Leaderfins Pure Carbon

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Leaderfins Pure Carbon

  • Questo topic ha 26 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Fabio70.
Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #306721
    luca bo
    Partecipante

    Ciao,
    sto valutando per l’acquisto di due pinne nuove e sono orientato per le leaderfins, se ne parla bene…

    Qualcuno ha avuto modo di confrontare i modelli in VTR con quelli in carbonio? Sono entrambi robusti come si dice? A me piace infilarmi tra le rocce, e la pala in carbonio, per la sua delicatezza, mi spaventa un pò 😯
    Pesco sui 15 metri, al massimo 20, estate e inverno con partenza spesso da terra. Avete qualche consiglio a riguardo?

    Grazie, ciao 😀

    #306722
    Naber
    Partecipante

    @luca bo wrote:

    Ciao,
    sto valutando per l’acquisto di due pinne nuove e sono orientato per le leaderfins, se ne parla bene…

    Qualcuno ha avuto modo di confrontare i modelli in VTR con quelli in carbonio? Sono entrambi robusti come si dice? A me piace infilarmi tra le rocce, e la pala in carbonio, per la sua delicatezza, mi spaventa un pò 😯
    Pesco sui 15 metri, al massimo 20, estate e inverno con partenza spesso da terra. Avete qualche consiglio a riguardo?

    Grazie, ciao 😀

    Da quel che mi risulta, la fibra di vetro è leggermente più delicata del carbonio 😉

    #306723
    Fabio70
    Partecipante

    @Naber wrote:

    @luca bo wrote:

    Ciao,
    sto valutando per l’acquisto di due pinne nuove e sono orientato per le leaderfins, se ne parla bene…

    Qualcuno ha avuto modo di confrontare i modelli in VTR con quelli in carbonio? Sono entrambi robusti come si dice? A me piace infilarmi tra le rocce, e la pala in carbonio, per la sua delicatezza, mi spaventa un pò 😯
    Pesco sui 15 metri, al massimo 20, estate e inverno con partenza spesso da terra. Avete qualche consiglio a riguardo?

    Grazie, ciao 😀

    Da quel che mi risulta, la fibra di vetro è leggermente più delicata del carbonio 😉

    Comunque, molto dipende anche dal tipo di lavorazione/stratificazione…

    #306724
    ares
    Partecipante

    @Naber wrote:

    @luca bo wrote:

    Ciao,
    sto valutando per l’acquisto di due pinne nuove e sono orientato per le leaderfins, se ne parla bene…

    Qualcuno ha avuto modo di confrontare i modelli in VTR con quelli in carbonio? Sono entrambi robusti come si dice? A me piace infilarmi tra le rocce, e la pala in carbonio, per la sua delicatezza, mi spaventa un pò 😯
    Pesco sui 15 metri, al massimo 20, estate e inverno con partenza spesso da terra. Avete qualche consiglio a riguardo?

    Grazie, ciao 😀

    Da quel che mi risulta, la fibra di vetro è leggermente più delicata del carbonio 😉

    ciao io pensavo fosse l’opposto, che in vetroresina nno si spacca e nno si spezza , viceversa il carbonio è delicato sugli scogli.

    quindi per l’agguato cosa dovrei acquistare?

    #306725
    vicojet
    Partecipante

    Da quel che mi risulta, la fibra di vetro è leggermente più delicata del carbonio :wink:[/quote]
    io sono indeciso tra le VTR morbide e quelle medie .

    #306726
    madmax70
    Partecipante

    @luca bo wrote:

    Ciao,
    sto valutando per l’acquisto di due pinne nuove e sono orientato per le leaderfins, se ne parla bene…

    Qualcuno ha avuto modo di confrontare i modelli in VTR con quelli in carbonio? Sono entrambi robusti come si dice? A me piace infilarmi tra le rocce, e la pala in carbonio, per la sua delicatezza, mi spaventa un pò 😯
    Pesco sui 15 metri, al massimo 20, estate e inverno con partenza spesso da terra. Avete qualche consiglio a riguardo?

    Grazie, ciao 😀

    Luca io ho preso le pure carbon in primavera…costano davvero poco e sono ottime…non ti preoccupare per gli scogli ….a meno che tu non decida di provare a rimuoverli usando una pinna se ci sbatti sopra si righeranno un po e niente più…

    #306727
    enrico.83
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Io sto usando con grande soddisfazione le soft. Il punto di forza di queste pale è il prezzo, davvero conveniente rispetto a tutte le altre. Si tratta sempre di carbonio in fondo. E’ molto importante però azzeccare la durezza. Io ho provato le medie e adesso ho le soft, Le prime sono consigliabili a chi pesca dal gommone e anche un pò fondo perchè offrono un’ottima spinta e stacco dal fondo. Le soft invece sono adatte a chi fa lunghi tragitti da terra in quanto stancano meno le gambe e comunque sono ottime fino a 15/18 metri. A mio parere non vale la pena spendere 200 e più euro per altri tipi di pale in carbonio perchè queste vanno benissimo.

    Quoto in pieno!
    Io ho le medie e nei lunghi spostamenti le gambe, se non sono nel pieno dell’allenamento, si affaticano in fretta. Dovessi prenderle nuovamente prenderei le soft dato che gli spostamenti sono parte integrante delle mie pescate ed al ritorno le gambe soffrono un po’ …

    #306728
    Wade
    Partecipante

    Sono indeciso se prendere le miste soft o le pure che sono medium!!!
    Come ho detto ad Apneus, peso 70 kg mediamente allenato, parto da terra e pesco agguato-aspetto entro i 10 metri.
    Che fare??Mi attira il prezzo delle miste ed il fatto che le altre siano solo di carbonio…
    consigli???
    Qualcuno le ha accoppiate con le scarpette D-one?un lavoraccio?

    #306729
    Gia.Car
    Partecipante

    su che scarpette le avete abbinate…io ho preso le medium carbon con scarpetta stingray e le ho subito rivendute le ho trovate molto rigide!!! 😡

    #306730
    DENTEX70
    Moderatore

    con scarpetta omer specialmente le styng devi andare sulle soft, quella scarpetta fà veramente pena, io ho eliminato 10 cm. di longheroni oltre che sfinarli con una motetta, ma ti consiglio le delta one o le razor mares, un altro consiglio prendi le miste sono eccezzionali rapporto qualità prezzo introvabile

    #306731
    Gia.Car
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    con scarpetta omer specialmente le styng devi andare sulle soft, quella scarpetta fà veramente pena, io ho eliminato 10 cm. di longheroni oltre che sfinarli con una motetta, ma ti consiglio le delta one o le razor mares, un altro consiglio prendi le miste sono eccezzionali rapporto qualità prezzo introvabile

    infatti le scarpette penso d nn usarle più..grazie per le dritte…una curiosità che intendi per “miste”

    #306732
    Fabio70
    Partecipante

    @Gia.Car wrote:

    @DENTEX70 wrote:

    con scarpetta omer specialmente le styng devi andare sulle soft, quella scarpetta fà veramente pena, io ho eliminato 10 cm. di longheroni oltre che sfinarli con una motetta, ma ti consiglio le delta one o le razor mares, un altro consiglio prendi le miste sono eccezzionali rapporto qualità prezzo introvabile

    infatti le scarpette penso d nn usarle più..grazie per le dritte…una curiosità che intendi per “miste”

    Sergio intende il modello “misto” carbonio/VTR…cioè non sono in carbonio o vtr 100%…sono fatte appunto con alcuni strati in carbonio e altri in VTR…

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.