l’utilità di un corso di apnea, secondo Sevenice…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza l’utilità di un corso di apnea, secondo Sevenice…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #844
    pescandrea
    Partecipante

    Siccome mi sono allontanato per un pò dal sito e non ho saputo più nulla…
    Ed io ero uno di quelli che stra-consigliava di fare almeno per un annetto i corsi di apnea, mi interesserebbe sapere il pensiero di Sevenice, che reputo un’esperto pescatore subacqueo, su quanto gli abbia fatto bene un corso specifico sull’ apnea.
    Vorrei sapere inoltre se sta facendo corsi di mantenimento, i suoi tempi di statica, dinamica e in costante prima e dopo il corso e cosa ti è piaciuto e cosa no …

    Insomma dacci un pò di impressioni Sevenì… 😀

    #39730
    dusk
    Partecipante

    do un parere anche io….
    ho fatto diversi corsi apnea academy e li ho trovati utilissimi sia per la mia sicurezza e per i miglioramenti che si sono visti notevolmente e non parlo solo di quote… anche di lunghezza delle apnee e di acquaticità  ora vado in mare con un’altra mentalità  sicuramente molto piu ”sicura” 😆

    #39731
    Ryo
    Amministratore del forum

    @pescandrea wrote:

    Siccome mi sono allontanato per un pò dal sito e non ho saputo più nulla…
    Ed io ero uno di quelli che stra-consigliava di fare almeno per un annetto i corsi di apnea, mi interesserebbe sapere il pensiero di Sevenice, che reputo un’esperto pescatore subacqueo, su quanto gli abbia fatto bene un corso specifico sull’ apnea.
    Vorrei sapere inoltre se sta facendo corsi di mantenimento, i suoi tempi di statica, dinamica e in costante prima e dopo il corso e cosa ti è piaciuto e cosa no …

    Insomma dacci un pò di impressioni Sevenì… 😀

    da quello che som lui continua ad allenarsi in piscina e fa anche un sacco di sport come la corsa; si tiente molto in allenamento 😉

    #39732
    zavorra
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    Ed io ero uno di quelli che stra-consigliava di fare almeno per un annetto i corsi di apnea 😀

    Ciao a tutti, bentrovati, mi son registrato oggi. Un saluto in particolare a Pescandrea ed Apnea. A questo proposito circa corsi io non saprei, c’è un sacco di gentaccia!

    Giorgio “Zavorra”

    #39733
    Ryo
    Amministratore del forum

    @zavorra wrote:

    @pescandrea wrote:

    Ed io ero uno di quelli che stra-consigliava di fare almeno per un annetto i corsi di apnea 😀

    Ciao a tutti, bentrovati, mi son registrato oggi. Un saluto in particolare a Pescandrea ed Apnea. A questo proposito circa corsi io non saprei, c’è un sacco di gentaccia!

    Giorgio “Zavorra”

    Ciao Giorgio e benvenuto sul forum! Se conosci già  apnea e pescandrea…sai già  in che tipo di community sei finito 😀

    #39734
    giosub
    Partecipante

    ciao giorgio e benvenuto 😀

    #39735
    sevenice
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    Siccome mi sono allontanato per un pò dal sito e non ho saputo più nulla…
    Ed io ero uno di quelli che stra-consigliava di fare almeno per un annetto i corsi di apnea, mi interesserebbe sapere il pensiero di Sevenice, che reputo un’esperto pescatore subacqueo, su quanto gli abbia fatto bene un corso specifico sull’ apnea.
    Vorrei sapere inoltre se sta facendo corsi di mantenimento, i suoi tempi di statica, dinamica e in costante prima e dopo il corso e cosa ti è piaciuto e cosa no …
    Insomma dacci un pò di impressioni Sevenì… 😀

    ciao andrea………..

    intanto ti saluto come si conviene ……..e spero che le cose ti vadano meglio !!! 😉

    Ti dico subito che a settembre faro’ ……..anche il secondo livello ……
    per vari motivi :

    1) ambiente piacevole e professionale
    2) MANTENIMENTO come integrazione alle pescate ……..
    3) piacere puro da affiancare alla disciplina della pesca….alla fine io mi reputo piu’ pescatore che apneista……….pero’ mentirei se dicessi di non essere rimasto molto affascinato anche dall’apnea pura……
    4) il corso ha sicuramente evidenziato …2 miliardi di miei limiti………
    tecnico mentali ….. che piano piano correggeremo………
    le cose da sapere e da fare sono ancora tante ………..
    ed io ho molta pazienza e non ho fretta !!!

    5) Soprattutto si prende coscienza di tante cose ….e si matura anche discretamente !!!

