Linculata è servita

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 58 totali)
  • Autore
    Post
  • #349847
    vikingo
    Partecipante

    Giusto! Dopo la tassa saremo.noi a pretendere da loro! Più controlli, più interventi e più assistenza!!

    #349848
    Nikodemus
    Membro

    Secondo la regola che..il cliente ha sempre ragione e può pretendere..quando troverò il tale che strascicherà entro i 50mt di fondo..i rari bombolari di rapina,reti volanti senza segnali regolamentari(ma questo lo stiamo già facendo in diversi),ecc.ecc perderò la pescata..ma sai che soddisfazione fargli arrivare la Sar o seppiolina sul collo?!? E dovranno x il loro D operare e sequestrare molto bene..perché altrimenti potrò sempre dargli una bella omissione d’atti ufficio 😉 !!!
    Ne conosco di filibustieri..i pesca professionisti mi salutano e rispettano quasi tutti..io lo so ed è successo rischio danni al gommone ,perché 8-9 mesi l’anno ce l’ho all’ormeggio 🙁
    Pazienza lo tengo bene..ma non è più neanche così nuovo.. Vedremo con l’anno nuovo :tfrag:

    #349849
    lorenzino82
    Partecipante

    Scusa Nicola. ….mi chiedo…..perché dovrebbe cambiare qualcosa a livello di interventi della CP?
    Ad esempio ….due estati fa alle 5.30 di mattina a marina di massa mi rimase una pinna incastrata in una rete non segnalata calata a nemmeno 100 mt di fronte ad un classico stabilimento balneare. Litigata con i pescatori con tanto di minaccia di morte e sfoggiamento di coltelli dalla barca.
    Esco dall’acqua , chiamo la cp dal telefono del propietario dello stabilimento che ,sentite le urla ,era uscito a vedere cosa succedeva. Fornisco pure il nome della barca, la individuano dicendo che era uscita dal porto di Carrara 10 minuti prima. Gli racconto l accaduto , che ero rimasto impigliato , minacce, reti non segnalate , offese ecc ecc
    Mi rispondono: non abbiamo “pattuglie” da inviare a quest ora ma la ringrazio per la segnalazione e dopo 5 min di supercazzole telefoniche mi saluta con un bel Buona pesca (giuro!!!)
    Dici che dopo la tassa allora saranno costretti a venire ? Cambierà qualcosa ? Per me.siete troppo speranzosi…..

    #349850
    dolphin81
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Scusa Nicola. ….mi chiedo…..perché dovrebbe cambiare qualcosa a livello di interventi della CP?
    Ad esempio ….due estati fa alle 5.30 di mattina a marina di massa mi rimase una pinna incastrata in una rete non segnalata calata a nemmeno 100 mt di fronte ad un classico stabilimento balneare. Litigata con i pescatori con tanto di minaccia di morte e sfoggiamento di coltelli dalla barca.
    Esco dall’acqua , chiamo la cp dal telefono del propietario dello stabilimento che ,sentite le urla ,era uscito a vedere cosa succedeva. Fornisco pure il nome della barca, la individuano dicendo che era uscita dal porto di Carrara 10 minuti prima. Gli racconto l accaduto , che ero rimasto impigliato , minacce, reti non segnalate , offese ecc ecc
    Mi rispondono: non abbiamo “pattuglie” da inviare a quest ora ma la ringrazio per la segnalazione e dopo 5 min di supercazzole telefoniche mi saluta con un bel Buona pesca (giuro!!!)
    Dici che dopo la tassa allora saranno costretti a venire ? Cambierà qualcosa ? Per me.siete troppo speranzosi…..

    Quoto al 100% ed aggiungo che quest’estate ho rischiato di essere tranciato 3 volte di cui una mi ha guardato il cielo per uno-due secondi al massimo….chi è che tutela la cosa più importante ossia la mia vita??? La CP di certo non credo…
    Puniscono il pescatore che prende un tonno fuori stagione e non controllano colui che mi passa a 2 m dalla boa.
    Non sono nessuno per affermare che l’esistenza di uomo valga più di quella di un animale, ma onestamente se il giapponese si mangia un tonno in meno perché l’ha sparato Lorenzino non me ne può fregare una cippa, se mi aprono la testa con un’elica mi interessa di certo….
    Io tassa non ne pago finché non vedo i miei interessi, prima di qualsiasi altra cosa, tutelati.

