@d.dema wrote:
In quasta sezione salgo in cattedra! (almeno in questa visto che nelle altre posso solo far domande)
Vi dò un paio di ricettine anch’io per il pesce pescato o anche solo comprato
SPAGHETTI CON SARAGO
Pesonalmente mi fa impazzire. S’avvicina molto a quella con lo scorfano, si scosta in poche cose:
1. Sfilettare i saraghi pescati e fare dei piccoli tranci
2. Praparare un soffritto di olio, cipolla, aglio
3. Appena la cipolla rosola, versare i trancetti senza preoccuparsi delle piccole lische (il 90% delle lische vengo sciolte dall’olio bollente e vedrete che nel piatto ve ne rimarranno poche)
4. Cuocere il pesce e appena questo prende cottura versare della salsa di pomodoro.
5. Intano che il sugo cuoce preparare gli spaghetti
6. Aggiungere un poco di peperoncino al sugo (il giusto per non nascondere il sapore del pesce) e qualche oliva
7. A pasta e sugo pronto rimane solo il buon appetito
SALMONE AL THE AL LIMONE
Questa è d’una semplicità estrema ed è squisito.
1. Prendete un trancio di salmone di quelli già sfilettati e lo appoggiate dalla parte della pelle su una teglia da forno con della carta da forno oliata
2. Rompete una bustina di the al limone e spargete il contenuto sul filetto ricomprendolo senza esagerare (contate che uso 3/4 di una bustina per un trancio di 250-300g)
3. Aggiungete un filo di prezzemolo e un filo di pepe nero
4. infornate fino a cottura (25 min. circa per un filetto di 250-300g)
Piatto sano e molto delicato
Questa ricetta mi lascia perplesso e incuriosito.
Ma la busta del the al limone qual’è? Per caso quella busta di the liofilizzato che si usa per fare la bevanda aggiungendo acqua?
Appena leggi questo replay toglimi questa curiosità , perchè vorrei provarla questa ricetta.