magari i fucili ti riescono meglio……
    lo zio fulvio fa sempre degli ottimi gioielli……peccato che oramai ne abbia per poco ahhhaahahahahaahahahahah

    #345371
    FELIX
    Partecipante

    @fixsus wrote:

    e bravo zio fulvio pure felix va …. :mrgreen:

    Grazie fixus,anche a nome di zio Fulvio 😉

    #345372
    FELIX
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    saresti da cancellare da feisbuc solo per le foto che fai……magari i fucili ti riescono meglio……
    lo zio fulvio fa sempre degli ottimi gioielli……peccato che oramai ne abbia per poco ahhhaahahahahaahahahahah

    Belle quelle che mi invii te… 🙂

    #345373
    Fulvio57
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    saresti da cancellare da feisbuc solo per le foto che fai……magari i fucili ti riescono meglio……
    lo zio fulvio fa sempre degli ottimi gioielli……peccato che oramai ne abbia per poco ahhhaahahahahaahahahahah

    … Grat..grat..grat..

    #345374
    Fulvio57
    Partecipante

    @FELIX wrote:

    Premetto che è da un pezzo che pesco solo con arbalete da me costruiti,con immensa soddisfazione.Ma questo è davvero particolare…Era nato come mono elastico,ma il lavoro scarseggia quindi non avendo nulla da fare ho preso la raspa e…Creati due band elevator per portare in linea la prima coppia di elastici,ho fatto un secondo foro per il doppio.Ho rastremato il fusto(praticamente ha cambiato forma del tutto),e cambiato angolo dell’impugnatura…Tutto con una raspa 😆 .E poi la ciliegina sull’arba…Un artigiano orafo bravissimo,non dico il nome perché vuole restare nell’anonimato 8) ,ma è iscritto da un pezzo sul forum,ha una certa età 😆 ,nato a Milano ma vive a Senigallia,ha creato un gioiello in madreperla che raffigura un pia in azione…Forse dalle foto non rende ma dal vivo esprime tutta l’acquaticità e la bellezza di un pia in caccia…Grazie Fulvio(ca**o mi è scappato).L’ho incastonato sul poggiasterno.
    Ho dato una sola mano di resina e domani in acqua per le prove di bilanciamento,sperando che vada bene.Quindi dopo finitura con le classiche tre mani di resina.Due allestimenti da provare:
    1) Doppio reactive evo da 14.5 a 340% e asta da 6.25
    2) doppio reactive evo da 16 a 320% e asta da 6.5.

    …Tenendo conto che il tuo laboratorio di falegnameria è la cucina, e che gli attrezzi a controllo numerico sono un black&decker e una raspa, come non plaudire di questa manualità ?? Ruffianate a parte, ci sta bene sul poggia sterno. Hai scordato di dire la misura del legnetto…. non vorrei che un fiorentino ci subissi di domande in uotsappe…e falle meglio ste foto !!!! :mrgreen:

    #345375
    FELIX
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @FELIX wrote:

    Premetto che è da un pezzo che pesco solo con arbalete da me costruiti,con immensa soddisfazione.Ma questo è davvero particolare…Era nato come mono elastico,ma il lavoro scarseggia quindi non avendo nulla da fare ho preso la raspa e…Creati due band elevator per portare in linea la prima coppia di elastici,ho fatto un secondo foro per il doppio.Ho rastremato il fusto(praticamente ha cambiato forma del tutto),e cambiato angolo dell’impugnatura…Tutto con una raspa 😆 .E poi la ciliegina sull’arba…Un artigiano orafo bravissimo,non dico il nome perché vuole restare nell’anonimato 8) ,ma è iscritto da un pezzo sul forum,ha una certa età 😆 ,nato a Milano ma vive a Senigallia,ha creato un gioiello in madreperla che raffigura un pia in azione…Forse dalle foto non rende ma dal vivo esprime tutta l’acquaticità e la bellezza di un pia in caccia…Grazie Fulvio(ca**o mi è scappato).L’ho incastonato sul poggiasterno.
    Ho dato una sola mano di resina e domani in acqua per le prove di bilanciamento,sperando che vada bene.Quindi dopo finitura con le classiche tre mani di resina.Due allestimenti da provare:
    1) Doppio reactive evo da 14.5 a 340% e asta da 6.25
    2) doppio reactive evo da 16 a 320% e asta da 6.5.

    …Tenendo conto che il tuo laboratorio di falegnameria è la cucina, e che gli attrezzi a controllo numerico sono un black&decker e una raspa, come non plaudire di questa manualità ?? Ruffianate a parte, ci sta bene sul poggia sterno. Hai scordato di dire la misura del legnetto…. non vorrei che un fiorentino ci subissi di domande in uotsappe…e falle meglio ste foto !!!! :mrgreen:

    Il “fiorentino”già è al corrente,comunque è un 85…Le foto le ho fatte alla veloce perché dovevo preparare l’attrezzatura per stamane.E tra foto,il piccolo che rompeva,e il rum ho dimenticato lo schienalino…E te sai cosa significa pescare con tre kg in meno… 😀

    #345376
    teosub63
    Partecipante

    😆 😆 bella prova e complimenti per il lavoro

    #345377
    FELIX
    Partecipante

    @teosub63 wrote:

    😆 😆 bella prova e complimenti per il lavoro

    Grazie Teo 😀

    #345378
    aspetto94
    Partecipante

    complimenti un bel fucile 🙂

    #345379
    andrea.90
    Partecipante

    Molto molto bello complimenti

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.