PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › L’utilità del cellulare in acqua!
- Questo topic ha 42 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 12 mesi fa da serpedimare.
-
AutorePost
-
31 Ottobre 2013 alle 11:26 #317858icaroMembro
@lorenzino82 wrote:
@Naber wrote:
@lorenzino82 wrote:
ANCh io mi porto l aifon in acqua ma solo per rompervi i hoglioni sul forum anche quando sono a pesca .
Berna, sai io invece cosa mi porto? Un fischietto legato alla boa….può sempre servire per richiamare l attenzione di qualcuno…..
( idea copiata a robysar )Si col fischietto di sti periodi che non c’è un’anima viva…lo senti tu e…chi più?? i gabbiani? i pesci? 😆
Io pesco sempre con altre persone, ma pescando in poca acqua stiamo distanti l’uno dall’altro……metti che devo chiamare uno dei miei compagni …..oppure metti che voglia fischiare un rigore per cazzi miei ….
Fra averlo e non averlo…..(Ho quotato lungo per evidenziare in tutti e 3 i quote)
Lore il fischietto andrebbe al polso: da quando vorresti usarlo a quando lo usi deve passare un battito di ciglia! Metti il caso che un gommone ti punta dritto addosso, o che spacchi una pinna e non riesci a avanzare controrrente, che fai: nuoti fino alla boa per fischiare? 😉 Oppure metti che hai trovato una bella cernia e si sia intanata alla quota limite di visibilità , e vuoi chiamare il tuo amico per aiutarti, che fai… vai alla boa per prendere il fischietto così che perdi la tana? (perder i punti in questo modo è MOLTO facile) 😳 E non dire che urli al tuo amico o al gommone di turno, perchè controvento e/o col rumore del motore non ti sentirebbero mai!
E attento ai calci di rigore fischiati per noia…. se il tuo amico ha un bel pesce pronto da prendere, sente il fischio e corre da te per assicurarsi che stia bene… devi chiamarlo solo per validi motivi! Non è che poi gli dici: ” ‘unn’è che sai miha che ore sono?” oppure “volevo fà schappare huel gabbiano lì” oppure ancora “volevo giusto controllahe se funzionava anhora”. 😯 😆 😯 😆 😯
31 Ottobre 2013 alle 11:41 #317859lorenzino82PartecipanteBeh si….è meglio come dici te, anche se devi considerare che io la boa la ho attaccata addosso col sistema di elastici da ufficio, per fare in modo che se la sagola rimane impigliata io mi posso staccare subito…..quindi se volessi fischiare un rigore , mi basterebbe tirare la sagola della boa verso di me e prendere il fischietto ……
Ma è decisamente meglio come dici tu…
Anche la plancetta di dallisotto però la trovo un ottima idea…..31 Ottobre 2013 alle 12:30 #317860icaroMembrose poi avete un cellulare a testa vi potete telefonare…
di certo un cellulare in boa, come dice naber, male non farebbe… 🙂
31 Ottobre 2013 alle 16:22 #317861NaberPartecipante@icaro wrote:
se poi avete un cellulare a testa vi potete telefonare…
di certo un cellulare in boa, come dice naber, male non farebbe… 🙂
Il cellulare (mettiamo le corna :headbang: ) , lo utilizzerei infatti solo in caso di estremo pericolo o estremo disagio quale malore, stanchezza, problemi ecc…e ripeto il fischietto se sei solo, ed a mare non c’è un cane, non penso riesca a sentirti qualcuno 😉
per la boa, dico che la oplancetta in un certo senso è una cosa beata per chiavi auto, cellulare, appoggio e cosa non meno importante una bottiglietta messa nella tasca per reidratarsi 🙂31 Ottobre 2013 alle 16:31 #317862MR CarbonPartecipante@icaro wrote:
@lorenzino82 wrote:
@Naber wrote:
@lorenzino82 wrote:
ANCh io mi porto l aifon in acqua ma solo per rompervi i hoglioni sul forum anche quando sono a pesca .
Berna, sai io invece cosa mi porto? Un fischietto legato alla boa….può sempre servire per richiamare l attenzione di qualcuno…..
( idea copiata a robysar )Si col fischietto di sti periodi che non c’è un’anima viva…lo senti tu e…chi più?? i gabbiani? i pesci? 😆
Io pesco sempre con altre persone, ma pescando in poca acqua stiamo distanti l’uno dall’altro……metti che devo chiamare uno dei miei compagni …..oppure metti che voglia fischiare un rigore per cazzi miei ….
Fra averlo e non averlo…..(Ho quotato lungo per evidenziare in tutti e 3 i quote)
Lore il fischietto andrebbe al polso: da quando vorresti usarlo a quando lo usi deve passare un battito di ciglia! Metti il caso che un gommone ti punta dritto addosso, o che spacchi una pinna e non riesci a avanzare controrrente, che fai: nuoti fino alla boa per fischiare? 😉 Oppure metti che hai trovato una bella cernia e si sia intanata alla quota limite di visibilità , e vuoi chiamare il tuo amico per aiutarti, che fai… vai alla boa per prendere il fischietto così che perdi la tana? (perder i punti in questo modo è MOLTO facile) 😳 E non dire che urli al tuo amico o al gommone di turno, perchè controvento e/o col rumore del motore non ti sentirebbero mai!