    #349851
    Nikodemus
    Membro

    Anto capisco il tuo rammarico..ma è come essere derubati per strada,urla,strattoni,spavento..e poi incazzarsi perché la volante non era lì a bloccarlo. Anch’io come tanti ho rischiato di farmi aprire la testa come un melone(nel ’92 sono stato investito da un offshore..e manco se n’è accorto perché c’era il pilota automatico) ,ma è anche vero..che da qualche parte bisogna ben partire no?!?
    Da me ad esempio nel raggio di 10-15mg ho 5 locamare e una capitaneria..vuoi dirmi che facendo il 1530 saranno tutte :..,fermo tecnico,avaria,senza carburante,o già impegnate su altri interventi..sarebbe assurdo! É vero che si sono accaniti con chi va a tonni di frodo..(quindi chiunque cerchi di prendere un tonno fuori dei periodi stabiliti e/o col fucile),soltanto perché l’ammenda minima è di 4000€ ad un massimo di 12000€..e qualcuno dalle mie parti é stato beccato,tonno rosso protetto c’è la reclusione (non mettono in galera chi delinque..figuriamoci uno che pesca)..ma lo sanno che il pinna gialla è solo oceanico?!? La segnalazione la farei col cellulare dal gommone, aspettando sul posto l’intervento..con tanto di video e foto.. Prima però bisogna conoscere bene la normativa,per non incorrere in chiamate a vuoto.. :mrgreen:
    Da me i professionisti ad es hanno preso da qualche anno a calare palamiti di nasse per prendere i polpi..non ne arrivano più sotto costa a deporre..ancora qualche stagione e non ce ne sarà per nessuno. 😥 . Questa però è pesca consentita..dovrei scendere in acqua e contare quante nasse ci sono in ogni palamito..sperando fossero sovrannumero . Basta iniziare a farsi sentire..

    #349852
    Pandasub
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    Secondo la regola che..il cliente ha sempre ragione e può pretendere..quando troverò il tale che strascicherà entro i 50mt di fondo..i rari bombolari di rapina,reti volanti senza segnali regolamentari(ma questo lo stiamo già facendo in diversi),ecc.ecc perderò la pescata..ma sai che soddisfazione fargli arrivare la Sar o seppiolina sul collo?!? E dovranno x il loro D operare e sequestrare molto bene..perché altrimenti potrò sempre dargli una bella omissione d’atti ufficio 😉 !!!
    Ne conosco di filibustieri..i pesca professionisti mi salutano e rispettano quasi tutti..io lo so ed è successo rischio danni al gommone ,perché 8-9 mesi l’anno ce l’ho all’ormeggio 🙁
    Pazienza lo tengo bene..ma non è più neanche così nuovo.. Vedremo con l’anno nuovo :tfrag:

    Allora nel prox futuro mi aspetterò di vedere il famoso BIN LADEN non mettere + le sue c**zo di reti dove gli pare? :mrgreen:
    Con tutto rispetto stai sognando ad occhi aperti che le forze dell’ordine trattino professionisti e pensionati (pescatori similprofessionisti) allo stesso modo di noi solo Xchè pagheremo un balzello annuale…se devo credere alle favole preferisco quella della pensionata CICCIOLINA che è ritornata vergine 😳

    #349853
    Nikodemus
    Membro

    É da un po’ che il Bin…non mette reti..sei rimasto indietro 😀 ,lui sì che era abbastanza pericoloso..sia come ceffo che come postatore di reti abusive! Con lui personalmente avevo avuto a che ridire più volte..ma tanto in galera c’era già stato e da perdere non aveva più niente..
    Perché Panda sei convinto che se sei nella ragione piena non vengano su segnalazione?!? Hai provato a chiamarlo sul posto? Fare una segnalazione a posteriori lascia il tempo che trova..
    Conoscere le leggi e bene..per farle applicare,non per cercare cavilli per evaderle,questo è importante.
    Anch’io quando hanno multato 7 pensionati con la canna ho pensato: “..che stronzi,con tanti professionisti da controllare..” ,invece erano proprio i prof ad aver segnalato questi che in barba ai divieti di pesca in porto,prendevano ben più di 5kg di pescato giornaliero pro-capite e lo andavano a vendere ai ristoranti,alla luce del sole,prendendo anche per il culo quelli delle flottiglie 😯 !
    Soldi facili da incassare,senza spese perché si muovono a piedi o col pandino bianco..senza muovere i natanti,fanno cassa e lo Stato é contento..
    Oooh ma veramente Cicciolina non è più vergine?!? :mrgreen:

