PescaSubacquea.net › Forum › Extra › Portal Tips › Le immagini nel vostro profilo…
- Questo topic ha 53 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da nicolasub.
-
AutorePost
-
25 Ottobre 2007 alle 7:01 #21646sevenicePartecipante
si effettivamente …..hai ragione le fotospessole faccio …in alta risoluzione e poi quando le mando sul suito dimentico di convertirle in una risoluzione piu’ leggera ……
il problema è che non saprei nemmeno come fare !!! 😀 😀25 Ottobre 2007 alle 7:09 #21647d.demaPartecipanteSe volete un bel programma vicino a photoshop ma GRATUITO cercate GIMP… è una figata. da lì gestisci le dimensioni delle foto, la qualità quando salvate e taaac :whax: le foto diminuiscono di peso! 😀 😀 😀
25 Ottobre 2007 alle 7:27 #21648RyoAmministratore del forumNon sapevo esistesse anche su Windows.
Comunque, per chi è poco pratico, si può utilizzare questo servizio online http://www.resize2mail.com
in 3 passaggi potete ridurre la foto. Scegliete la risoluzione 600×450 o 720×540. L’ideale sarebbe 640×480, ma non c’è tra le opzioni. 🙂25 Ottobre 2007 alle 7:31 #21649smonkisPartecipante@Ryo wrote:
in che senso?
hai presente la tua immagine col tipo che smanetta sul PC?
….l’avatar….magari puoi rendere cliccabile anche quell’immagine.è giusto una proposta s’intende 😉
25 Ottobre 2007 alle 7:43 #21650d.demaPartecipanteSì, esiste anche per windows ed è davvero bello e completo! 😀
25 Ottobre 2007 alle 7:54 #21651RyoAmministratore del forum@smonkis wrote:
@Ryo wrote:
in che senso?
hai presente la tua immagine col tipo che smanetta sul PC?
….l’avatar….magari puoi rendere cliccabile anche quell’immagine.è giusto una proposta s’intende 😉
Cioè vorresti accedere al profilo dell’utente cliccando sull’avatar?
Sì, esiste anche per windows ed è davvero bello e completo!
Non ci ho mai smanettato più di tanto (poi io sono photoshop dipendente) 😀
Cmq per chi ha bisogno di ridurre solamente la foto, forse potrebbe essere eccessivo come programma. Si può usare anche paint, il problema è che il resize lo fa passandogli dei valori in percentuale e non in pixel. 🙄
In teoria esiste la possibilità di far fare il resize automaticamente quando caricate l’immagine sul sito….il problema è che, per la mia configurazione, non c’è il supporto 😥25 Ottobre 2007 alle 8:00 #21652smonkisPartecipanteè giusto un’idea 🙄
25 Ottobre 2007 alle 8:07 #21653RyoAmministratore del forumNo no, come idea è ottima, spesso mi capita di cliccare sull’avatar per vedere il profilo delle persone, dimenticandomi che non si può.
Non dovrebbe essere difficile, appena torno a casa vedo se è fattibile (ci metto 2 secondi) 😉25 Ottobre 2007 alle 8:09 #21654d.demaPartecipanteCmq per chi ha bisogno di ridurre solamente la foto, forse potrebbe essere eccessivo come programma. Si può usare anche paint, il problema è che il resize lo fa passandogli dei valori in percentuale e non in pixel
Non ci avevo pensato… 😀 hai ragione! 😀
25 Ottobre 2007 alle 8:16 #21655smonkisPartecipante@Ryo wrote:
No no, come idea è ottima, spesso mi capita di cliccare sull’avatar per vedere il profilo delle persone, dimenticandomi che non si può.
Non dovrebbe essere difficile, appena torno a casa vedo se è fattibile (ci metto 2 secondi) 😉😀
25 Ottobre 2007 alle 8:18 #21656RyoAmministratore del forumOvviamente chi un minimo lavora di grafica ha il suo programma con cui fare queste operazioni. Per chi non sa dove mettere le mani, o si utilizza quel sito che ho messo prima (procedura semplice in 3 passi, oppure un programma simile)…..
ecco, mi avete dato una idea…se serve (ma solo se serve a tante persone) posso scrivere un programma che faccia direttamente il resize ottimizzato per pescasubacquea.net (eliminando magari anche la cosa della procedura in 3 passi; si specifica solo la foto e questa viene copiata e salvata a risoluzione 640×480, pronta per essere inviata….).Anzi….ancora più cafone…potrei far fare direttamente l’invio al programma….certo lì ci metto più tempo, ma non dovrebbe essere troppo complicato 🙂 ).
25 Ottobre 2007 alle 8:26 #21657d.demaPartecipanteCAVALLO! :thumbright: :thumbright: :thumbright:
25 Ottobre 2007 alle 8:27 #21658RyoAmministratore del forumcavallo?
🙂25 Ottobre 2007 alle 8:36 #21659d.demaPartecipantePer dire che sei un mostro in ambito computer! Dalle nostre parti è un modo di dire per dire tipo “SEI UN GRANDE!”
25 Ottobre 2007 alle 8:38 #21660RyoAmministratore del forum😀
Comunque ho già ricambiato idea; non ho il supporto sul sito, è vero, ma solo per ciò che riguarda PHP (tecnologia che utilizza il sito), ma posso bypassare tutto facendo un applet java….
…non mi odiate….sono fatto così 🙄
😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.