    6) le mie prestazioni in piscina come gia’ avevo detto allora non sono nulla di miracoloso ………. comunque migliorate volta per volta … 😉

    ho superato i 3 minuti in statica………( cosa a cui mi devo abituare perche’ stranamente non riesco a rilassarmi )………

    ed ho fatto 50 mt in dinamica (ti ricordo che io sarei un primo livello .. ci sono anche altri allievi e dove l’istruttore non vuole dare cattivi esempi …. quindi i 50 sono stati in relax e gia’ rubacchiati 😀 :-D… con quasi cazziata !! )

    Sul cavo il boss …….. ci ha lasciato un po’ piu’ liberi e quindi ho staccato in assetto costante 23 mt……… poi ero sulla sabbia …e per andare oltre dovevo scavare ……….. 😀 😀 😀

    Comunque globalmente sono sicuramente migliorato in primis per acquaticita’ ….. cosa che ora mi permette aspetti e agguati per circa 2 minuti………
    ed in 2 minuti nella pesca se ne fanno di cose ……………
    poi mi ascolto molto di piu’ ed ho sicuramente piu’ autocontrollo e lucidita’ nei momenti che contano !!!!!

    Di cose negative sinceramente non ne ho riscontrato nessuna !!!

    e lo stra-consiglierei a tutti !!!!!

    ciao bello ed in gamba !!!

    #39736
    pescandrea
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    poi mi ascolto molto di piu’

    musica per le orecchie … 😀

    a chi vuol capire, capisca 😉

    Poi sono contento che continui col mantenimento, anche perchè quello che apprendi teoricamente al primo corso, si ha la possibilità  di metterlo in pratica nei corsi a seguire, visto che le nozioni da memorizzare sono veramente tante ed anche dopo 2 anni , a me sembrava sempre che accadesse sempre qualcosa di nuovo…
    Ma si sa, l’apnea e il mare è qualcosa di IMMENSO

    Poi dimmi un pò… la capovolta, quante volte l’istruttore ti ha detto di non farla da PESCATORE?? 😀 😀 😀 ( con i piedi non paralleli)

    #39737
    pescandrea
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    Ciao a tutti, bentrovati, mi son registrato oggi. Un saluto in particolare a Pescandrea ed Apnea. A questo proposito circa corsi io non saprei, c’è un sacco di gentaccia!

    Giorgio “Zavorra”

    GIORGIONEEEEEEEEEEEEEE 😆 😆

    Ragazzi vi presento Giorgio… è un ragazzo che ha cominciato il corso di apnea con me ed è pazzo folle!! 😀 😀

    Anche se non è propriamente un sirenetto fisicamente…. 😀
    vi posso garantire che è un’autentico FUORICLASSE in statica!!!

    L’amico Giorgio si aggira intorno ai 5 minuti e 40 , quasi 6 !!!

    In più è sempre stato la pecora nera del corso perchè lui era BOMBOLARO 😯 …
    E a noi che facevamo solo apnea ci prendeva sempre in giro e in particolare odiava i pescatori subacquei.

    Ma da qualche tempo a sta parte, il gay si è convertito ed è diventato un pescatore subacqueo accanito e spara pure a perchie e bavose!! 😀 😀

    Poi con quella statica che si ritrova è capace di farsi 3 minuti d’aspetto…
    che dite gli sarà  rimasta qualche bombola d’aria ficcata nel C*LO??? 😀 😀

    #39738
    giosub
    Partecipante

    complimenti per i polmoni d acciaio…..!!!!!!!!!! 😯

    #39739
    Ryo
    Amministratore del forum

    @pescandrea wrote:

    @zavorra wrote:

    Ciao a tutti, bentrovati, mi son registrato oggi. Un saluto in particolare a Pescandrea ed Apnea. A questo proposito circa corsi io non saprei, c’è un sacco di gentaccia!

    Giorgio “Zavorra”

    GIORGIONEEEEEEEEEEEEEE 😆 😆

    Ragazzi vi presento Giorgio… è un ragazzo che ha cominciato il corso di apnea con me ed è pazzo folle!! 😀 😀

    Anche se non è propriamente un sirenetto fisicamente…. 😀
    vi posso garantire che è un’autentico FUORICLASSE in statica!!!

    L’amico Giorgio si aggira intorno ai 5 minuti e 40 , quasi 6 !!!

    In più è sempre stato la pecora nera del corso perchè lui era BOMBOLARO 😯 …
    E a noi che facevamo solo apnea ci prendeva sempre in giro e in particolare odiava i pescatori subacquei.