E attento ai calci di rigore fischiati per noia…. se il tuo amico ha un bel pesce pronto da prendere, sente il fischio e corre da te per assicurarsi che stia bene… devi chiamarlo solo per validi motivi! Non è che poi gli dici: ” ‘unn’è che sai miha che ore sono?” oppure “volevo fà schappare huel gabbiano lì” oppure ancora “volevo giusto controllahe se funzionava anhora”. 😯 😆 😯 😆 😯
Maremma maiala che ridere 😀 😆 Icaro… e vero che il tuo idolo e Lorenzo..ma se fai pure l’imitazione.. e un po troppo 😀
5 Novembre 2013 alle 2:17 #317863montalbano_2007Partecipantedalle mie parti uscire in AS significa lasciare la macchina in preda ai farabutti, preferivo farmi accompagnare quindi il cell e`d`obbligo per chiamare chi ti deve venire a riprendere.
In alcune occasioni mi ha permesso di silurare dei bracconieri con tanto di intervento del personale delle motovedette , chiamate in vivavoce appeso alla plancetta, un cell da 20 euro e vai.
Impensabile per un bracconiere che il tipo che gli sia passato vicino in AS abbia con se un cellulare ed un gps dentro i drypack e che con tanto di coordinate abbia scoccato una stoccata a questo scempio senza fine della pesca al riccio di mare e del dattero.
Goduria goduuuuriaa5 Novembre 2013 alle 7:41 #317864SARDENTICE81Moderatore@montalbano_2007 wrote:
dalle mie parti uscire in AS significa lasciare la macchina in preda ai farabutti, preferivo farmi accompagnare quindi il cell e`d`obbligo per chiamare chi ti deve venire a riprendere.
In alcune occasioni mi ha permesso di silurare dei bracconieri con tanto di intervento del personale delle motovedette , chiamate in vivavoce appeso alla plancetta, un cell da 20 euro e vai.
Impensabile per un bracconiere che il tipo che gli sia passato vicino in AS abbia con se un cellulare ed un gps dentro i drypack e che con tanto di coordinate abbia scoccato una stoccata a questo scempio senza fine della pesca al riccio di mare e del dattero.
Goduria goduuuuriaamitico 8)
5 Novembre 2013 alle 11:26 #317865gianlucaxyzPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@montalbano_2007 wrote:
dalle mie parti uscire in AS significa lasciare la macchina in preda ai farabutti, preferivo farmi accompagnare quindi il cell e`d`obbligo per chiamare chi ti deve venire a riprendere.
Goduria goduuuuriaamitico 8)
miticissimo
5 Novembre 2013 alle 12:42 #317866FELIXPartecipante@montalbano_2007 wrote:
Goduria goduuuuriaaGrande commissario 😀 .
5 Novembre 2013 alle 16:41 #317867NaberPartecipante@FELIX wrote:
@montalbano_2007 wrote:
Goduria goduuuuriaaGrande commissario 😀 .
Sarai il mito del forum!!!
Dopo lorenzino 😀
ma il gps lo porti sulla plancia per le tane e i posti ideali? e non si bagna? a quanto si trova uno base per quest’uso?6 Novembre 2013 alle 20:27 #317868enrico.83Partecipante@lorenzino82 wrote:
…oppure metti che voglia fischiare un rigore per cazzi miei ….
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
L’idea del fischietto mi piace! Prossima stagione: dotazione di serie! 😉
7 Novembre 2013 alle 6:59 #317869montalbano_2007PartecipanteChe banda di pazzi ….Lorenzino si porta pure la tv .
Il gps non si bagna ci sono numerose custodie a pochi quattrini.
Chiaramente non per portarlo sotto la superficie ma per proteggerlo .
Funzionano alla grande.
Come dicevo mi sono tolto qualche sfizio.
5000 euro e sequestro totale delľ attrezzature e della macchina.
560kg di ricci fortunatamente vivi e rilasciati in mare .7 Novembre 2013 alle 9:16 #317870sub1Partecipantea proposito dell’utilita’del cellulare,io lo porto nella boa dentro il contenitore stagno,il problema e che mia moglie mi cerca puntualmente prima dell’orario stabilito,e per non farla stare in ansia gli dovrei fare una chiamata,il problema e che se io sono a largo non posso prendere il telefono,perche’rischerei di bagnare il telefono..c’é una custodia da mettere dove puoi parlare con la custudia messa??sarebbe molto comoda..
7 Novembre 2013 alle 9:25 #317871SARDENTICE81Moderatore@sub1 wrote:
a proposito dell’utilita’del cellulare,io lo porto nella boa dentro il contenitore stagno,il problema e che mia moglie mi cerca puntualmente prima dell’orario stabilito,e per non farla stare in ansia gli dovrei fare una chiamata,il problema e che se io sono a largo non posso prendere il telefono,perche’rischerei di bagnare il telefono..c’é una custodia da mettere dove puoi parlare con la custudia messa??sarebbe molto comoda..
credo di si, Gianca
ne avevo sentito parlare ma non ho idea di quanto costi e di come funzioni7 Novembre 2013 alle 10:13 #317872NaberPartecipante@sub1 wrote:
a proposito dell’utilita’del cellulare,io lo porto nella boa dentro il contenitore stagno,il problema e che mia moglie mi cerca puntualmente prima dell’orario stabilito,e per non farla stare in ansia gli dovrei fare una chiamata,il problema e che se io sono a largo non posso prendere il telefono,perche’rischerei di bagnare il telefono..c’é una custodia da mettere dove puoi parlare con la custudia messa??sarebbe molto comoda..
Esistono!
ti linko qualcosa
http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-IMPERMEABILE-COVER-SUBACQUEA-UNIVERSALE-CELLULARE-WATERPROOF-/231007941177?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item35c9257239poi ce ne sono varie su ebay…scrivi al motore di ricerca “custodia cellulare subacquea”, poi clicca su compro subito, poi clicca a destra su prezzo+spedizioni più economici,a sinistra metti nuovo ed italia come provenienza, quando entri nell’inserzione a destra c’è il feedback che deve essere 100% o vicino ed acquista! 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.