    #349854
    Pandasub
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    É da un po’ che il Bin…non mette reti..sei rimasto indietro 😀 ,lui sì che era abbastanza pericoloso..sia come ceffo che come postatore di reti abusive! Con lui personalmente avevo avuto a che ridire più volte..ma tanto in galera c’era già stato e da perdere non aveva più niente..
    Perché Panda sei convinto che se sei nella ragione piena non vengano su segnalazione?!? Hai provato a chiamarlo sul posto? Fare una segnalazione a posteriori lascia il tempo che trova..
    Conoscere le leggi e bene..per farle applicare,non per cercare cavilli per evaderle,questo è importante.
    Anch’io quando hanno multato 7 pensionati con la canna ho pensato: “..che stronzi,con tanti professionisti da controllare..” ,invece erano proprio i prof ad aver segnalato questi che in barba ai divieti di pesca in porto,prendevano ben più di 5kg di pescato giornaliero pro-capite e lo andavano a vendere ai ristoranti,alla luce del sole,prendendo anche per il culo quelli delle flottiglie 😯 !
    Soldi facili da incassare,senza spese perché si muovono a piedi o col pandino bianco..senza muovere i natanti,fanno cassa e lo Stato é contento..
    Oooh ma veramente Cicciolina non è più vergine?!? :mrgreen:

    Ma come fai a non saperlo, cicciolina da qnd prende la pensione da ex parlamentare viaggia perennemente con una mano sul c(uore) ed un fiore nell’altra (a differenza nostra che le teniamo tutte e due sul cucù) 😆
    Scherzi a parte ero rimasto indietro col bin sestriese (sarà Xchè dalle tue parti ci vengo poco) ma non mi hai detto Xchè ha smesso…dubito che sia per un verbale in quanto era pappa e ciccia con troppa gente 😉
    Anche dei pensionati non ne sapevo niente, ma il fatto che hanno dovuto denunciarli i professionisti la dice lunga (l’anno scorso mi sembra di ricordare che da te sono stati verbalizzati due ragazzini e denunciate le famiglie e nessuno vedeva questi soggetti che alla luce del sole vendevano pesce ai ristoranti? 🙄 )…e secondo te con questi presupposti pensi che basti rompere un po’ le OO per non essere + penalizzati? Buona fortuna!

    #349855
    vikingo
    Partecipante

    Dalla mie esperienz e, ogni volta che ho chiamato la cdp , sono venuti ed hanno fatto verbali ecc… Dopo la gabella, avrò ancora più accortezze da prendere!!

    #349856
    Nikodemus
    Membro

    Il Bin..ha smesso per seri problemi di salute..a quanto mi hanno detto,poi chi lo sa..ormai le stanno mettendo i “siciliani” (non me ne vogliano gli amici siculi),sono quelli imbarcati sui pescherecci grossi che,essendo fermi..hanno trovato il sistema di riempire i momenti morti.
    Partono nel pom e calano palamito a nasse per polpi,rete giapponese (più conosciuta come barracuda) e palamito classico..tutto a rotazione,non si fermano mai..ed essendo prof non hanno limitazioni in niente (num di nasse,ami,reti,ecc.ecc). Gli si può solo rompere le balle distanze da terra,segnali targati e visibili,zone portuali e baie d’attracco,intralcio alla navigazione..
    É la nuova moda del momento seminare in mare km di reti e palamiti ,aspettando la bella stagione per la lampara 😯

    #349857
    Pandasub
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    Il Bin..ha smesso per seri problemi di salute..a quanto mi hanno detto,poi chi lo sa..ormai le stanno mettendo i “siciliani” (non me ne vogliano gli amici siculi),sono quelli imbarcati sui pescherecci grossi che,essendo fermi..hanno trovato il sistema di riempire i momenti morti.
    Partono nel pom e calano palamito a nasse per polpi,rete giapponese (più conosciuta come barracuda) e palamito classico..tutto a rotazione,non si fermano mai..ed essendo prof non hanno limitazioni in niente (num di nasse,ami,reti,ecc.ecc). Gli si può solo rompere le balle distanze da terra,segnali targati e visibili,zone portuali e baie d’attracco,intralcio alla navigazione..
    É la nuova moda del momento seminare in mare km di reti e palamiti ,aspettando la bella stagione per la lampara 😯

    Insomma…di male in peggio! 🙄
    Ma poi la stazione della CdP in ristrutturazione sul molo l’hanno finita o no Xchè una volta ci vedevo sempre ormeggiata la motovedetta e da un bel po’ ora vedo solo il gommone che in estate viene dal porto di lavagna ❓

    #349858
    Fabio70
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Dalla mie esperienz e, ogni volta che ho chiamato la cdp , sono venuti ed hanno fatto verbali ecc… Dopo la gabella, avrò ancora più accortezze da prendere!!

