PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › Livorno
- Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da plongee68.
-
AutorePost
-
28 Agosto 2008 alle 11:45 #758Fabione17Partecipante
Ciao a tutti, io sono nuovissimo della pesca (pesco con la fiocina a mano ad i polpi) ed vorrei andare a quercianella ed cala leone. Li conosciete?? io ci vado spesso con la maschera ad vedere i pesci ed ci sono molti polpi ed da sabato provo a catturarli…
28 Agosto 2008 alle 12:35 #37686giosubPartecipanteciao fabione e benvenuto.mi dispiace non poterti aiutare,ma non sono della tua zona!cmq qualcuno ti saprà sicuramente aiutare!buona pesca allora!! 😉
28 Agosto 2008 alle 18:47 #37687RyoAmministratore del forum@Fabione17 wrote:
Ciao a tutti, io sono nuovissimo della pesca (pesco con la fiocina a mano ad i polpi) ed vorrei andare a quercianella ed cala leone. Li conosciete?? io ci vado spesso con la maschera ad vedere i pesci ed ci sono molti polpi ed da sabato provo a catturarli…
Ciao fabio e benvenuto. Io non ti posso essere d’aiuto per quella zona 🙁
28 Agosto 2008 alle 20:15 #376889silvio1Partecipanteio vado a livorno,però ora come ora non saprei spiegarti dove vado io,so solo che ci vado sabato probabilmente e ti posso spiegare ammodo sabato sera
28 Agosto 2008 alle 22:38 #37689Fabione17Partecipanteok 9silvio1 ci sentiamo sabato sera cosi mi dici come ti è andata la tua pesca.. all in bocca il lupo. ciao ciao
29 Agosto 2008 alle 7:22 #37690zio frankPartecipante@Fabione17 wrote:
Fabione in un altro topic ti ho dato alcuni consigli sui polpi, però ti volevo chiedere perchè non pensi di cominciare con un fuciletto semplice semplice??? La fiocina a mano ti limita troppo mentre il fuciletto ti permette di prendere tutti i polpi che vuoi e anche a fare le prime esperienze con i pinnuti. Pensaci… 😉 😉 😉
29 Agosto 2008 alle 7:31 #37691RyoAmministratore del forumsono d’accordo con zio frank 😉
29 Agosto 2008 alle 10:39 #37692giosubPartecipantequoto zio frank.giusto!
29 Agosto 2008 alle 11:30 #37693Fabione17Partecipantedi preciso non so dirvi ma sia io ed la mia ragazza non piace molto il fucile per quest anno abbiamo deciso di pescare con la fiocina poi vedremo..
30 Agosto 2008 alle 22:19 #376949silvio1PartecipanteMi è andata di merda… arrivato a livorno nella zona di pesca mi sono accorto di aver lasciato i piombi a casa, sono un cazzone, per altro l’acqua era freddina, c’erano correnti con acqua gelata che avevano pure portato qualche medusa. Morale della favola mi sono messo solo il sopra della muta e ho preso solo 2 saraghi discreti, facevo delle cadute lentissime e non mi riusciva controllare nessuna tana, non sono nemmeno riuscito a stanare una morena…che palle… 🙁
31 Agosto 2008 alle 13:12 #37695plongee68Partecipanteil litorale livornese è tutto buono…basta saper cosa come e dove cercare e in quali momenti, comunque il fucile è d’obbligo!!!!!!!!!!!!! 😯
31 Agosto 2008 alle 20:09 #37696giosubPartecipantecome fai a dimenticarti i piombi?io non li posso dimenticare mai,se penso che il borsone peserebbe 12 kg in meno! 😯 noterei la differenza di peso subito.
1 Settembre 2008 alle 8:34 #376979silvio1Partecipanteil problema è che io non li tengo nella sacca con l’altra roba ma bensì lo metto a parte nella bauliera, poi per arrivare sulla scogliera me la metto in vita… cmq io di base mi dimentico tutto….
1 Settembre 2008 alle 10:15 #37698giosubPartecipante😀 😀 😀
1 Settembre 2008 alle 11:26 #37699duskPartecipante@9silvio1 wrote:
il problema è che io non li tengo nella sacca con l’altra roba ma bensì lo metto a parte nella bauliera, poi per arrivare sulla scogliera me la metto in vita… cmq io di base mi dimentico tutto….
io in macchina lascio sempre i piombi e un fuciletto di scorta
sono le 2 cose che mi dimentico di piu…. e comunque nella borsa ho tutto doppio 2 giacche, guanti e calzari di riserva, diversi fucili… 2 boccagli e 2 maschera ecc 😆 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.