meeting Buggerru [10 Gennaio]

PescaSubacquea.net Forum Eventi Meeting locali meeting Buggerru [10 Gennaio]

  • Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Ste.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #4399
    icaro
    Membro

    ciao ragazzi, dopo il precedente meeting organizzato per la costa ovest, spostato a Sant’Antioco per causa maltempo, e annullato perchè era impossibile pescare perfino li, proviamo a riorganizzare la battuta di pesca per il 10Gennaio!!! 😀
    Ripetiamo un’ organizzazione fotocopia del meeting precedente e poi per i vari aggiornamenti modifico questo messaggio così da avere sempre un riassunto.

    DATA: Domenica 10Gennaio
    ORARIO E LUOGO DI INCONTRO: 7:00 – 7:30 all’ingresso del porto di Buggerru?
    IMMAGINE LUOGO DI INCONTRO: (da decidere)
    LUOGO DI PESCA IPOTIZZATO: Buggerru e in caso di maestrale si sposta (magari nel golfo di Cagliari che è meno lontano rispetto a Sant’antioco?)

    PARTECIPANTI: 6
    – Icaro
    – Andrea (mio amico)
    – Alessandro V.
    – Ste
    – Dentexxx
    – Nenno

    PARTECIPANTI IN FORSE: 0

    Icaro

    #165528
    Alessandro V.
    Partecipante

    Aggiungi pure ste! l’incontro a buggerru è un po incasinato per chi viene da carbonia a meno che non ci sia levante certo..

    se dai giorni prima da maestrale ci incontriamo gia verso sant’antioco come l’altra volta! in zona cagliari è più lontano.. a meno che non ci si sposti verso teulada..

    #165529
    icaro
    Membro

    @Alessandro V. wrote:

    se dai giorni prima da maestrale ci incontriamo gia verso sant’antioco come l’altra volta! in zona cagliari è più lontano.. a meno che non ci si sposti verso teulada..

    Quantifica “lontano” 😀
    Ho detto Buggerru e Cagliari perchè sono grosso modo la media distanza tra i partecipanti… per esempio per me Buggerru e Cagliari sono intorno a 60km, Sant’Antioco invece sono intorno a 100km solo per arrivar al ponte… 😕
    Poi certo, se c’è levante oppure poco vento sarebbe perfetto… altrimenti sarebbe un incognita. Vediamo un pò cosa dicono i partecipanti da Carbonia! 😉

    Icaro

    PS:per Teulada risparmio il kilometraggio… 😳

    #165530
    nenno
    Partecipante

    per me la cosa è interessante, non ho mai pescato a Bugerru, ci sono stato da poco per lavoro,
    e ho potutto ammirare la costa, SPLENDIDA.
    Speriamo per il 10 nel caso il vento non lo permetta si puo andare a Sant’Antioco.
    Aggiorniamoci continuamente per il meteo.

    #165531
    nenno
    Partecipante

    Ragazzi, credo però che sia opportuno dare la precedenza al meeting di Sant’Antioco e successivamente a quello di Bugerru, se non altro per non fare le cose a metà . Siete d’accordo?
    Prima domenica utile Sant’Antioco e la domenica successiva(tempo permettendo) a BUgerru ok?

    #165532
    icaro
    Membro

    ciao nenno, a Sant’Antioco in linea di massima si dovrebbe poter pescare a prescindere dal vento, mentre a Buggerru e zone limitrofe con il maestrale moderato diventa difficile entrare (brutta esperienza a portisceddu eheheh), quindi sarebbe il Jolly da giocare in caso di previsioni meteo ostili per le altre coste.

    La mia proposta era Buggerru, poi se le previsioni meteo davano maestrale forte, anzichè ritrovarcisi al porto di Buggerru si deciderebbe per tempo di incontrarsi altrove per svolgere altrove la battuta.
    Che ne dite?

    Icaro

    #165533
    dentexxx
    Partecipante

    Conosco benissimo la zona di Bugerru precisamete capo pecora!Per me nessun problema vi dico solamente che se c’e l’acqua bianca li non ci vado! Sto aspettando ormai da parecchi giorni per andare in quella zona il problema è l’acqua, li si sporca all’inverosimile diventa latte e ci mette parecchi giorni per pulirsi dovrebbe andare il mio amico il fine settimana quindi vi farò sapere! dobbiamo sperare che continui a tirare questo vento ragazzi, comunque sia fatemi sapere il posto con precisione io spero Bugerru così ne vedremo delle belle!!! dimenticavo viene il mio amico con me!RAGAZZI TUTTO MA NON TEULADA MEGLIO SPARARMI ALLE GINOCCHIA!fondale poco interessante bello per i polpi,ma andiamo siamo in pieno periodo di spigole non che li non ci siano però!!Capo pecora se becchi la giornata ti diverti parola mia

    #165534
    nenno
    Partecipante

    la costa è bellissima, ma ho sempre saputo che il mare in quella zona è pericoloso per chi non conosce il posto. Correnti forti o qualcosa di simile.
    Voi che dite, visto che ci siete gia stati?

    #165535
    dentexxx
    Partecipante

    @nenno wrote:

    la costa è bellissima, ma ho sempre saputo che il mare in quella zona è pericoloso per chi non conosce il posto. Correnti forti o qualcosa di simile.
    Voi che dite, visto che ci siete gia stati?

    Mai avuto nessun problema!Ci vado da parecchi anni li, le correnti ci sono in ogni posto, certo non bisogna andarci con la tempesta!è un posto tranquillissimo!è un posto magnifico sia per chi vuole pescare all’agguato in acqua bassa sia per chi si volesse spingere a largo!

    #165536
    nenno
    Partecipante

    ok per me si puo fare la costa è molto interessante.

    #165537
    icaro
    Membro

    capo pecora è un bellissimo posto e anche io lo conosco molto bene! Le “correnti forti” ci sono ovunque ci siano rocce e mare mosso insieme… la particolarità  di capo pecora è che spesso nonostante il mare mosso o molto mosso la visibilità  rimane più che accettabile, quindi si entra in acqua in condizioni per cui altrove non entreresti mai e il livello di attenzione e prudenza lo si abbassa senza volerlo. Poi va da se che se ci si allontana troppo in condizioni di forte vento e onda lunga c’è il rischio di arrivare al punto di non ritorno (Spagnaaaa). 😀
    Io spero che il tempo sia buono e che questa splendida costa ovest vada bene (masua, buggerru, san nicolao, portisceddu, capo pecora dove volete).

    Icaro

    PS:quindi nenno ti aggiungo?

    #165538
    icaro
    Membro

    temo che di questo passo la battuta domenicale sarà  rinviata per maltempo… 🙁 per caso qualcuno di voi ha litigato con Nettuno??? 🙄

    Icaro

    #165539
    Ste
    Amministratore del forum

    Io ci litigo qst giorni cn Nettuno, cn Eolo e cn tutti gli dei ke nn mi hanno fatto fare 1 pescata decente in tutte le vacanze natalizie!!! Tra 1 po torno a Pisa a studiare e il mare x 1 altro po di tempo me lo dimentico…ke amarezza!!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.