maschera micromask

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne maschera micromask

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #12437
    carabina1969
    Partecipante

    ciao a tutti.a qualcuno e’ mai capitato che dopo i vari trattamenti all’interno della maschera si formi un velo di acqua che distorce la visuale? avete rimedi?. grazie a tutti.

    #305774
    lorenzino82
    Partecipante
    #305775
    carabina1969
    Partecipante

    grazie lorenzino, ma a me la maschera non si appanna ma bensi’ si crea questo effetto distorsione visiva a causa del velo di acqua che rimane nelle lenti.

    #305776
    lorenzino82
    Partecipante

    @carabina1969 wrote:

    grazie lorenzino, ma a me la maschera non si appanna ma bensi’ si crea questo effetto distorsione visiva a causa del velo di acqua che rimane nelle lenti.

    Mai successo…nn so come aiutarti….aspettiamo il parere di qualcuno più esperto…..

    #305777
    sarago 84
    Partecipante

    ciao, ho comprato da poco questa maschera, le prime volte accadeva anche a me, ora sto più attento a non far entrare acqua nella maschera, perchè ho notato che se rimanevano gocce dentro la maschera avevo questo problema.

    Altro accorgimento è non tirare troppo i cinghioli della maschera , deve appoggiare in modo non troppo marcato sul viso, altrimenti le ciglia toccheranno il vetro della maschera. In qualche modo anche in questa situazione mi dava la sensazione di distorsione.

    #305778
    carabina1969
    Partecipante

    ciao sarago, fammi capire: prima di entrare in acqua lavi la maschera oppure no?

    #305779
    giaco
    Partecipante

    mi sembra strano che la visuale si sia distorta. forse la ridevi lavare per bene?

    #305780
    submaro
    Partecipante

    La visuale distorta è creata dall’acqua che lasci dentro la maschera dopo il lavaggio, quando la indossi sbattila in modo da togliere tutti i residui di acqua, oppure una volta indossata allagala e poi fai uscire l’acqua sollevandola nella parte inferiore, vedrai che risolvi il problema, ti consiglio anche se già  non l’hai fatto, prima di fare la procedura per l’anti -appannamento che ti ha postato Lorenzino, i silicone in eccesso trattiene l’acqua.

    #305781
    kalama
    Partecipante

    è la maschera, a me e capitato che in qualche modo si è indebolito il telaio ed ho iniziato a padellare a ruota libera da pesci grossi a triglie più ferme di un sasso, prima di arrivare ad accusare la maschera ho accusato le aste, i fucili, la sfiga, poi ho cambito maschera….

    #305782
    carabina1969
    Partecipante

    @submaro wrote:

    La visuale distorta è creata dall’acqua che lasci dentro la maschera dopo il lavaggio, quando la indossi sbattila in modo da togliere tutti i residui di acqua, oppure una volta indossata allagala e poi fai uscire l’acqua sollevandola nella parte inferiore, vedrai che risolvi il problema, ti consiglio anche se già  non l’hai fatto, prima di fare la procedura per l’anti -appannamento che ti ha postato Lorenzino, i silicone in eccesso trattiene l’acqua.

    stamattina la stessa cosa lavo la maschera la sbatto da i residui di gocce, ma quel maledetto velo si frappone sempre. sembra che rimanga attaccato alle lenti e non capisco perche’. e ciliegina sulla torta perdita di un bel dentice perche’ non mi riusciva a mirare e a quantificare la distanza.le sto provando tutte anchr a mettere bicarbonato con acqua bollente.

