L’estate prosegue più meno tranquilla ma costante

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nostre catture & tecniche di pesca L’estate prosegue più meno tranquilla ma costante

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #14860
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Si accettano lumi sul primo pesce che vergognosente non sono sicuro di cosa sia 😳
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3736_949b93c423fb464e76818be7288c4a67.jpg

    #348327
    Fabio70
    Partecipante

    Gian, a parte farmi rosicchiare il fegato per questi bei pesci che stai prendendo (tu e company…vedi Marco, Gianluca, Nino, ecc. ecc, andatevene un pò aff@n… 🙄 ), visto che io il mare lo sto vedendo dal terrazzo di casa mia, hai preso uno dei pesci più belli e rari per noi pescatori apneisti…complimenti! 😉 8)

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=7&cad=rja&uact=8&ved=0CEEQFjAGahUKEwj9_Nqd2KvHAhWIWBQKHYOxAPc&url=https%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FUmbrina_cirrosa&ei=GoHPVf2HH4ixUYPjgrgP&usg=AFQjCNGqyp5BOzZN9hTM1wwJCcM-_7Gnug&sig2=4qyo4YH9tkblMFothWGZKA

    P.S: da non confondere con l’ombrina “bocca d’oro” atlantica che raggiunge dimensioni esagerate…tipo 40/50 Kg o più… 😯

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=5&cad=rja&uact=8&ved=0CC4QFjAEahUKEwjV3fXI2avHAhWCshQKHT2KDUM&url=https%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FArgyrosomus_regius&ei=gYLPVZWZIoLlUr2UtpgE&usg=AFQjCNGDbXroAK3Vumw7Ll8Be8ReKjhtqg&sig2=nFk-iH5FoZMqlMO853GyYA

    #348328
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Ahaahaha non sono degno, e non e’modestia ma realismo, di essere neanche paragonato a gente come te o Marco!!! Figuriamoci affiancato 😯 Ma scherzi??! 😯 io sono anni luce indietro, non conosco neanche i pesci… anche se ho intenzione nei prossimi decenni di rifarmi eh! Io ce la metto tutta!!!
    Cmq facendo finta di niente grazie mille di tutto e per avermi tolto questo dubbio annoso…ho sempre pensato che l’ombrina fosse un’altro modo per chiamare la corvina…adesso tuttoe’chiaro.
    Ps in effetti era bellissima, in acqua metallizzata 😀 coi riflessi violacei e molto elegante. Bella.
    Ciao amico e mito eterno mio 😉 !!!

    #348329
    Fabio70
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    Ahaahaha non sono degno, e non e’modestia ma realismo, di essere neanche paragonato a gente come te o Marco!!! Figuriamoci affiancato 😯 Ma scherzi??! 😯 io sono anni luce indietro, non conosco neanche i pesci… anche se ho intenzione nei prossimi decenni di rifarmi eh! Io ce la metto tutta!!!
    Cmq facendo finta di niente grazie mille di tutto e per avermi tolto questo dubbio annoso…ho sempre pensato che l’ombrina fosse un’altro modo per chiamare la corvina…adesso tuttoe’chiaro.
    Ps in effetti era bellissima, in acqua metallizzata 😀 coi riflessi violacei e molto elegante. Bella.
    Ciao amico e mito eterno mio 😉 !!!

    Gian, come ti ho detto altre volte, io dal punto di vista “alieutico” (suona bene, vero???) 😀 da persone come Marco ed altri, ho solo da imparare…credimi. Non è perchè pesco da una vita che posso minimamente paragonarmi a certi amici del forum. Da molti anni, nelle mie zone, se non peschi ad una certa profondità (e non è il mio caso… 🙄 ) i pesci “pesanti”, non solo non li prendi, ma nemmeno li vedi. La nostra fascia pescabile (che sprofonda immediatamente…) è molto, troppo ristretta, oltre che sfruttatissima. In queste condizioni, anche pescando da anni, non si “cresce” molto dal punto di vista di bellissime catture. Non lo dico per falsa modestia, ma è la verità. In ogni caso io la vedo come una cosa normalissima. Nella vita ci sarà sempre qualcuno che in qualcosa può solo farci scuola, doposcuola e scuola serale. Bisogna accettarlo con umiltà, senza pretendere mai di paragonarsi a persone che, oggettivamente, sono su un altro livello. Questa, secondo me, non è una sconfitta, ma una semplice accettazione della realtà! 😉

    P.S. fermo restando che l’amicizia e la stima che mi dimostri sempre è cosa molto rara. Un caro abbraccio.

    #348330
    lorenzino82
    Partecipante

    Grande Gian. …compri i pesci e manco sai cosa hazzo compri :mrgreen:
    Comunque sia sono rimasto molto male da ciò che ha scritto fabio per il fatto di non essere stato inserito nella lista dei pescasub come Antonino, Marco ecc ecc…
    Con me ha chiuso.

    #348331
    Fabio70
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Grande Gian. …compri i pesci e manco sai cosa hazzo compri :mrgreen:
    Comunque sia sono rimasto molto male da ciò che ha scritto fabio per il fatto di non essere stato inserito nella lista dei pescasub come Antonino, Marco ecc ecc…
    Con me ha chiuso.

    Come nò??? Tu fai parte del gruppo ecc. ecc…quindi ci sei anche tu! 😉 😀

    #348332
    lorenzino82
    Partecipante

    Ahahhahaha maledetto scoperchiahappelle che non sei altro…..organizzati per ottobre e vieni a Stintino che te lo do l’ ecc.ecc. :mrgreen:

    #348333
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Pescatori forti o meno, la cosa certa e’che siete una manicata di frustoni. Estrogeni e frifri’ in esubero 😀

    #348334
    Fabio70
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Ahahhahaha maledetto scoperchiahappelle che non sei altro…..organizzati per ottobre e vieni a Stintino che te lo do l’ ecc.ecc. :mrgreen:

    Magari…mi piacerebbe moltissimo, ma lo sai come sono combinato per ora…

    #348335
    submaro
    Partecipante

    Belle pescate Gian, tutto pesce di grande qualità, l’ombrina di sabbia ormai da noi è un pesce rarissimo, ho avuto la fortuna di vederne solo una in vita mia e prenderla un pesce da kilo e mezzo scarso, le sue carni sono eccezionali e anche la livrea è favolosa, ha una zebratura unica nel suo genere, sulla sabbia deve avere un ottimo mimetismo…e comunque sappiate che Lorenzino a suo modo è un campione…nella cattura e occultamente del pesce senza squame… :mrgreen:

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.