Livorno

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #9067
    AndreaLivorno90
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    detto sinceramente da settembre a ora non ho ancora trovato un posto decente dove pescare a Livorno…ho provato tutto il litorale ma in basso fndo(max 10 mt) non ho mai neanche visto una cernia……quando all’elba invece si pesca da dio..

    Qualcuno in zona che sa darmi qualche dritta?? 🙄

    Andrea

    #251186
    DENTEX70
    Moderatore

    bhe! non si vive di sole cernie 😀 anche saraghi e cefali dicono la loro poi ci dovrebbero esser i serra

    #251187
    Fabione17
    Partecipante

    @AndreaLivorno90 wrote:

    Ciao a tutti,
    detto sinceramente da settembre a ora non ho ancora trovato un posto decente dove pescare a Livorno…ho provato tutto il litorale ma in basso fndo(max 10 mt) non ho mai neanche visto una cernia……quando all’elba invece si pesca da dio..

    Qualcuno in zona che sa darmi qualche dritta?? 🙄

    Andrea

    a 10 metri una cernia?? a livorno??? no… se le vuoi trovare scendi otre 20 metri, poi a livorno ci sono tantissimi polpi, saraghi e con un pò di tecnica e fortuna spigole ecc….

    #251188
    dallisotto
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @AndreaLivorno90 wrote:

    Ciao a tutti,
    detto sinceramente da settembre a ora non ho ancora trovato un posto decente dove pescare a Livorno…ho provato tutto il litorale ma in basso fndo(max 10 mt) non ho mai neanche visto una cernia……quando all’elba invece si pesca da dio..

    Qualcuno in zona che sa darmi qualche dritta?? 🙄

    Andrea

    a 10 metri una cernia?? a livorno??? no… se le vuoi trovare scendi otre 20 metri, poi a livorno ci sono tantissimi polpi, saraghi e con un pò di tecnica e fortuna spigole ecc….

    Secondo me la cernia a Livorno non la trovi neppure al mercato del pesce.
    Polpi si’, abbastanza, saraghi insomma e smaliziatissimi, spigole…hmmmm.
    Cefali, ecco, quelli si’ e belli grossi. Se ti piacciono…

    #251189
    Tommaso81
    Partecipante

    io so che nella zona di livorno vanno in parecchi a fare le immersioni con le bombole per foto e e viaggi sott’ acqua . . .credo che i pesci a seconda dei punti nun si facciano nemmeno vedere . . . poi . . o . . .solo per sentito dire 🙂

    #251190
    Meyer
    Partecipante

    Mah di cernie ce ne sono…
    Dalla punta del Castel Sonnino al Boccale le ho viste (non grosse) sui 5/6kg, però sono furbe come tutti i pesci che battono il litorale livornese, direi che è uno dei posti più difficili dove pescare perchè stra-battuto dall’uomo.
    Io li ci vado per i saraghi e le orate e non tanto per le cernie.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.