    Ma da qualche tempo a sta parte, il gay si è convertito ed è diventato un pescatore subacqueo accanito e spara pure a perchie e bavose!! 😀 😀

    Poi con quella statica che si ritrova è capace di farsi 3 minuti d’aspetto…
    che dite gli sarà  rimasta qualche bombola d’aria ficcata nel C*LO??? 😀 😀

    grande giorgioneeeeeee

    #39740
    sevenice
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    @sevenice wrote:

    poi mi ascolto molto di piu’

    musica per le orecchie … 😀

    a chi vuol capire, capisca 😉

    Poi sono contento che continui col mantenimento, anche perchè quello che apprendi teoricamente al primo corso, si ha la possibilità  di metterlo in pratica nei corsi a seguire, visto che le nozioni da memorizzare sono veramente tante ed anche dopo 2 anni , a me sembrava sempre che accadesse sempre qualcosa di nuovo…
    Ma si sa, l’apnea e il mare è qualcosa di IMMENSO

    Poi dimmi un pò… la capovolta, quante volte l’istruttore ti ha detto di non farla da PESCATORE?? 😀 😀 😀 ( con i piedi non paralleli)

    hahahah mortacci della capovolta ………. me lo ripete una volta si ed una volta pure………………….

    e comunque alla fine hanno sempre ragione ………

    ps ….io sinceramente ( per convincermi) mi sono fatto filmare un po’ di discese e capovolte con la mia cam …. per capire perche’ continuavano a menarla con le capovolte ….
    ed alla fine ho capito ……..che una capovolta ben fatta come intendono loro …..
    è piu’ tosta del previsto ………..

    ci sara’ sempre quando sarai abbondante con le gambe o scarso…….

    o con piedi leggermente divaricati ….oppure non stesi bene…

    quando non distenderai bene le braccia ……….

    quando non farai bene opposizione con le mani..

    quando non avrai la testa in asse ………

    DEVO CONTINUARE :???????

    e tutto per una capovolta pensa il resto che tragedia ……. 😀 😀 😀

    comunque alla fine siamo tutti amici …è divertente ed imparo……..
    che cosa si puo’ chiedere di piu’ !!!!

    ciao

    #39741
    zavorra
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    @zavorra wrote:

    Anche se non è propriamente un sirenetto fisicamente…. 😀
    vi posso garantire che è un’autentico FUORICLASSE in statica!!!

    L’amico Giorgio si aggira intorno ai 5 minuti e 40 , quasi 6 !!!

    In più è sempre stato la pecora nera del corso perchè lui era BOMBOLARO 😯 …
    E a noi che facevamo solo apnea ci prendeva sempre in giro e in particolare odiava i pescatori subacquei.

    Ma da qualche tempo a sta parte, il gay si è convertito ed è diventato un pescatore subacqueo accanito e spara pure a perchie e bavose!! 😀 😀

    Poi con quella statica che si ritrova è capace di farsi 3 minuti d’aspetto…
    che dite gli sarà  rimasta qualche bombola d’aria ficcata nel C*LO??? 😀 😀

    1) fisicamente non sarò un sirenetto ma ho un mio pubblico. Diciamo che sono un prodotto di nicchia, va…
    2) a 5 e 40 non ci arrivo, però a una decina di secondi di meno mi è capitato.
    3) ancora co ‘sto bombolaro? pensa a te che facevi il ballerino 🙂
    4) e allora tu che dovresti dire che x barare sulla statica ti sei forato un timpano e respiri dall’orecchio?

    a presto

    Z

    #39742
    mario
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    @pescandrea wrote:

    @zavorra wrote:

    Anche se non è propriamente un sirenetto fisicamente…. 😀
    vi posso garantire che è un’autentico FUORICLASSE in statica!!!

    L’amico Giorgio si aggira intorno ai 5 minuti e 40 , quasi 6 !!!

    In più è sempre stato la pecora nera del corso perchè lui era BOMBOLARO 😯 …
    E a noi che facevamo solo apnea ci prendeva sempre in giro e in particolare odiava i pescatori subacquei.

    Ma da qualche tempo a sta parte, il gay si è convertito ed è diventato un pescatore subacqueo accanito e spara pure a perchie e bavose!! 😀 😀

    Poi con quella statica che si ritrova è capace di farsi 3 minuti d’aspetto…
    che dite gli sarà  rimasta qualche bombola d’aria ficcata nel C*LO??? 😀 😀

    1) fisicamente non sarò un sirenetto ma ho un mio pubblico. Diciamo che sono un prodotto di nicchia, va…
    2) a 5 e 40 non ci arrivo, però a una decina di secondi di meno mi è capitato.
    3) ancora co ‘sto bombolaro? pensa a te che facevi il ballerino 🙂
    4) e allora tu che dovresti dire che x barare sulla statica ti sei forato un timpano e respiri dall’orecchio?

    a presto

    Z

    😆 😆 😆 😆

    #39743
    giosub
    Partecipante

    🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.