    Io invece, purtroppo, in passato in C.P. ho chiamato due volte: una volta perchè buttarono una bomba da un barcone che ancora era quasi buio e ci stavamo preparando per entrare in acqua all’alba…(immagina se eravamo già in acqua…) 😯 Infatti trovammo tante boghe e micro-saraghetti morti…un’altra invece, c’erano due bombolari con i retini pieni zeppi di polpi e seppie…
    Entrambe le volte mi dissero che la motovedetta o altro natante non era disponibile…che dritti! 8)

    @Nikodemus wrote:

    Il Bin..ha smesso per seri problemi di salute..a quanto mi hanno detto,poi chi lo sa..ormai le stanno mettendo i “siciliani” (non me ne vogliano gli amici siculi),sono quelli imbarcati sui pescherecci grossi che,essendo fermi..hanno trovato il sistema di riempire i momenti morti.
    Partono nel pom e calano palamito a nasse per polpi,rete giapponese (più conosciuta come barracuda) e palamito classico..tutto a rotazione,non si fermano mai..ed essendo prof non hanno limitazioni in niente (num di nasse,ami,reti,ecc.ecc). Gli si può solo rompere le balle distanze da terra,segnali targati e visibili,zone portuali e baie d’attracco,intralcio alla navigazione..
    É la nuova moda del momento seminare in mare km di reti e palamiti ,aspettando la bella stagione per la lampara 😯

    Che cessi…e lo sò bene io cosa combinano qui sti bastardi…!

    P.S. Nico, se uno è un cesso o bastardo che sia, non c’è niente per cui offendersi…non è che tutti i Toscani sono degli idioti come Renzi… 😀

    #349859
    Black725
    Partecipante

    Bene vediamo a cosa servono i forum chiunque è iscritto altrove farebbe un favore a se stesso e gli altri se lo linka, grazie.

    Ritiro immediato Art.21 (Pesca non professionale) DDL 521 Oliverio e C. attualmente in approvazione alla camera. – Firma la petizione!
    https://www.change.org/p/ritiro-immediato-art-21-pesca-non-professionale-ddl-521-oliverio-e-c-attualmente-in-approvazione-alla-camera?recruiter=442388698&utm_source=share_petition&utm_medium=whatsapp

    #349860
    Nikodemus
    Membro

    Sergio..da me c’è solo il gommone da 5mt scarsi..un tempo c’era la seppiolina dei Carabinieri,ma ormai sono anni che l’hanno levata.. Lavagna hanno il loro..non servono motovedette grosse,ma qualcuna in più e sparpagliate.. Quando organizziamo le gare di pesca come direttore sportivo della mia società per una differenza di due mg ,cambia competenza e le presento in due locamare distinte,ma dello stesso comune :mrgreen: !
    Non sto ad elencare tutto quello che richiedono come documentazione..sinceramente non ricordo si siano mai presentati a fare assistenza..al massimo un colpo di cellulare il giorno dopo per sapere com’era andata 😯
    Adesso vedremo con sta raccolta firme..ma non la vedo molto rosea

    #349861
    vikingo
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @vikingo wrote:

    Dalla mie esperienz e, ogni volta che ho chiamato la cdp , sono venuti ed hanno fatto verbali ecc… Dopo la gabella, avrò ancora più accortezze da prendere!!

    Io invece, purtroppo, in passato in C.P. ho chiamato due volte: una volta perchè buttarono una bomba da un barcone che ancora era quasi buio e ci stavamo preparando per entrare in acqua all’alba…(immagina se eravamo già in acqua…) 😯 Infatti trovammo tante boghe e micro-saraghetti morti…un’altra invece, c’erano due bombolari con i retini pieni zeppi di polpi e seppie…
    Entrambe le volte mi dissero che la motovedetta o altro natante non era disponibile…che dritti! 8)

    Li devo comunque tartassata ed aggiornare in tempo reale sugli spostamenti dei bracconieri altrimenti con una sola telefonata se ne infischiano altamente.

    [

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.