L’utilità del cellulare in acqua!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna L’utilità del cellulare in acqua!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #13281
    Naber
    Partecipante

    Ciao 😀
    Vi dirò…ultimamente sulla plancetta, nel contenitore stagno, inserisco il cellulare con selezionato come primo numero di chiamate il 1530, come secondo e terzo mio fratello e mamma ecc….
    Perchè?
    Mettiamo che ho un piccolo malore, stanchezza, spossamento, difficoltà  ecc, prendo il cellulare, chiamo e dico la zona…che poi il cellulare cade in acqua o no poco mi frega!!
    Ora tutti mi direte che sono pessimista (lorenzino farà  le sue solite battutineeee 😆 ) ma a me questo fa sentire molto più sicuro, e consiglio vivamente a tutti di valutare l’idea!! 😉
    ps: purtroppo non rovo amici di pesca e quindi a mare ci vado comuqnue 🙂

    #317844
    SARDENTICE81
    Moderatore

    tutto quello che ti fa sentire sicuro va bene, anche io mi porto il cellulare ma è più per non farmelo fregare 😀 😀 😀

    #317845
    MrCicoSub
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    tutto quello che ti fa sentire sicuro va bene, anche io mi porto il cellulare ma è più per non farmelo fregare 😀 😀 😀

    dillo a me… ne hanno già  fottuti 2… 🙁 🙄

    #317846
    lorenzino82
    Partecipante

    ANCh io mi porto l aifon in acqua ma solo per rompervi i hoglioni sul forum anche quando sono a pesca .
    Berna, sai io invece cosa mi porto? Un fischietto legato alla boa….può sempre servire per richiamare l attenzione di qualcuno…..
    ( idea copiata a robysar :mrgreen: )

    #317847
    Naber
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    ANCh io mi porto l aifon in acqua ma solo per rompervi i hoglioni sul forum anche quando sono a pesca .
    Berna, sai io invece cosa mi porto? Un fischietto legato alla boa….può sempre servire per richiamare l attenzione di qualcuno…..
    ( idea copiata a robysar :mrgreen: )

    Si col fischietto di sti periodi che non c’è un’anima viva…lo senti tu e…chi più?? i gabbiani? i pesci? 😆

    #317848
    lorenzino82
    Partecipante

    @Naber wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    ANCh io mi porto l aifon in acqua ma solo per rompervi i hoglioni sul forum anche quando sono a pesca .
    Berna, sai io invece cosa mi porto? Un fischietto legato alla boa….può sempre servire per richiamare l attenzione di qualcuno…..
    ( idea copiata a robysar :mrgreen: )

    Si col fischietto di sti periodi che non c’è un’anima viva…lo senti tu e…chi più?? i gabbiani? i pesci? 😆

    Io pesco sempre con altre persone, ma pescando in poca acqua stiamo distanti l’uno dall’altro……metti che devo chiamare uno dei miei compagni …..oppure metti che voglia fischiare un rigore per cazzi miei ….
    Fra averlo e non averlo…..

    #317849
    Max
    Moderatore

    @lorenzino82 wrote:

    oppure metti che voglia fischiare un rigore per cazzi miei ….

    Ne ho sentite tante, ma questa è davvero il massimo 😆 😆 😆

    Mi ricorda Lino Banfi nel film “vieni avanti cretino” che “zufolava nell’apposito avvisatore acustico” 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen:

    #317850
    lorenzino82
    Partecipante

    @Max wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    oppure metti che voglia fischiare un rigore per cazzi miei ….

    Ne ho sentite tante, ma questa è davvero il massimo 😆 😆 😆

    Mi ricorda Lino Banfi nel film “vieni avanti cretino” che “zufolava nell’apposito avvisatore acustico” 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen:
    http://www.youtube.com/watch?v=6kRRwPQRozU

    😯 😯 😯
    Max è andato OT!!! Bannatelo!!!! :mrgreen:

    #317851
    dallisotto
    Partecipante

    Io ho deciso di comprarmi questa plancetta, cosi’ mi sento molto piu’ sicuro e c’entrano un sacco di cose.

    Vuioi mettere la comodità  dovesse succedere qualcosa?

    Certo, non è a buon mercato…

    http://www.castelbuono.org/wp-content/uploads/2012/03/bara.jpg

    #317852
    Naber
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    Io ho deciso di comprarmi questa plancetta, cosi’ mi sento molto piu’ sicuro e c’entrano un sacco di cose.

    Vuioi mettere la comodità  dovesse succedere qualcosa?

    Certo, non è a buon mercato…

    http://www.castelbuono.org/wp-content/uploads/2012/03/bara.jpg

    😯 😈

    #317853
    Tittia
    Partecipante

    si potrebbe pensare di usare per la sola pesca uno di quei telefoni per anziani che hanno il tastino SOS che se premuto invia in automatico un sms preimpostato (richiesta di aiuto, luogo ecc) ad una serie di numeri anch’essi preimpostati…c’è solo da capire se il 1530 è abilitato a ricevere messaggi, io non credo…in quel caso l’unica è la chiamata.

    #317854
    lorenzino82
    Partecipante

    @Tittia wrote:

    si potrebbe pensare di usare per la sola pesca uno di quei telefoni per anziani che hanno il tastino SOS che se premuto invia in automatico un sms preimpostato (richiesta di aiuto, luogo ecc) ad una serie di numeri anch’essi preimpostati…c’è solo da capire se il 1530 è abilitato a ricevere messaggi, io non credo…in quel caso l’unica è la chiamata.

    Non mi risulta che la beghelli abbia il reparto sommozzatori :mrgreen: :mrgreen:

    #317855
    ccco
    Partecipante

    e cmq conviene sempre fare anche il 118 che attiverà  tutta la catena del soccorso..

    #317856
    Naber
    Partecipante

    a prescindere da tutto che sia 118 o 1530, il cellulare PER ME è utilissimo e lo riconsiglio a tutti!!

    #317857
    Salvo80
    Partecipante

    Io mi porto direttamente un nokia 3310,inserito dentro una custodia adatta per immersioni,e fino adesso tutto apposto,ricevo e faccio chiamate.
    Comprata 4 euro.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.