Livorno

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #758
    Fabione17
    Partecipante

    Ciao a tutti, io sono nuovissimo della pesca (pesco con la fiocina a mano ad i polpi) ed vorrei andare a quercianella ed cala leone. Li conosciete?? io ci vado spesso con la maschera ad vedere i pesci ed ci sono molti polpi ed da sabato provo a catturarli…

    #37686
    giosub
    Partecipante

    ciao fabione e benvenuto.mi dispiace non poterti aiutare,ma non sono della tua zona!cmq qualcuno ti saprà  sicuramente aiutare!buona pesca allora!! 😉

    #37687
    Ryo
    Amministratore del forum

    @Fabione17 wrote:

    Ciao a tutti, io sono nuovissimo della pesca (pesco con la fiocina a mano ad i polpi) ed vorrei andare a quercianella ed cala leone. Li conosciete?? io ci vado spesso con la maschera ad vedere i pesci ed ci sono molti polpi ed da sabato provo a catturarli…

    Ciao fabio e benvenuto. Io non ti posso essere d’aiuto per quella zona 🙁

    #37688
    9silvio1
    Partecipante

    io vado a livorno,però ora come ora non saprei spiegarti dove vado io,so solo che ci vado sabato probabilmente e ti posso spiegare ammodo sabato sera

    #37689
    Fabione17
    Partecipante

    ok 9silvio1 ci sentiamo sabato sera cosi mi dici come ti è andata la tua pesca.. all in bocca il lupo. ciao ciao

    #37690
    zio frank
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    Ciao a tutti, io sono nuovissimo della pesca (pesco con la fiocina a mano ad i polpi) ed vorrei andare a quercianella ed cala leone. Li conosciete?? io ci vado spesso con la maschera ad vedere i pesci ed ci sono molti polpi ed da sabato provo a catturarli…

    Fabione in un altro topic ti ho dato alcuni consigli sui polpi, però ti volevo chiedere perchè non pensi di cominciare con un fuciletto semplice semplice??? La fiocina a mano ti limita troppo mentre il fuciletto ti permette di prendere tutti i polpi che vuoi e anche a fare le prime esperienze con i pinnuti. Pensaci… 😉 😉 😉

    #37691
    Ryo
    Amministratore del forum

    sono d’accordo con zio frank 😉

    #37692
    giosub
    Partecipante

    quoto zio frank.giusto!

    #37693
    Fabione17
    Partecipante

    di preciso non so dirvi ma sia io ed la mia ragazza non piace molto il fucile per quest anno abbiamo deciso di pescare con la fiocina poi vedremo..

    #37694
    9silvio1
    Partecipante

    Mi è andata di merda… arrivato a livorno nella zona di pesca mi sono accorto di aver lasciato i piombi a casa, sono un cazzone, per altro l’acqua era freddina, c’erano correnti con acqua gelata che avevano pure portato qualche medusa. Morale della favola mi sono messo solo il sopra della muta e ho preso solo 2 saraghi discreti, facevo delle cadute lentissime e non mi riusciva controllare nessuna tana, non sono nemmeno riuscito a stanare una morena…che palle… 🙁

    #37695
    plongee68
    Partecipante

    il litorale livornese è tutto buono…basta saper cosa come e dove cercare e in quali momenti, comunque il fucile è d’obbligo!!!!!!!!!!!!! 😯

    #37696
    giosub
    Partecipante

    come fai a dimenticarti i piombi?io non li posso dimenticare mai,se penso che il borsone peserebbe 12 kg in meno! 😯 noterei la differenza di peso subito.

    #37697
    9silvio1
    Partecipante

    il problema è che io non li tengo nella sacca con l’altra roba ma bensì lo metto a parte nella bauliera, poi per arrivare sulla scogliera me la metto in vita… cmq io di base mi dimentico tutto….

    #37698
    giosub
    Partecipante

    😀 😀 😀

    #37699
    dusk
    Partecipante

    @9silvio1 wrote:

    il problema è che io non li tengo nella sacca con l’altra roba ma bensì lo metto a parte nella bauliera, poi per arrivare sulla scogliera me la metto in vita… cmq io di base mi dimentico tutto….

    io in macchina lascio sempre i piombi e un fuciletto di scorta
    sono le 2 cose che mi dimentico di piu…. e comunque nella borsa ho tutto doppio 2 giacche, guanti e calzari di riserva, diversi fucili… 2 boccagli e 2 maschera ecc 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.