Maschera che non mi permette di chiudere l’occhio per mirare

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Maschera che non mi permette di chiudere l’occhio per mirare

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #12942
    olympio
    Partecipante

    Buonasera a tutti, ho una maschera abyss star che presi con un pacchetto online, ultimamente sarà  perché scendo di più si attacca così tanto alla faccia che non mi permette di chiudere l’occhio per mirare e questo e’ un problema serio dato che ormai ho imparato a far avvicinare i pesci ma purtroppo li sbaglio tutti clamorosamente 😥
    Voi come risolvereste ❓

    #312504
    Max
    Moderatore

    Perchè tu chiudi un occhio per mirare? 😯
    Questa credimi in quasi 30 anni che pesco è la prima volta che la sento 🙄

    #312505
    Fulvio57
    Partecipante

    A parte l’abituarti a mirare ad occhi aperti ( aperti…non spalancati :mrgreen: ) dovresti espellere un pò d’aria dal naso per evitare l’effetto “ventosa” della maschera.

    #312506
    olympio
    Partecipante

    @Max wrote:

    Perchè tu chiudi un occhio per mirare? 😯
    Questa credimi in quasi 30 anni che pesco è la prima volta che la sento 🙄

    Mi aiuta a mettere a fuoco :tfrag:

    Proverò ad espellere un po’ d’aria dal naso,vediamo se migliora 😀

    #312507
    lorenzino82
    Partecipante

    @olympio wrote:

    @Max wrote:

    Perchè tu chiudi un occhio per mirare? 😯
    Questa credimi in quasi 30 anni che pesco è la prima volta che la sento 🙄

    Mi aiuta a mettere a fuoco :tfrag:

    Proverò ad espellere un po’ d’aria dal naso,vediamo se migliora 😀

    Sinceramente? Anch’io miro con un occhio 😳

    Oly, DEVI espellere un po’ d’aria dal naso, altrimenti quando scenderai a quote più impegnative, la pressione che si formerà  all’interno della maschera potrebbe arrivare anche a romperti i capillari più fragili sotto agli occhi!
    Quando senti che la maschera si “attacca” troppo, leva le dita che tappano il naso e immetti un po’ d aria nella maschera e vedrai che si stacca subito….allo stesso modo, se quando risali vedi che da “sopra le sopracciglia” esce un sacco di aria, la puoi risucchiare di nuovo con il naso….a me questa manovra, che molti dicono che non serva a niente, da un piacevolissimo senso di tranquillità , come se riuscissi a riprendere a respirare prima ancora di arrivare in superficie …..

    #312508
    olympio
    Partecipante

    Domani provo, comunque più di 10 metri non scendo, speriamo di mettere a fuoco che ieri ho sbagliato una spigolosa da 10 cm immagina i nervi 👿 👿 👿

    #312509
    lorenzino82
    Partecipante

    @olympio wrote:

    Domani provo, comunque più di 10 metri non scendo, speriamo di mettere a fuoco che ieri ho sbagliato una spigolosa da 10 cm immagina i nervi 👿 👿 👿

    Aveva angoli retti ? :mrgreen:
    P.s. Quando scendo a 10mt circa ,se non vado errato , soffio aria nella maschera due volte….quindi fallo!! àˆ semplicissimo

    #312510
    Fulvio57
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @olympio wrote:

    @Max wrote:

    Perchè tu chiudi un occhio per mirare? 😯
    Questa credimi in quasi 30 anni che pesco è la prima volta che la sento 🙄

    Mi aiuta a mettere a fuoco :tfrag:

    Proverò ad espellere un po’ d’aria dal naso,vediamo se migliora 😀

    Sinceramente? Anch’io miro con un occhio 😳

    Oly, DEVI espellere un po’ d’aria dal naso, altrimenti quando scenderai a quote più impegnative, la pressione che si formerà  all’interno della maschera potrebbe arrivare anche a romperti i capillari più fragili sotto agli occhi!
    Quando senti che la maschera si “attacca” troppo, leva le dita che tappano il naso e immetti un po’ d aria nella maschera e vedrai che si stacca subito….allo stesso modo, se quando risali vedi che da “sopra le sopracciglia” esce un sacco di aria, la puoi risucchiare di nuovo con il naso….a me questa manovra, che molti dicono che non serva a niente, da un piacevolissimo senso di tranquillità , come se riuscissi a riprendere a respirare prima ancora di arrivare in superficie …..

    … Tutto si spiega !! :mrgreen:

    #312511
    dallisotto
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @olympio wrote:

    @Max wrote:

    Perchè tu chiudi un occhio per mirare? 😯
    Questa credimi in quasi 30 anni che pesco è la prima volta che la sento 🙄

    Mi aiuta a mettere a fuoco :tfrag:

    Proverò ad espellere un po’ d’aria dal naso,vediamo se migliora 😀

    Sinceramente? Anch’io miro con un occhio 😳

    Oly, DEVI espellere un po’ d’aria dal naso, altrimenti quando scenderai a quote più impegnative, la pressione che si formerà  all’interno della maschera potrebbe arrivare anche a romperti i capillari più fragili sotto agli occhi!
    Quando senti che la maschera si “attacca” troppo, leva le dita che tappano il naso e immetti un po’ d aria nella maschera e vedrai che si stacca subito….allo stesso modo, se quando risali vedi che da “sopra le sopracciglia” esce un sacco di aria, la puoi risucchiare di nuovo con il naso….a me questa manovra, che molti dicono che non serva a niente, da un piacevolissimo senso di tranquillità , come se riuscissi a riprendere a respirare prima ancora di arrivare in superficie …..

    Visti i risultati, prova a chiudere l’altro…

    #312512
    Fulvio57
    Partecipante

    ..Visti i risultati……mi sa che li chiude tutti e due :mrgreen:

    #312513
    lorenzino82
    Partecipante

    Ha parlato Fulvionat e Nicolaran…..due cappottatori d’eccellenza….grazie per i consigli, la prossima volta che pescheremo insieme chiuderò tutti e due gli occhi e sparerò alla cieha….vediamo chi dei due metto a cavetto :mrgreen:

    #312514
    dallisotto
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Ha parlato Fulvionat e Nicolaran…..due cappottatori d’eccellenza….grazie per i consigli, la prossima volta che pescheremo insieme chiuderò tutti e due gli occhi e sparerò alla cieha….vediamo chi dei due metto a cavetto :mrgreen:

    Confido di non essere io, ma visto il film “Final destination”, temo che non riuscirei a scampare per due volte alla sorte.

    Comunque sia, tornando semi seri, credo che tutti mirino con un occhio solo, per la teoria dell’occhio dominante.

    magari pochi chiudono l’altro.
    Io non lo chiudo, anche perché con la mia maschera non riesco effettivamente a chiudere completamente gli occhi.

    #312515
    otte93
    Partecipante

    come ti hanno già  suggerito, dovresti compensare anche la maschera in discesa, altrimenti rischi che ti scoppi qualche capillare…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.