PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › le convinzioni di mio padre sul cefalo
- Questo topic ha 33 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da
Salvoct90.
-
AutorePost
-
6 Giugno 2013 alle 15:49 #307064
MR Carbon
PartecipanteDipende, se li prendi nel porti oppure dove ce un tasso di inquinamento alto ,penso che non saranno il massimo, se li prendi nel mare aperto il discorso cambia, e ce chi dice che e uno dei pesci piu buoni.
La pancia e nera perche e rivestita di quella specie di pellicola…che protegge il muscolo dal interiora, piu o meno ce l’hanno tutti i pesci, salpe, saraghi, labridi e anche pelagici (anche se e molto piu fine).
6 Giugno 2013 alle 15:52 #307065Fulvio57
PartecipanteSe preso in darsena, lo puoi strizzare e riempirci il motozappa. Se si tratta del Dorino, o Cefalo dorato, con la macchia giallo oro sulla branchia, si tratta di un pesce dalle ottime carni. Io lo filetto e ne faccio carpaccio o tartare, alla brace devi stare attento a non cuocerlo troppo, pena carni stoppacciose.
6 Giugno 2013 alle 16:02 #307066danielekuro
PartecipanteIl dorino e’ spettacolare!!buonissimo con carni molto morbide e grasse,poche spine e fatto alla brave con il pinzimonio e’ una leccornia!
Poi se prendi un cefalo da porto,bhe quello fa cagare veramente ma come fa cagare quello fanno cagare tutti i pesci che si nutrono in quelle zone…
Io ho visto serra,salpe e saragoni presi in zone fognarie che erano cosi lucidi d’olio che sembravano essersi messo il doposole…6 Giugno 2013 alle 16:03 #307067GUAZA lo iettatore
Partecipanteil cefalo e buonissimo!! se preso in mare aperto!
qua in sardegna e ottimo, ma il nostro mare è invidiato! 8)
6 Giugno 2013 alle 16:22 #307068Naber
Partecipante@GUAZA lo iettatore wrote:
il cefalo e buonissimo!! se preso in mare aperto!
qua in sardegna e ottimo, ma il nostro mare è invidiato! 8)
Ecco i soliti spacconi sardi…lo sappiamo che il vostro mare è stupendo e tutti siamo invisdiosi, ma ricordarcelo è un colpo basso 😥
6 Giugno 2013 alle 16:30 #307069Danilo82
PartecipanteAnche noi nel lazio abbiamo un mare bellissimo….si pescano certe pantegane che voi in sardegna ve le sognate!!!!
6 Giugno 2013 alle 16:36 #307070solinasd
ModeratoreIl cefalo non si pesca, si innesca… ops non è il forum di surfcasting? 😀
Scherzi a parte, a me piace al forno e se ho l’occasione cerco di prenderlo… 😀
6 Giugno 2013 alle 17:16 #307071dallisotto
PartecipanteIo l’ho preso nelle acque limpidissime di Pantelleria, e faceva cagare lo stesso.
Rispetto ad altri pesci, ovvio. Rispetto al digiuno è delizioso.
6 Giugno 2013 alle 18:38 #307072FELIX
PartecipanteIo faccio di necessità virtù:è l’unico pesce che prendo frequentemente…quindi è buonissimo 😀 .A parte gli scherzi i dorini come già detto da altri utenti sono ottimi.
6 Giugno 2013 alle 18:42 #307073lorenzino82
PartecipantePer me sarebbe già come prendere un dentice di 15 kg, quindi W il cefalo e abbasso il babbo di fixsus che sarà sicuramente laziale come lui
6 Giugno 2013 alle 19:03 #307074Antodep
Partecipanteproprio ieri ne ho presi 7(dorini) dai quattro ai sei etti, pescati dal frigo del mio amico che ormai pesca anche per me 😥
che vi posso dire, spettacolari!!!
6 Giugno 2013 alle 19:21 #307075vikingo
PartecipanteIo li mangio freschi, appena arpionati gli do un morso in testa e ci lascio solo la lisca!!!
6 Giugno 2013 alle 21:17 #307076fixsus
Partecipantestasera lo ha cucinato al forno e l ha mangiato lui rispostaaa:ti e piaciuto papa ??ve la dico alla romana a robe na merda !!!!
era pure un dorino io gli ho risposto a papa va in pescheria che e meglio
per LORENZINO mio padre e della pagnotta magna beve e s abbotta
6 Giugno 2013 alle 22:00 #307077danielekuro
Partecipante@lorenzino82 wrote:
Per me sarebbe già come prendere un fallo di 15 kg, quindi W il cefalo e mi abbasso le mutande solo al pensiero
Lo sapevamo tutti che ti piacevano i cefali
6 Giugno 2013 alle 22:27 #307078lorenzino82
Partecipante@danielekuro wrote:
@lorenzino82 wrote:
Per me sarebbe già come prendere un dentice di 15 kg, quindi W il cefalo e abbasso il babbo di fixsus che sarà sicuramente laziale come lui
Lo sapevamo tutti che non ti piacevano i laziali come fixsus, a me ad esempio piacciono tanto gli ultras del Catania a petto nudo e depilati
O Daniele….ma sei sihuro di scrivere queste cose in un forum di pubblico dominio?? 😯
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.