libro su apnea

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1002
    smonkis
    Partecipante

    spero di aver aperto l’argomento nella sezione corretta…
    dopo aver letto il libro “Lezioni di Apnea” (by Pelizzari, edizioni Mursia), il manuale mi è sembrato moooolto leggero e troppo generico (poco più di 100pg) così, anche sotto consiglio del mio istruttore di apnea ho preso il libro “Corso di Apnea” (sempre by Pelizzari, sempre Mursia).

    è manuale molto dettagliato di oltre 450pg ed è praticamente il testo che usano gli istruttori Apnea Accademy. l’ho preso ieri sera ed ho letto solo una cinquantina di pagine però mi sembra già  un bel libro di didattica, molto preciso e ricco.

    qualcuno di voi l’ha letto? cosa mi dite?

    #44277
    Ryo
    Amministratore del forum

    @smonkis wrote:

    spero di aver aperto l’argomento nella sezione corretta…
    dopo aver letto il libro “Lezioni di Apnea” (by Pelizzari, edizioni Mursia), il manuale mi è sembrato moooolto leggero e troppo generico (poco più di 100pg) così, anche sotto consiglio del mio istruttore di apnea ho preso il libro “Corso di Apnea” (sempre by Pelizzari, sempre Mursia).

    è manuale molto dettagliato di oltre 450pg ed è praticamente il testo che usano gli istruttori Apnea Accademy. l’ho preso ieri sera ed ho letto solo una cinquantina di pagine però mi sembra già  un bel libro di didattica, molto preciso e ricco.

    qualcuno di voi l’ha letto? cosa mi dite?

    Era il nostro testo ufficiale per i corsi…è molto dettagliato, secondo me un testo che un apneista dovrebbe avere. E’ come un mauale per l’apnea

    #44278
    zio frank
    Partecipante

    Ce l’ho anch’io era compreso nel prezzo del mio corso. Lo tengo ancora adesso sul mio comodino e ogni tanto gli do uno sguardo. Molto utile secondo me. Tutti coloro che si cimentano con questo sport dovrebbero acquistarlo o farselo regalare per qualche occasione.

    #44279
    dusk
    Partecipante

    ho anchio quel libro ma ho l’edizione nuova 😉 è molto ben fatto 😆
    poi vi consiglio anche apnea consapevole, training mentale e apnea by lorenzo manfredini
    era compreso col cordo di secondo livello un ottimo libro di 270 pagine circa…
    poi se proprio volete leggere leggete profondamente di Umberto Pelizzari
    ho avuto il piacere di comprarlo direttamente da lui e di avere pure l’autografo con dedica!!!!

    #44280
    smonkis
    Partecipante

    bene bene, vedo che questo libro è ben accettato 😀

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.