    #305783
    lorenzino82
    Partecipante

    Cambia maschera ….non vale la pena impazzire cosi tanto per una maschera….io con una ventina di euro mi son preso la “tana” della mares e mi trovo da dio….considera che non ho Padellato nemmeno un dentice perche non ne ho visti nemmeno uno :mrgreen:

    #305784
    Fulvio57
    Partecipante

    Mi sembra di capire che non si tratta di appannamento ma di infiltrazione d’acqua. Non hai detto se ti ritrovi acqua nel nasello… se così non fosse non entra acqua e il problema è sulle lenti, ma dalla parte esterna ( anch’essa soggetta a velo di silicone in fase di stampo del corpo maschera). Se ti si allaga la maschera è perchè c’è un distacco fra il telaio e le lenti ( da verificare se dovuto ad un errore di fabbricazione o a qualche granello di sabbia). Se ti è possibile, smontala e pulisci bene i bordi delle lenti e l’interno del telaio. Trovo improbabile che tu abbia sempre un velo d’acqua all’interno delle lenti… 20 secondi e devresti fare lo svuotamento.

    #305785
    submaro
    Partecipante

    @carabina1969 wrote:

    @submaro wrote:

    La visuale distorta è creata dall’acqua che lasci dentro la maschera dopo il lavaggio, quando la indossi sbattila in modo da togliere tutti i residui di acqua, oppure una volta indossata allagala e poi fai uscire l’acqua sollevandola nella parte inferiore, vedrai che risolvi il problema, ti consiglio anche se già  non l’hai fatto, prima di fare la procedura per l’anti -appannamento che ti ha postato Lorenzino, i silicone in eccesso trattiene l’acqua.

    stamattina la stessa cosa lavo la maschera la sbatto da i residui di gocce, ma quel maledetto velo si frappone sempre. sembra che rimanga attaccato alle lenti e non capisco perche’. e ciliegina sulla torta perdita di un bel dentice perche’ non mi riusciva a mirare e a quantificare la distanza.le sto provando tutte anchr a mettere bicarbonato con acqua bollente.

    Ma da asciutta la visuale è normale???Ha mai funzionato bene o ha sempre avuto questo problema? A quanto ho capito le tue lenti sembrano che siano unte e a contatto con l’acqua sfuocano la visuale, controlla anche quello che dice Kalama che non abbia un difetto di fabbrica, la micromask è un’ottima maschera anche molto cara, tutte le persone che ho consciuto che la usano si trovano benissimo….bisogna capire se è un problema delle lenti o dell’inclinazione del telaio.Metti più info possibili.

    #305786
    carabina1969
    Partecipante

    nessuna infiltrazione,la maschera calza a pennello apparentemente il telaio e’ ottimo.quando la sciacquo noto che nelle lenti esterne e interne sembra che l’acqua non scivoli via, quando la indosso per entrare in acqua mi si forma subito il problema che rimane interno,passandoci anche le dita per vedere se il velo passa ma anzi lo peggiora, cosi devo procedere da capo.tenete presente che questo fenomeno non e’ uniforme ma si verifica in piccole porzioni di lente mai nello stesso punto.
    e’ possibile che ci siano ancora residui di silicone?
    la maschera quando la vesto in asciutto un po’ si appanna.
    la maschera ha sei sette uscite e’ ha sempre funzionato cosi’.

    #305787
    submaro
    Partecipante

    @carabina1969 wrote:

    nessuna infiltrazione,la maschera calza a pennello apparentemente il telaio e’ ottimo.quando la sciacquo noto che nelle lenti esterne e interne sembra che l’acqua non scivoli via, quando la indosso per entrare in acqua mi si forma subito il problema che rimane interno,passandoci anche le dita per vedere se il velo passa ma anzi lo peggiora, cosi devo procedere da capo.tenete presente che questo fenomeno non e’ uniforme ma si verifica in piccole porzioni di lente mai nello stesso punto.
    e’ possibile che ci siano ancora residui di silicone?
    la maschera quando la vesto in asciutto un po’ si appanna.

    Beh a questo punto credo proprio che sia del silicone residuo, sgrassala bene con sgrassatore sia dentro che fuori, usa uno spazzolino vecchio per pulire bene le lenti, sgrassa anche il cinghiolo e tutta la struttura, vedrai che risolvi il problema.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.